|
24-09-2010, 10:22
|
|
|
Mukkista
ubicazione: TORNANTE ERWIN
|
ma almeno l'officina ha risarcito la macchina contro cui ti sei appoggiato? sostenere un gs con il ginocchio apoggiato ad una portiera potrebbe aver danneggiato l'automobile (mi era successo con una mia precedente moto di adagiarmi su una macchina mentre passavo una coda) comunque sia cambierei anche io meccanico al volo e farei verificare dal nuovo se effettivamente gli interventi sono stati effettuati nel modo corretto visto la loro negligenza!
|
|
|
24-09-2010, 10:23
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Un veronese tra i magnagati.
|
Successa stessa cosa anche a me; ritirata la moto dopo aver fatto sistemare la piastra forcelle... dopo cento metri casca il manubrio sul serbatoio... tutte e quattro le viti non serrate... Da allora in poi ricontrollo ogni vite...
|
|
24-09-2010, 10:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da rix136
ma almeno l'officina ha risarcito la macchina contro cui ti sei appoggiato? sostenere un gs con il ginocchio apoggiato ad una portiera potrebbe aver danneggiato l'automobile (mi era successo con una mia precedente moto di adagiarmi su una macchina mentre passavo una coda) comunque sia cambierei anche io meccanico al volo e farei verificare dal nuovo se effettivamente gli interventi sono stati effettuati nel modo corretto visto la loro negligenza!
|
mi sono appoggiato sul cofano della macchina....e non si era fatta nulla....
|
|
|
24-09-2010, 14:47
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Tutti possono sbagliare, anche l'Apollo 13 rientrò senza allunare.
Nel tuo caso però occorrerebbe sempre un controllo in più, per una stupida vite uno può farsi davvero male. Ma io non farei nulla, a meno che tu non voglia far pagar caro un errore al tuo conce scrivendo a BMW e compagnia.
Sono certo che la paura l'ha presa anche il meccanico e di sicuro qualcuno avrà subito una bella lavata di testa, visto che per fortuna non ti sei fatto quasi nulla direi di metterti il cuore in pace.
|
|
24-09-2010, 14:54
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Quote:
Originariamente inviata da antonio78
io vorrei scrivere alla bmw...
|
Quoto al 101%
|
|
|
24-09-2010, 14:57
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Tutti possono sbagliare, anche l'Apollo 13 rientrò senza allunare.
Nel tuo caso però occorrerebbe sempre un controllo in più, per una stupida vite uno può farsi davvero male. Ma io non farei nulla, a meno che tu non voglia far pagar caro un errore al tuo conce scrivendo a BMW e compagnia.
Sono certo che la paura l'ha presa anche il meccanico e di sicuro qualcuno avrà subito una bella lavata di testa, visto che per fortuna non ti sei fatto quasi nulla direi di metterti il cuore in pace.
|
ma quando va do a fare i tagliandi 300€ se li pappa....per cambiarmi un paraolio 3 minuti 40€...e poi si dimenticano di serrare 4 VITI
|
|
|
24-09-2010, 16:45
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
E' inammissibile un fatto del genere.
Fagli il culo!
Anche perche' se lavorano cosi' potrebbe anche ricapitare......a qualcun altro...meno forutnato di te
Non oso pensare
Non esiste
|
|
|
24-09-2010, 16:49
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: varese
|
........ricordo tanti anni fa quando un certo pilotino (Eddie Lawson) con un capo meccanico da niente (Fanali) dopo essere uscito dal box (e qui non mi ricordo in che pista avvenne) alla prima curva si sdraiò oer terra.
Il meccanico aveva dimenticato o montato le pastiglie dei freni al contrario.
Per chi non lo sapesse Lawson è stato campione mondiale classe 500 e Fanali ha diretto fior fiore di meccanici.
Lawson da allora diceva che la prima cosa che faceva uscendo dai box era provare i freni.
Io non sono Lawson ma quando ritiro la moto dal meccanico, può essere anche il meccanico di Valentino ma una controllatina la dò sempre.
|
|
|
24-09-2010, 17:35
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicenza
|
cavolo!!!!!!!!!!
la faccenda ha dell'assurdo, anche x come è stata gestita dopo dal conce!!!!
....mi preoccupa, sono un felice possessore di BMW da poco, pensavo di aver scelto il meglio scegliendo questo marchio....
certo non si deve fare di tutte le erbe un fascio, come si suol dire, errare è umano, ma.....hai rischiato di lasciarci la pelle tu e magari anche qualche altro....
Vie legali la vedo dura, non c'è stato nessun danno, solo negligenza, ma la lettera alla BMW di sicuro, lo sputtanamento del conce d'obbligo!
Come dicevo x me questa moto è nuova, di meccanica e officina mi intendo poco...tremo all'idea di portarla in officina, a questo punto.....anche se da me ne parlano benissimo.
|
|
|
24-09-2010, 17:37
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Gian Carlo
........ricordo tanti anni fa quando un certo pilotino (Eddie Lawson) con un capo meccanico da niente (Fanali) dopo essere uscito dal box (e qui non mi ricordo in che pista avvenne) alla prima curva si sdraiò oer terra.
Il meccanico aveva dimenticato o montato le pastiglie dei freni al contrario.
Per chi non lo sapesse Lawson è stato campione mondiale classe 500 e Fanali ha diretto fior fiore di meccanici.
Lawson da allora diceva che la prima cosa che faceva uscendo dai box era provare i freni.
Io non sono Lawson ma quando ritiro la moto dal meccanico, può essere anche il meccanico di Valentino ma una controllatina la dò sempre.

|
siiiiii, mi ricordo di quel fatto!!!
quoto in pieno il controllo, ma potrebbe non bastare.....
|
|
|
24-09-2010, 19:10
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
ma quando va do a fare i tagliandi 300€ se li pappa....per cambiarmi un paraolio 3 minuti 40€...e poi si dimenticano di serrare 4 VITI
|
Secondo te l'ha fatto apposta?
Evidentemente no.
Senza voler sminuire la gravità dell'errore non vedo cos'altro fare se non far notare la grave dimenticanza, tutti i giorni siamo alla mercé di errori altrui e noi stessi ne facciamo.
Un meccanico non é un superuomo, e stavolta gli é andata bene che il nostro amico non si é sdraiato. Ma a questo punto cos'altro pretendere? Un risarcimento danni per la strizza ricevuta?
|
|
24-09-2010, 19:28
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da 100lire
E' inammissibile un fatto del genere.
Fagli il culo!
|
Scusate ragazzi ma secondo me state esagerando, daccordo la sacrosanta incazzatura, daccordo la grave negligenza del meccanico ma per fortuna non siamo nel far west.
Se non c'è dolo io posso anche comprendere una leggerezza di un professionista, visto che poteva andare peggio direi che "nonostante l'errore" al nostro amico é andata bene.
Poi possiamo anche giurare vendetta ad un meccanico che su mille viti ne dimentica 4, forse perchè anche io sono un uomo imperfetto e credo nella buona fede di chi, lavorando, a volte sbaglia.
|
|
24-09-2010, 19:36
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: como
|
Sono d'accordo con Berghemrrader. Tra l'altro io di tagliandi in BMW ne ho fatti almeno una 30ina, e non ho mai avuto problemi. Che non siano economici è palese, ma non spendo molto meno quando porto in Fiat il mio Doblò...
|
|
|
24-09-2010, 19:40
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Quote:
quanto a sputtanamento sto provvedendo....la sa già mezza provincia... 
|
puoi dar fiato alle trombe quanto ti pare, ma per me ed altri forumisti che hanno avuto il piacere di conoscere il concessionario Erminio Tortora, sarà fiato sprecato, l'operato di una azienda non si può sputtanare per un solo evento... in un periodo in cui il lavoro è ai massimi livelli qualcuno in officina la cazzata potrà pur farla... ma da qui a dar via allo "sputtanamento" ce ne vuole...
oltre al fatto che ho appena saputo che il sign. Erminio è intervenuto personalmente con un addetto della officina, per soccorrerti e sistemarti la moto, chiedendodi scusa immediatamente.
comunque questi la pensano diversamente:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ortora+salerno
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=277
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=301
|
24-09-2010, 20:00
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Salerno
|
Quote:
Originariamente inviata da -REMO-
puoi dar fiato alle trombe quanto ti pare, ma per me ed altri forumisti che hanno avuto il piacere di conoscere il concessionario Erminio Tortora, sarà fiato sprecato, l'operato di una azienda non si può sputtanare per un solo evento... in un periodo in cui il lavoro è ai massimi livelli qualcuno in officina la cazzata potrà pur farla... ma da qui a dar via allo "sputtanamento" ce ne vuole...
]
|
Remo mi hai anticipato per poco, confermo quanto scritto da te, oltre che essere cliente di quella concessionaria sono anche suo amico e conosco perfettamente quanto sia scrupoloso ed attento con i clienti, la sua disponibilità è infinita e non può essere crocifisso solo per un errore dovuto a distrazione e non a incapacità, mi fa piacere che tutto si è risolto solo con una bella stizza, e non penso che fargli cattiva pubblicità possa farla passare. Se poi da questi episodi si vuole approfittare per ottenere qualcosa in cambio............vabbè, questi sono alti modi di ragionare
|
24-09-2010, 22:11
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: fiumicino (RM)
|
Quote:
Chiedo consiglio...
porto la mia gs1200 del 2007 in concessionaria per un richiamo e una regolata alle valvole, il richiamo riguardava l'antennina della codifica della chiave e la pompa della benzina, il vecchio proprietario nn li aveva mai fatti..
ritiro la moto la sera in compagnia dei un mio amico, pago la registrata alle valvole, firmo le ricevute dell'intervento prendo la strada del ritorno, il mio amico è con la sua moto gemella alla mia....ecco il fattaccio: mi ricordo prima di prendere l'autostrada che c'è un bar in zona che fa dei gelati ottimi..allora devia per la gelateria..avrò fatto 1500m dall'officina...arrivo davanti all'officina e nell'accostarmi al marciapiede...improvvisamente il manubrio scende tipo bici da corsa.....io perdo l'equilibrio e sbatto con la gamba in una macchina parccheggiata....un paura tremenda...non cado forse per CULO....MORALE:la moto in quelle condizioni è inguidabile chiamo l'officina e subito si precipatano sul posto con la chiave...scusandosi... non avevano avvitato nemmeno un prigioniero del manubrio....!allora mi chiedo se avessi preso l'utostrada ?se avessi fatto una frenata brusca mentre procedevo in città??
Vi chiedo che mi consigliate di fare...io ho semplicemente ripartato una bottarella e la moto niente, ma caspita si può ammettere un errore del genere?? ps ho cascattato delle foto...
|
sai perchè il tuo 3d ancora non è stato cancellato?
|
|
|
24-09-2010, 23:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da FARAONE
OT on noto che praticamente ovunque i mecca ufficiali sono stracarichi di lavoro, lavori sotto lo standard , prezzi superiori allo standard. Deve finire. OT off
|
sono pienamente d'accordo con te.
io li denuncerei!!!
pensa se ti succedeva qualcosa di grave!!!!!!
una cosa del genere è inammissibile!!
|
25-09-2010, 01:01
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: imola
|
Anche se è brutto dirlo poche officine bmw sono all'altezza ! sono solo capaci di farci spendere un mucchio per ogni cosa . Ragiona su questo ogni anno la bmw ha una crescita di vendite del 20/30% ,le officine si sono inventate e e sono nate delle nuove in ogni buco d'italia , il gs o altro è una gran moto d'accordo ( io ho ADV) ma se noti oppure parli nel forum ogni 10 problemi diversi le officine ne risolvono 5 quindi controlla tutta la moto nel possibile e la press. delle gomme anche a me 3.10 bar posteriore
|
|
|
25-09-2010, 01:09
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in moto..
|
lettera di avvocato a BMW e c/c a concessionaria, corredata di foto, testimonianze e denuncia alle autorita'..Qui ci sono estremi per andare nel penale. Poi si divertano loro...
|
|
|
25-09-2010, 01:17
|
|
|
Mukkista doc
|
per correttezza non ho indicato ne l'officina ne il nome del concessionario....alcuni hanno fatto nomi non io. rispondo inoltre a chi pensa che da questa situazione voglia guadagnarci qlc l'unica, forse l'avrò pensato ma sicuramente non ho avansato richieste anche se nello scendere completamente il manubrio ha rigato il fianchetto...è inutile fare gli avvocati...sarà un'officina seria, qualificata, etc.....ma a me mi ha fatto rischiare la VITA!!!!!C....O!!!!!! a tutti moralisti del del thread...provate ad allentare i prigionieri del manubrio e a prendere la SALERNO REGGIO CALABRIA.e magari in piena curva fare una bella inchiodata perchè si è fermato il traffico....penso che l'incazzatura se ne uscireste VIVI sia comprensibile...PENSO..................
|
|
|
25-09-2010, 01:17
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ostiantica
sai perchè il tuo 3d ancora non è stato cancellato?
|
dimmelo....grazie
|
|
|
25-09-2010, 08:46
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
...ma a me mi ha fatto rischiare la VITA!!!!!C....O!!!!!! a tutti moralisti del del thread...provate ad allentare i prigionieri del manubrio ...
|
Nessuno può mettere in dubbio la gravità dell'errore del mecca ed il rischio che hai corso Antonio, mi rendo conto che poteva andare peggio e sono contento che sei riuscito ad evitare di cadere.
Hai fatto benissimo a scriverlo, é una brutta esperienza che potrà servire a tutti noi ed anche i meccanici che leggono il forum di sicuro faranno ancora più attenzione.
Se fosse stata una cattiveria del meccanico stai tranquillo che non sarei di questo tenore, ma se ti metti nei panni del mecca sai bene che un errore può capitare a chiunque, solo che un chirurgo che sbaglia diagnosi o un meccanico che dimentica di serrare delle viti può causare guai seri. Ma la sostanza non cambia, tutti facciamo del nostro meglio ma prima o poi qualche cazzata la facciamo.
Io sei tuoi panni andrei ad accendere un cero alla Madonna, e lo stesso dovrebbe fare il tuo mecca, perché se alla fine nessuno si é fatto male significa che siamo stati fortunati, poi le rivalse o le vendette a questo punto non servono a nulla.
E' la mia opinione, che non é necessariamente più giusta della tua.
|
|
25-09-2010, 09:57
|
|
|
Più scemo di tutto doc
ubicazione: Varese
|
L'unico modo è: non comperane più!
Io sono recidivo, sono alla terza, ma la prossima stop.
E mica me lo ha ordinato il medico di comperare BMW
PS. poi tu sei stato troppo barvo.... io avrei tirato su di peso il capo off. cosa che ho gia fatto.
Meglio un brutto processo... che un bel funerale
Ultima modifica di Superteso; 25-09-2010 a 09:59
|
|
|
25-09-2010, 10:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vergate sul membro
|
Facciamo chiarezza:
paghiamo la moto 20 mila euro, come una station w media.
paghiamo il tagliando il 30% in più da un mecca UFFICIALE rispetto a un multimarca perchè terrorizzati e ricattati da bmw se ci fossero ( e ci sono sempre) problemi di affidabilità. Se vai fuori rete ciao ciao a qualunque richiesta di ragionevole contributo anche a fronte di problemi non dovuti a normale usura del motoveicolo. Il vantaggio??? paradossale. Il mecca ha così tanto lavoro che non dedica nemmeno un tempo ragionevole a fare bene il proprio mestiere sulla Tua motina. I miei soldi però, quelli sì, sono buoni. Che dite, siamo a posto?
|
25-09-2010, 10:31
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MILANO
|
Quote:
Facciamo chiarezza:
paghiamo la moto 20 mila euro, come una station w media...................?
|
dal mio punto di vista queste riflessioni sui soldi "buoni" che avete speso è assolutamente PATETICO... 
che poi ci sono tanti fessi in giro che ancora vanno a pagare tagliandi in BMW superiori del 30%... peggio per loro, io ho fatto tutti i tagliandi in BMW e non ho mai pagato più del lecito...
che ci siano "clienti" rompicoglioni, mai contenti di nulla solo perchè "pagano con soldi buoni" è un fatto assodato e certificato... alla stregua dei concessionari validi e coscienziosi!!!
Ognuno raccoglie ciò che semina...
|