Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Inoltre , non riesco a caricare il file mappa dell'egitto (gmapsupp.img) dentro mapsource, mi dà formato file non valido
|
Il file .img che hai è già "precompilato" e
si può usare solo ed esclusivamente nel navigatore, inserendolo nella memoria principale o meglio nella SD aggiuntiva.
Mapsource non lo riconosce nativamente, serve "scomporlo" con appositi programmi e poi caricarlo nel programma (io che ci "gioco" da qualche anno non ho ancora trovato un sistema comodo, rapido e infallibile per riuscirci...)
Il fatto di poter caricare singoli pezzi di ogni tipologia di mappa nasce dal fatto che non esistono solo mappe stradali, ma anche nautica, outdoor, cityexplorer, ecc.
In questo modo di una stessa zona (mettiamo l'Italia) posso caricare le 3 mappe che ho in Mapsource (stradale, outdoor e cityexplorer) facendone un unico file .img da inserire nel navigatore.
Poi da lì mi seleziono la o le mappe che voglio usare.
Se non ci fosse il metodo delle "tessere" in Mapsource non si potrebbero creare mappe multiple di questo tipo.
Sulla lentezza dello Zumo ne ho lette di tutti i colori, chi dice siano le mappe, chi i POI, chi una combinazione dei due assieme.
Prova senza POI aggiuntivi, nella mappa originale ce ne sono già molti, se funziona in un secondo momento puoi provare ad aggiungerne altri e vedere se rallenta.