Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-05-2011, 10:30   #201
gspeed
Mukkista doc
 
L'avatar di gspeed
 
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.139
predefinito roads vs leovince vs ...

Accidenti ho segnato lo scarico originale strisciando su un cancello che non si è voluto aprire del tutto al mio passaggio (che affronto!). Forse mi basterebbe applicarci un adesivo (che dite?) ma già che ci sono, senza spendere una esagerazione potrei rinnovare il boiler:

a. costo <300eur
b. mi importa soprattutto che non perda ai bassi
c. meglio se scalda meno e risparmio qualche kg rispetto all'originale
d. non mi importa più di tanto dell'estetica/sound

Il leo carbon sta su i 280, quello alu 220, mentre il roads in lega di titanio sui 220 (ma scalderà veramente meno?).
Quale tra i due è meglio rispetto al punto b.? Leggo commenti discordanti...
Vi sono altre alternative che mi sono perso?

Grazie!
Lamps

Pubblicità

__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
gspeed non è in linea  
Vecchio 02-05-2011, 11:04   #202
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 1.713
predefinito

Ribadisco quanto scritto nel thread "dadi collettori".
Leo con il Db killer si comporta più o meno come il boiler: non regala nulla tranne un paio di kg in meno circa.
Se lo apri di più...
gaspare non è in linea  
Vecchio 02-05-2011, 11:30   #203
bibi6rossi
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.155
predefinito

ciao a tutti..
montao leo in carbonio sabato, preso usato da un utente del forum.

ai bassi lo sento meglio gestibile (ma probabile che sia solo un impressione)
leggero miglioramento in accelerazione, non ho provato in ripresa perchè le dalle mie parti non ho grossi rettilinei dove provare allunghi a più dei 120.

il sound mi piace già così con il db montato.. (magari a breve lo provo senza)

i 2,5kg guadagnati.. non ci ho fatto particolarmente caso (ho la moto ingrassata da paramotore e valigie ecc ecc)
__________________
...c'est la vie...
bibi6rossi non è in linea  
Vecchio 03-05-2011, 09:13   #204
Mitchariello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2009
ubicazione: San Tammaro
Messaggi: 35
predefinito

RAgazzi ma qualcuno di voi ha preso il termignoni???Vorrei torgliermi questo sfizio.
Da ex ducatista penso ancora che sia il miglior terminale da montare...
Foto,impressione,video,commenti...please!!!
Mitchariello non è in linea  
Vecchio 03-05-2011, 12:32   #205
uaz82
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 534
predefinito

@ gspeed
ti sei andato a "schiantare" contro un cancello pur di avere la scusa per cambiare il boiler
uaz82 non è in linea  
Vecchio 11-05-2011, 16:27   #206
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
predefinito Richiesta informazioni Scarico!!!!!!!!

Ciao a tutti

Siccome sto cercando di convincermi che non ha senso cambiare così presto il terminale di scarico, ma la impera e mi porta sempre sulla cattiva strada, voglio chiedervi info riguardo allo scarico che si vede in questo filmato!

http://www.youtube.com/watch?v=f3Dr2...eature=related

E' giapponese? Cinese? Cosa costerà???
Le omologazioni ci saranno???

Grazie a chiunque possa aiutarmi...
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 11-05-2011, 17:48   #207
uaz82
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 16 Apr 2010
ubicazione: roma
Messaggi: 534
predefinito

riesce quasi ad essere più brutto di quello originale
uaz82 non è in linea  
Vecchio 11-05-2011, 22:47   #208
Dax2382
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2008
ubicazione: Sottomarina (VE)
Messaggi: 363
predefinito

orribile
__________________
F800GS
Dax2382 non è in linea  
Vecchio 12-05-2011, 08:52   #209
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
predefinito

Si ok, bello non sarà bello, però mi hanno incuriosito le varie possibilità in cui può essere configurato!
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 12-05-2011, 09:19   #210
bigbe@r
Mukkista doc
 
L'avatar di bigbe@r
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
Messaggi: 5.598
predefinito

in che senso?
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
bigbe@r non è in linea  
Vecchio 12-05-2011, 09:19   #211
pericleromano
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Mar 2010
ubicazione: Catania
Messaggi: 1.868
predefinito

valuta una tromba, ha molte + ottave e forse è più gradevole!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)
__________________
"sti centu euru su fraternitè"

F800GS 0-400: 12,047 vs. 11,863 - 11,724 - 12,119
pericleromano non è in linea  
Vecchio 12-05-2011, 09:53   #212
Carl800GS
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Mar 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 2.025
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r Visualizza il messaggio
in che senso?
Nel video fa vedere la possibilità di mettere e togliere DB killer dalle due uscite per variare il sound....mi aveva incuriosito e così l'ho postato per vedere se qlcn lo conosceva! Esteticamente non fa impazzire nemmeno me (sopratutto quando l'uscita bassa è tappata) però l'ieda di base, cioè di variare a piacimento il livello di sound, era forte!
__________________
BMW R1200RT LC Alpinwhite
BMW R1200GS ADV Magma Red
BMW F800GS
KAWASAKI Ninja 636 - DERBI SM 50
Carl800GS non è in linea  
Vecchio 12-05-2011, 10:38   #213
Mitchariello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jul 2009
ubicazione: San Tammaro
Messaggi: 35
predefinito

A me nn piace...
Mitchariello non è in linea  
Vecchio 19-05-2011, 10:56   #214
bonzai
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 123
predefinito

io ho preso quello in carbonio della SC PROJECT e sono soddisfatissimo...lo consiglio davvero
bonzai non è in linea  
Vecchio 19-05-2011, 11:47   #215
LaJena
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jan 2011
ubicazione: PD
Messaggi: 21
predefinito

Mi piace molto l'SC project!! Quanti eurini se si può chiedere?!?
LaJena non è in linea  
Vecchio 19-05-2011, 13:02   #216
bonzai
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 123
predefinito

360 mi sembra di ricordare comunque sul loro sito c è il listino...ho letto straletto visto e rivisto diversi scarichi ma alla fine ho scelto il loro..e ne sono molto soddisfatto
bonzai non è in linea  
Vecchio 19-05-2011, 13:04   #217
Ferrosan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 166
predefinito

Sto meditando di metterci un akra original usato. Lo farei solo per estetica, in quanto quello originale suona già bene, le prestazioni se non si fanno altri lavoretti (centralina, dbk ecc.) restano identiche e dei 2/3 kg in meno sinceramente non so cosa farmene.

Ho letto molti post ma non ho capito se montando quello scarico è necessario andare in BMW a farsi aggiustare la centralina oppure si monta e basta e la moto è già "conformata" per questa operazione.

Rispetto all'originale cambia sicuramente qualcosa nei flussi di scarico (quantià e velocità), quindi credo che un aggustamento alla centralina vada fatto ma magari mi sbaglio.

Mi aiutate a capire?

Grazie
Ferrosan non è in linea  
Vecchio 19-05-2011, 13:06   #218
LaJena
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jan 2011
ubicazione: PD
Messaggi: 21
predefinito

@bonzai
buono a sapersi e prezzo niente male! quale versione hai scelto?
LaJena non è in linea  
Vecchio 19-05-2011, 13:15   #219
bonzai
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 Feb 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 123
predefinito

carbonio con fondello carbonio mod.B04-02C

stasera ti posto una foto così vedi come stà :-)
bonzai non è in linea  
Vecchio 19-05-2011, 15:21   #220
LaJena
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 25 Jan 2011
ubicazione: PD
Messaggi: 21
predefinito

oddio forse meglio di no... ho paura della
LaJena non è in linea  
Vecchio 20-05-2011, 09:19   #221
tuddu
Mukkista in erba
 
L'avatar di tuddu
 
Registrato dal: 02 Sep 2010
ubicazione: PIACENZA
Messaggi: 459
predefinito

Ferrosan, se il silenziatore lo compri omologato, quindi con DBkiller e non lo levi, la centralina della moto "corregge" le piccole differenze di carburazione.
Se invece il db lo levi, a seconda del tipo/marca di silenziatore, potresti avere bisogno di ingrassarla di piu' dell' originale. In tutti i casi, la centralina originale viene AGGIORNATA dal conce e non "rimappata a ns. piacere". Da quanto ne so io in conce possono aggiornare il ns. software SOLO e UNICAMENTE se mamma BMW ha rilasciato un aggiornamento. Il conce NON è in grado di "editare" la mappa della ns. centralina, così come si fa' con una PC5 o similari. Anche i meccanici che si divertono a smanettare si centraline di auto e altre moto, non riscono ad entrarci dentro col computer in quanto l' accesso è protetto da mamma BMW con diversi accorgimenti. Almeno queste sono le ultime info che mi hanno detto persone che lavorano nel settore. Comunque, a meno di lavoro CONSISTENTI sulla configurazione "scarico completo, airbox, filtro" non hai necessità di rimappare. Vai tranquillo.
tuddu non è in linea  
Vecchio 20-05-2011, 23:09   #222
lem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: VICENZA
Messaggi: 187
predefinito

Per l'Akra non serve nessuna modifica alla centralina,il sound è più soft fino a 4000 giri tanto da rendere molto piu confortevoli i viaggi,oltre i 4/5000 comincia una bella musica... e poi esteticamente è bellissima!!!
lem non è in linea  
Vecchio 20-05-2011, 23:26   #223
Ferrosan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 166
predefinito

akra "plug and play", meglio così. Grazie a tutti x le info
Ferrosan non è in linea  
Vecchio 21-05-2011, 00:27   #224
danbe
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 2
predefinito

io ho montato sc project, bene molto bello, il titanio e senza db killer diminuisce il riscalmaneto del tubo, il sound genera nelle persone la rotazione della testa, molto comodo nel traffico caotico della città
danbe non è in linea  
Vecchio 26-05-2011, 18:47   #225
Ferrosan
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 166
predefinito

Oggi son stato in conce per il trafilaggio e, per avere un parere ufficiale BMW, gli ho chiesto se l'akra si monta e la centralina si 'autoregola' o bisogna fare qualche intervento d'officina.

Risposta: la centralina si autoregola in base alle info della sonda lambda.

Se si cambiano anche i collettori e si scatalizza invece ovviamente no.
Ferrosan non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:13.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©