Anch'io sono in procinto di fare il passaggio da RT a GS1200 ADV, per i seguenti motivi:
- migliore posizione in sella per me e mia moglie che siamo abbastanza alti. Sulle enduro in generale stiamo più comodi.
- digerisce meglio le stradacce mal asfaltate che, purtroppo, aumentano sempre di più specie dalle mie parti.
- la trovo più maneggevole e disinvolta nello strettissimo ed in una eventuale strada bianca.
- mi piace molto esteticamente.
Rispetto all'RT perdo:
- protezione aerodinamica, in particolare come aumento dei vortici specie per il passeggero.
- consumi di carburante in autostrada: con l'RT1200 si superano tranquillamente i 20 km/l a 130 km/h, mentre con il GS adv si fatica a fare 16 km/l
- la sesta troppo corta che oltre ad aumentare i consumi costringe il motore a girare a 4800 giri a 130 km/h con avvertibili vibrazioni
- selle meno comode, specie quella del passeggero (ma conto di cambiarle subito).
In sintesi secondo me il GS è più godibile fino a quando si sta fuori le autostrade poi non c'è storia, l'RT è migliore.
__________________
R1200GS ADV - "Olivia"
F650GS - "Pippo"
duecuorisudueruote.weebly.com
|