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07-10-2010, 01:16
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
Messaggi: 511
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Scusate, scimmia è scimmia e non si discute.
Vorrei però aggiungere, norme o non norme, 350 chili senza retromarcia sono 'no schifo.
Ribadisco la mancanza di colori (30.000 euro di mini cooper full optional e la bimba era imbarazzata nel scegliere le varie combinazioni di colori) che trovo VERGOGNOSA e la poca differenza tra la vecchia k1300gt e la nuova 1600 gt.
Cerco di spiegarmi, trovo che se non si vive in Germania o in posti dove la velocità di crocera si attesta attorno ai 200 Km/h non serve passare dal 1300 al 1600.
Io ora vivo in collina, già la 1300 non è nata per questo, figuriamoci la 1600.
Se sono cittadino poi dovrei averla come la smart, una seconda scelta (magari da affiancare a uno sputer). Non immagino poi quanto possa scaldare.....
Tecnologia da vendere non lo metto in discussione, ma .......compratevela pura, la mia scimmia non è ancora nemmeno uno spermio..............
In merito poi a quanto perderei dando dentro la mia del 2009 con poco più di 9000 km......
Ca va sans dire....
Gutte Nacht
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Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
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07-10-2010, 02:38
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Qualche riflessione
Dopo aver riletto le ultime pagine di questo 3d, conseguenti all'uscita della nuova K6, vorrei evidenziare alcune considerazioni:
Il motore a 6 cilindri è in ambito tecnico ritenuto unanimemente il motore più elastico e dotato di minor vibrazioni in ambito motociclistico. 
La K 6 non nasce quindi per permettere eccezionali prestazioni velocistiche, bensì per consentire il maggior piacere di guida in ambito turistico, sia da soli che in coppia, condizioni cioè nelle quali è richiesta una buona potenza associata ad una grande coppia, grande elasticità associata ad un funzionamento liscio del motore!
Tutte qualità che devono andare ad aggiungersi ad una buona guidabilità, capacità di carico, confort ecc.
Se tuttavia quest'ultime si possono reperire in diverse concorrenti, così non è per una potenza di 160 cv associata ad una coppia stratosferica di 175 Nm. a soli 5250 giri!! 
La nuova K6 può piacere o meno, (secondo me è un capolavoro) ma che lo si voglia o meno, per i motivi detti sopra, la k6 al momento costituisce il nuovo standard di riferimento, un confronto obbligato per qualsiasi altra importante azienda che voglia cimentarsi nella produzione di una moto GT-
Ho letto molte critiche, talune condivisibili altre meno, ma rimane il fatto che la nuova K è molto bella, ha una forte personalità ed esprime la dinamicità di una casa come BMW che, sia pure criticabile in alcune recenti produzioni, mostra comunque vitalità, spirito d'innovazione, voglia di scrivere pagine nuove nella progettazione e realizzazione di mezzi a due ruote. E la messa in produzione di un nuovo 6 cilindri è una tra le più interessanti di queste pagine!!! Sotto questo aspetto BMW si sta distinguendo dalle maggiori altre aziende Jap che da due anni sono ferme per effetto della crisi!...BMW sta andando controcorrente, quando tutte le altre aziende frenano, lei sforna novità ed insegue successi commerciali mondiali sempre maggiori, mostrandosi in grado di intercettare quote sempre più ampie di clientela!!
Se dopo il successo di vendite, strepitoso per quanto inatteso, raggiunto nel 2010 con la RR, BMW dimostrerà di essere in grado di ripetersi con la K6 in un terreno tecnicamente ostico ed impegnativo in cui la maggiorparte della aziende non è mai voluta entrare: quello appunto del 6 cilindri, ...bisognerà da parte dei detrattori più feroci di questo marchio, e ce ne sono diversi anche in questo forum, prendere atto dei loro pregiudizi!!
Brava BMW..   
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 07-10-2010 a 02:44
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07-10-2010, 09:44
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Dopo aver riletto le ultime pagine di questo 3d, conseguenti all'uscita della nuova K6, vorrei evidenziare alcune considerazioni:
Il motore a 6 cilindri è in ambito tecnico ritenuto unanimemente il motore più elastico e dotato di minor vibrazioni in ambito motociclistico. 
La K 6 non nasce quindi per permettere eccezionali prestazioni velocistiche, bensì per consentire il maggior piacere di guida in ambito turistico, sia da soli che in coppia, condizioni cioè nelle quali è richiesta una buona potenza associata ad una grande coppia, grande elasticità associata ad un funzionamento liscio del motore!
Tutte qualità che devono andare ad aggiungersi ad una buona guidabilità, capacità di carico, confort ecc.
Se tuttavia quest'ultime si possono reperire in diverse concorrenti, così non è per una potenza di 160 cv associata ad una coppia stratosferica di 175 Nm. a soli 5250 giri!! 
La nuova K6 può piacere o meno, (secondo me è un capolavoro) ma che lo si voglia o meno, per i motivi detti sopra, la k6 al momento costituisce il nuovo standard di riferimento, un confronto obbligato per qualsiasi altra importante azienda che voglia cimentarsi nella produzione di una moto GT-
Ho letto molte critiche, talune condivisibili altre meno, ma rimane il fatto che la nuova K è molto bella, ha una forte personalità ed esprime la dinamicità di una casa come BMW che, sia pure criticabile in alcune recenti produzioni, mostra comunque vitalità, spirito d'innovazione, voglia di scrivere pagine nuove nella progettazione e realizzazione di mezzi a due ruote. E la messa in produzione di un nuovo 6 cilindri è una tra le più interessanti di queste pagine!!! Sotto questo aspetto BMW si sta distinguendo dalle maggiori altre aziende Jap che da due anni sono ferme per effetto della crisi!...BMW sta andando controcorrente, quando tutte le altre aziende frenano, lei sforna novità ed insegue successi commerciali mondiali sempre maggiori, mostrandosi in grado di intercettare quote sempre più ampie di clientela!!
Se dopo il successo di vendite, strepitoso per quanto inatteso, raggiunto nel 2010 con la RR, BMW dimostrerà di essere in grado di ripetersi con la K6 in un terreno tecnicamente ostico ed impegnativo in cui la maggiorparte della aziende non è mai voluta entrare: quello appunto del 6 cilindri, ...bisognerà da parte dei detrattori più feroci di questo marchio, e ce ne sono diversi anche in questo forum, prendere atto dei loro pregiudizi!!
Brava BMW..    
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Confermo, senza alcuna ombra. E dire che per un certo periodo anch'io ho esplorato strade nuove che mi hanno ricondotto all'origine. E non mi considero uno da, testa nel sacco !!!! Anzi, bastian contrario per natura. 
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K 1600 GT RED / R45 storica
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07-10-2010, 12:39
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Nov 2008
ubicazione: vetralla (vt)
Messaggi: 78
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Dopo aver riletto le ultime pagine di questo 3d, conseguenti all'uscita della nuova K6, vorrei evidenziare alcune considerazioni:
Il motore a 6 cilindri è in ambito tecnico ritenuto unanimemente il motore più elastico e dotato di minor vibrazioni in ambito motociclistico. 
La K 6 non nasce quindi per permettere eccezionali prestazioni velocistiche, bensì per consentire il maggior piacere di guida in ambito turistico, sia da soli che in coppia, condizioni cioè nelle quali è richiesta una buona potenza associata ad una grande coppia, grande elasticità associata ad un funzionamento liscio del motore!
Tutte qualità che devono andare ad aggiungersi ad una buona guidabilità, capacità di carico, confort ecc.
Se tuttavia quest'ultime si possono reperire in diverse concorrenti, così non è per una potenza di 160 cv associata ad una coppia stratosferica di 175 Nm. a soli 5250 giri!! 
La nuova K6 può piacere o meno, (secondo me è un capolavoro) ma che lo si voglia o meno, per i motivi detti sopra, la k6 al momento costituisce il nuovo standard di riferimento, un confronto obbligato per qualsiasi altra importante azienda che voglia cimentarsi nella produzione di una moto GT-
Ho letto molte critiche, talune condivisibili altre meno, ma rimane il fatto che la nuova K è molto bella, ha una forte personalità ed esprime la dinamicità di una casa come BMW che, sia pure criticabile in alcune recenti produzioni, mostra comunque vitalità, spirito d'innovazione, voglia di scrivere pagine nuove nella progettazione e realizzazione di mezzi a due ruote. E la messa in produzione di un nuovo 6 cilindri è una tra le più interessanti di queste pagine!!! Sotto questo aspetto BMW si sta distinguendo dalle maggiori altre aziende Jap che da due anni sono ferme per effetto della crisi!...BMW sta andando controcorrente, quando tutte le altre aziende frenano, lei sforna novità ed insegue successi commerciali mondiali sempre maggiori, mostrandosi in grado di intercettare quote sempre più ampie di clientela!!
Se dopo il successo di vendite, strepitoso per quanto inatteso, raggiunto nel 2010 con la RR, BMW dimostrerà di essere in grado di ripetersi con la K6 in un terreno tecnicamente ostico ed impegnativo in cui la maggiorparte della aziende non è mai voluta entrare: quello appunto del 6 cilindri, ...bisognerà da parte dei detrattori più feroci di questo marchio, e ce ne sono diversi anche in questo forum, prendere atto dei loro pregiudizi!!
Brava BMW..    
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mi congratulo con te per il tuo intervento, ho capito che sei uno che sa guardare con attenzione cio' che ha davanti.Mi meraviglia sentire dei giovani proccupati del peso ecc- ecc.io dopo 41 moto possedute,a 62 anni con un peso corporeo di oltre 110 chili vado in giro ancora per12 -14000kml'anno con una klt senza tremare per strada< ed in citta'.Se le mie possibilita' economiche me lo permettessero l'avrei gia' ordinata dopo aver letto le sue caratteristiche.Senza rancore,buon strada a tutti.Anche al mio amico TOPOGIGIO.
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07-10-2010, 12:49
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Quote:
Originariamente inviata da Francesco Corsalini
.....io dopo 41 moto possedute....,
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ed io mi congratulo con te per le 41 moto possedute...credo un vero record!!:oltre che per lo spirito "dinamico" che mostri di mantenere!!arrow: 
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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07-10-2010, 09:53
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: NORD Italy
Messaggi: 812
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Quote:
Originariamente inviata da rickyricky
Scusate, scimmia è scimmia e non si discute.
Vorrei però aggiungere, norme o non norme, 350 chili senza retromarcia sono 'no schifo.
Ribadisco la mancanza di colori (30.000 euro di mini cooper full optional e la bimba era imbarazzata nel scegliere le varie combinazioni di colori) che trovo VERGOGNOSA e la poca differenza tra la vecchia k1300gt e la nuova 1600 gt.
Cerco di spiegarmi, trovo che se non si vive in Germania o in posti dove la velocità di crocera si attesta attorno ai 200 Km/h non serve passare dal 1300 al 1600.
Io ora vivo in collina, già la 1300 non è nata per questo, figuriamoci la 1600.
Se sono cittadino poi dovrei averla come la smart, una seconda scelta (magari da affiancare a uno sputer). Non immagino poi quanto possa scaldare.....
Tecnologia da vendere non lo metto in discussione, ma .......compratevela pura, la mia scimmia non è ancora nemmeno uno spermio..............
In merito poi a quanto perderei dando dentro la mia del 2009 con poco più di 9000 km......
Ca va sans dire....
Gutte Nacht
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Ma forse stà nella frase finale il problema !
il K1600 ha almeno ha 4 colori. La GT 1300 oggi, ne ha solo uno !
E poi ?
Perchè sputare nel piatto ... Se a qualcuno piace andare a 130 all'ora con un mezzo che ne fa 200, che male c'è. Se fosse come dici, in giro ci sarebbero solo Punto e 500 !
Secondo me, se una moto ha delle caratteristiche innovative sarebbe meglio prenderne atto. Se poi non è adatta alle proprie condizioni ..... non dovrebbe cambiare il giudizio.
Io non posso permettermi una Ferrari, non la prenderei nemmeno se potessi permettermela, ma non posso dire che sia un brutta autovettura che va troppo forte e che etc tec   .
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K 1600 GT RED / R45 storica
Ultima modifica di SL4; 07-10-2010 a 09:56
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