Quote:
Originariamente inviata da Pierats
Mi dispiace contraddire la tua affermazione roby, ma è già due volte che mi succede questa cosa: moto in riserva, rabbocco con 5 euro di benzina (lo so, con quello che costa la benzina non è praticamente nulla) e il sensore del serbatoio non si accorge di nulla e il computer mi continua a segnare i soliti km di autonomia. Fatto sta che per una giornata ho girato con il computer che indicava "Km ---".
Mi era già successo una volta che dopo aver messo benzina non si aggiornasse subito il computer, però poi dopo aver spento e riavviato la moto dopo circa 10 minuti si era aggiornato correttamente. Ora per due volte mi ha già fatto questo scherzetto di fregarsene!
|
le due cose sono da distinguere, il fatto che quando si faccia benzina le tacchette tardino a risalire è perfettamente normale (lo indica anche il libretto di uso e manutenzione).
Mettendo 5€, che saranno si e no 3 litri a occhio e croce, può darsi che muovendosi si consumi abbastanza da non dare il tempo materiale di risalire all'indicatore, dato che tre litri corrisponderanno grosso modo a una tacca...
Dovresti provare a fare i tuoi 5 € e poi lasciare la moto ferma, probabilmente il problema non si presenterebbe.