Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-05-2011, 17:55   #1
gene79
Mukkista doc

L'avatar di gene79

ubicazione: cremona
predefinito

Io senza non la comprerei, mi ha salvato da un incidente certo. Fai come me: compri la GS normale, metti l'ABS senza nessun pacchetto e già risparmi. Poi le frecce led non sono indispensabili immagino, giusto? Le manopole riscaldate sì? Allora 200 euro in più. Ma non rinunciare. Oltretutto a rivenderla farai più fatica un'indomani.
Vecchio 23-05-2011, 19:14   #2
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gene79 Visualizza il messaggio
Io senza non la comprerei, mi ha salvato da un incidente certo.
io lo comprerei solo senza ABS. Soprattutto se la differenza sono 3.215€.

Che poi basta togliere quel cesso della pompa Magura che la modulabilità manco sa cosa sia e metterci questa
http://www.carpimoto.it/4804_1047606...embo-19x20.htm

e parecchi dei potenziali problemi svaniscono.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2011, 19:27   #3
Tonistar
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Milano
predefinito

per me è insostituibile e onestamente viste le cifre in gioco non credo che 2.000 euro valgano la sicurezza che viene meno..se poi guardiamo le cifre tenete conto che sicuramente non sarà facile venderla..visto che la bmw non la ritirerà se non a prezzi iper stracciati (contate che di gs 1200r ce ne sono migliaia in giro e quando si riverseranno sul mercato dell'usato tra qualche anno solo quelle che oltre ad essere tenute bene saranno iperaccessoriate hanno qualche possibilità di essere rivendute ai conce a prezzi decenti).sul privato poi si sconterà altrettanto pesantemente questa mancanza...
Parlo ovviamente per la mia esperienza personale...vengo da una k1200s con ABS perfetta e con pochi km..ho dovuto girare vari conce bmw per venderla ad un buon prezzo...dove l'avevo presa a Milano volevano darmi 5.000 euro quando ne valeva buttata 9.500 (regalata) perchè dicevano che iniziavano ad essercene tante in giro!!! Poi ho trovato un conce che me ne ha date 9.000 e mi ha anche fatto lo sconto sul nuovo! Però ho dovuto girare e girare..questo per dire che la mia pur essendo FULL optional ha avuto difficoltà data la diffusione della moto..con le gs tra qualche anno sarà un delirio (ma per fortuna ho intenzione di consumarla questa volta eh eh altro che cambiarla!!) quindi quanto meno l'abs (che poi sarà di serie sulle nuove bmw) è d'obbligo.
In termini di sicurezza col k1200s in autostrada per frenate improvvise in due occasioni mi ha letteralmente salvato vita e moto (mi sono fermato in tempo e rapidamente)..poi in città a volte sul pavé rischia di allungare lo spazio di arresto ma sulla k non potevo disattivarlo qui se voglio si!
Prima della k avevo una vfr800 senza ABS e credetemi è vero te ne accorgi solo quando lo hai nella stragrande maggioranza delle situazioni non interviene ma ripeto mi basta ricordare quelle 2 occasioni in autostrada per essere grato di averlo installato.
Sono stato prolisso..spero di aver trasmesso le mie opinioni personali senza ovviamente criticare chi la pensa diversamente..in sintesi ABS SI per ragioni di sicurezza e poi anche di rivendibilità CONCRETA del mezzo tra qualche anno...(soprattutto se si pensa di permutarla).

Un saluto
Toni
Tonistar non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi