|
16-12-2010, 23:44
|
#26
|
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 868
|
Ripeto niente di che, ho provato tante moto molto più convincenti di motore.
__________________
GS 1150
|
|
|
16-12-2010, 23:45
|
#27
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.884
|
gioxx: prova la nuova speed......... poi mi dici
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
16-12-2010, 23:48
|
#28
|
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 868
|
La nuova ha lo stesso motore?
Cosa è cambiato?
__________________
GS 1150
|
|
|
17-12-2010, 09:04
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
io direi che come motore il K è decisamente superiore! poi come agilità nel misto stretto stra guidato e superiore la triple! però il K è un toro quando tira, ai bassi e medi! per non dire quando arriva ai 6, 7 mila giri!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
17-12-2010, 10:19
|
#30
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
edo: il 1300 è ben diverso dal 1200 come prontezza ai bassi, anzi direi che risalta di più questo che la maggior potenza agli alti.
|
Lo so, l'ho provata diverse volte, anche in pista. Resta che rispetto al tre cilindri 1050 della Speed (di quello della Tiger non ne parliamo neanche) ai bassi e medi non regge il confronto. Poi, ovviamente, se uno si basa solo sulle sensazioni, il tre cilindri come il bicilindrico sembra andare piano, visto che urla di meno e non ha l'entrata in coppia del quattro, ma nelle prove back-to-back ci si accorge che l'erogazione "lazy" ti fa fare il triplo di strada.
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
17-12-2010, 10:22
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da lello82
io direi che come motore il K è decisamente superiore!
|
Hai naturalmente provato la Speed e la K sullo stesso percorso, nello stesso giorno, vero?
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
17-12-2010, 10:22
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto
La nuova ha lo stesso motore?
|
No.
Quote:
Originariamente inviata da ToroMatto
Cosa è cambiato?
|
Quasi tutto, cilindrata a parte.
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
17-12-2010, 10:31
|
#33
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.884
|
Quote:
|
Lo so, l'ho provata diverse volte, anche in pista. Resta che rispetto al tre cilindri 1050 della Speed (di quello della Tiger non ne parliamo neanche) ai bassi e medi non regge il confronto.
|
sono d'accordo con te. l'hai provata la nuova speed?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
17-12-2010, 10:46
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
Quote:
Originariamente inviata da Edo
Hai naturalmente provato la Speed e la K sullo stesso percorso, nello stesso giorno, vero?
|
stesso percorso no !ma le ho provate! e non ci serve un ingegnere meccanico per capire che comunque la speed è più agile e manegevole! e che il K è più stabile e meno ballerina! o no!? o devo per forza farmi lo stesso giro per capirlo!? ed è altrettanto vero che il motore del K è superiore! prova il 1300 e poi la speed e mi dirai!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
17-12-2010, 10:47
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
edo il motore è lo stesso della nuova speed !forse con qualche cv in più ma è uguale! cambia invece telaio e ruote!forche e freni solo gli stessi del 2008!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
17-12-2010, 10:55
|
#36
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
gioxx: prova la nuova speed......... poi mi dici
|
Pietro...ho sentito...migliorata moltissimo.
Appena "qualcuno" la porta a casa la provo!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
17-12-2010, 11:43
|
#37
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.884
|
usti!!!! l'ho provata prima di te..............
dì al sig. qualcuno di darsi una mossa............. 
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
17-12-2010, 11:44
|
#38
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
perde colpi ultimamente....troppo impegnato su pneumatici auto!
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
17-12-2010, 13:58
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
sono d'accordo con te. l'hai provata la nuova speed?
|
Nah, purtroppo non ero fra i fortunati di Ronda, il parco stampa è ancora in allestimento.
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
17-12-2010, 14:02
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da lello82
edo il motore è lo stesso della nuova speed !forse con qualche cv in più ma è uguale!
|
+5 cavalli rispetto a prima, 8% in più di coppia, diverso l'airbox, diverse le componenti interne con ventilazione fra i cilindri che cresce di quasi il 30%, centralina diversa, diverso lo scarico, diversa la distribuzione.
Hai un concetto di "uguale" che non coincide granché con il mio.
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
17-12-2010, 14:07
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
|
Quote:
Originariamente inviata da lello82
stesso percorso no !ma le ho provate! e non ci serve un ingegnere meccanico per capire che comunque la speed è più agile e manegevole! e che il K è più stabile e meno ballerina! o no!? o devo per forza farmi lo stesso giro per capirlo!? ed è altrettanto vero che il motore del K è superiore! prova il 1300 e poi la speed e mi dirai!
|
Provate entrambe. Sul mio "percorso di test" e, per coincidenza, anche entrambe sulla stessa pista, nello stesso giorno, con gommatura equivalente. Ti assicuro che a bassi e medi la Triple, al di là delle sensazioni, GPS alla mano esce con progressione migliore. Purtroppo ho il Mac in assistenza per uno sciagurato incidente che involve un percolator di caffé americano e una mattina a seguito di una nottataccia che mio figlio mi ha fatto passare, se no dovrei avere ancora i log di Racechrono da qualche parte...
Ciao, Edo
__________________
Edo
K1200R
|
|
|
17-12-2010, 14:50
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
Quote:
Originariamente inviata da Edo
+5 cavalli rispetto a prima, 8% in più di coppia, diverso l'airbox, diverse le componenti interne con ventilazione fra i cilindri che cresce di quasi il 30%, centralina diversa, diverso lo scarico, diversa la distribuzione.
Hai un concetto di "uguale" che non coincide granché con il mio.
|
questo non lo sapevo! sui siti di motociclismo non era riportato tutto ciò! hai ragione chiedo venia!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
17-12-2010, 15:15
|
#43
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.884
|
Quote:
Originariamente inviata da Gioxx
perde colpi ultimamente....troppo impegnato su pneumatici auto!
|
non era alle prese con i pneus da scuter?
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
17-12-2010, 15:17
|
#44
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.884
|
Quote:
Originariamente inviata da lello82
questo non lo sapevo! sui siti di motociclismo non era riportato tutto ciò! hai ragione chiedo venia!
|
vogliamo parlare del telaio completamente nuovo, delle quote cambiate, dei 6 kg in meno, delle pinze freni ecc?......................
è rimasto solo il nome, il resto è tutto rifatto. provare per credere........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
17-12-2010, 15:28
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
i freni?! e che altro poi?! certo il telaio è nuovo! io dico che come MOTORE, e dico, MOTORE; il K è superiore! poi come manegevolezza è superiore la speed! pe ril resto due gran belle moto! il K forse più fruibile a 360 gradi!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
17-12-2010, 16:23
|
#46
|
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Son cambiati anche i fanali..........
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
17-12-2010, 16:51
|
#47
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da Edo
............rispetto al tre cilindri 1050 della Speed (di quello della Tiger non ne parliamo neanche) ai bassi e medi non regge il confronto. Poi, ovviamente, se uno si basa solo sulle sensazioni, il tre cilindri come il bicilindrico sembra andare piano, visto che urla di meno e non ha l'entrata in coppia del quattro, ma nelle prove back-to-back ci si accorge che l'erogazione "lazy" ti fa fare il triplo di strada.
|
Io invece parlerei proprio di quello, perché è il tre che ho potuto provare io. Tiger 1050 con scarico in carbonchio stappato: un suono bello bello, ma a mio avviso niente altro. Mi Sono sentito mancare i bassi dei vecchi pomponi 2 valvole bolognesi a cui sono ancora abituato e a cui mi sento tanto affezionato, e mi sono sentito mancare anche l'allungo del quattro BMW. Una buona spinta ai medi, ma niente altro. Mi trovai dietro a un ragazzino su una ZX6R di qualche anno fa, di quelle con lo scarico sotto il codino. Su una strada in leggera salita, curve da 60-80 all'ora, voleva fare lo sportivo ma era fermo come un paracarro e mi rallentava di brutto; quando decisi di passarlo in uscita di curva, prima di quella successiva, ci rimasi come un coglione perché nelle condizioni a lui più congeniali il tanto decantato tre cilindri inglese non era riuscito non dico a sfilare una carena (cosa che in verità mi aspettavo), ma nemmeno ad avvicinare una 600 vecchia di cinque anni. Una delusione che ancora mi porto dentro...
Detto questo, come ha accennato qualcuno... il Kappa va forte e tutto quel che vogliamo, ma i motori "cattivi" sono altri. Senza cercare robe strane, se vi capita provate a fare un giro su un banale, trito e ritrito Monster 4 valvole di qualche anno fa. La cattiveria con cui allunga il pompone di Bologna il nostro motorone se la scorda... altro che bicilindrici che girano solo in basso!  
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
17-12-2010, 17:35
|
#48
|
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.884
|
Quote:
|
il tanto decantato tre cilindri inglese non era riuscito non dico a sfilare una carena (cosa che in verità mi aspettavo), ma nemmeno ad avvicinare una 600 vecchia di cinque anni. Una delusione che ancora mi porto dentro...
|
certo se becchi un 600 hypersport con il rapporto giusto, col motore in coppia in uscita , la vedo dura passarlo..........
comunque ad adria le speed in uscita erano imprendibili per molti, molti, troppi metri......... io avevo il k1200s all'epoca.......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
17-12-2010, 17:37
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
certo se becchi un 600 hypersport con il rapporto giusto, col motore in coppia in uscita , la vedo dura passarlo..........
|
Tu dammi il bicilindrico giusto...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
|
|
|
18-12-2010, 13:23
|
#50
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jul 2010
ubicazione: visin al lac qull grand
Messaggi: 151
|
Oserei dire che non è malaccio la Speed, con una preferenza al 955i più cattivo.
con il k mi diverto e non poco
poi.., chi mi dice che non gira......proporrei un filmino, certo il K paragonato a una Speed o a una Brutale, condivido NON GIRA
__________________
Kappa 1200r Sport
ESA-gerato con 51.000 KM e tutto va BENE ! ANZI, VA MEGLIO
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12.
|
|
|