Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2010, 01:07   #1
MaxTheDoc
Pivello Mukkista

ubicazione: Genova
predefinito

Se cerchi nel forum troverai il mio resoconto di viaggio dello scorso anno (Bretagna) con link a foto e suggerimenti vari.

Per prima cosa cura l'abbigliamento: in quel periodo nel centro della Francia fa un caldo infernale ma se prevedi di girare in Bretagna/Normandia (altamente raccomandabile) preparati a trovare un clima più fresco... molto più fresco e pioggia.
Per gli alberghi usa la catena dei Logis, sono a conduzione familiare, più economici dei Campanie/Ibis e spesso con ottimi ristoranti. Lo scorso anno spendevamo, in due, 80 € circa per il pernottamento con inclusi colazione (super) e cena molto buona. Puoi farti spedire a casa la guida dei Logis, prenotare tutto per internet o appena entrato in Francia fermati all'insegna del primo Logis e fatti dare il libretto con tutti gli alberghi. In alternativa le chambre d'hotel (bed and breakfast) sono ancora più economici. Mai avuto problemi a trovare da dormire tranne l'ultima tappa nel Sud della Francia (da evitare d'estate).

Mont S. Michel in estate è fatto per essere guardato da lontano... così come Carcassonne e La Rochelle... molto meglio perdersi nella miriade di paesini, sedersi a mangiare ostriche sui moli o girare senza meta per strade secondarie... La Francia (specialmente il centro-nord) è un paese ideale per girare in moto.... superiore a qualsiasi aspettativa... divertiti

(se hai bisogno di suggerimenti contattami pure)
BMW F800R
MaxTheDoc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 09:38   #2
giessEtto
Pivello Mukkista

L'avatar di giessEtto

ubicazione: La Spezia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxTheDoc Visualizza il messaggio
Se cerchi nel forum troverai il mio resoconto di viaggio dello scorso anno (Bretagna) con link a foto e suggerimenti vari.

Per prima cosa cura l'abbigliamento: in quel periodo nel centro della Francia fa un caldo infernale ma se prevedi di girare in Bretagna/Normandia (altamente raccomandabile) preparati a trovare un clima più fresco... molto più fresco e pioggia.
Per gli alberghi usa la catena dei Logis, sono a conduzione familiare, più economici dei Campanie/Ibis e spesso con ottimi ristoranti. Lo scorso anno spendevamo, in due, 80 € circa per il pernottamento con inclusi colazione (super) e cena molto buona. Puoi farti spedire a casa la guida dei Logis, prenotare tutto per internet o appena entrato in Francia fermati all'insegna del primo Logis e fatti dare il libretto con tutti gli alberghi. In alternativa le chambre d'hotel (bed and breakfast) sono ancora più economici. Mai avuto problemi a trovare da dormire tranne l'ultima tappa nel Sud della Francia (da evitare d'estate).

Mont S. Michel in estate è fatto per essere guardato da lontano... così come Carcassonne e La Rochelle... molto meglio perdersi nella miriade di paesini, sedersi a mangiare ostriche sui moli o girare senza meta per strade secondarie... La Francia (specialmente il centro-nord) è un paese ideale per girare in moto.... superiore a qualsiasi aspettativa... divertiti

(se hai bisogno di suggerimenti contattami pure)

credo di averlo già letto, comunque ora lo cerco e verifico, tanto è vero che ho ordinato il catalogo logis, ma non avevo capito la possibilità di ordinare da un giorno all'altro per la meta successiva...

grazie, per ora...
giessEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-07-2010, 09:41   #3
giessEtto
Pivello Mukkista

L'avatar di giessEtto

ubicazione: La Spezia
predefinito

mi dite in tanti della godibilità della francia "motociclistica"

a parte i motociclisti, che ho avuto moto di conoscere in altri viaggi, ci sono delle strade "imperdibili"

non vorrei tagliarle fuori con le autostrade...

di sicuro la valle della loira,

poi................?
giessEtto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi