Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2010, 18:26   #11
SUV
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: còl mùss dètt al tubero e slurp slurp!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joebar Visualizza il messaggio
ho avuto una tiger per 3 anni e ora ho un gs 1200 09 da 9 mesi
ho preso il gs senza neanche provarlo, dopo che un simpatico signore ha deciso di fare una inversione a U dove non poteva e soprattutto mentre passavo io!
premetto che il gs mi è sempre stato sempre sui "cosidetti", non tanto per la moto in se quanto per l'utilizzatore medio (chi abita a milano sicuramente capirà di cosa sto parlando)
I primi giorni di utilizzo mi hanno mandato un po in depressione perchè la differenza di motore è abbastanza imbarazzante.
il motore della tiger spinge molto di più in qualunque situazione, quello del gs mi sembrava veramente morto.
per il resto non tornerei mai indietro. Mai. Credo di non essere mai andato dal meccanico così tante volte nella mia vita!
La tiger è più sportiva (ma per non farsela addosso nell'uso sportivo vanno sostituite le sospensioni) l'ho usata anche in pista, divertente certo, ma si arriva subito a strisciare le pedane prima ancora di avvicinarsi ai limiti della moto.
tornando al discorso strada/prestazioni, cioè l'uso più frequente che si fa di gs e tiger, secondo me la tiger è più veloce su una strada conosciuta perchè si può sfruttare la maggior spinta del motore e maggior velocità di percorrenza (che migliora molto se sostituite le gomme e le sospensioni di serie)
Su strada sconosciuta credo di tenere delle medie leggermente superiori con il gs, sicuramente è meno faticoso a parità di velocità.
Su strada bagnata e sporca mi da sicuramente più sicurezza il gs

per finire giusto per non sembrare quello che spara sentenze e denigra questa o quella moto vi elenco i problemi che ho avuto in 3 anni e circa 25000-30000 km
Appena presa sono rimasto a piedi perchè il computer di bordo segnava ancora 50km di autonomia, ma non era vero!
ogni 4000 km mi riallineavano i corpi farfallati perchè strappava ad ogni pelata di gas (problema comune ad altre tiger)
ho convissuto con un fastidioso seghettamento a gas costante, immaginatevi che figata andare in autostrada a 130 all'ora con la moto che singhiozza (questo lo hanno tutte) problema mai risolto, ma attutito con una centralina.
rottura vetro della strumentazione.
usura precoce della camme che aziona la frizione. sostituita 2 volte.
manubrio disassato rispetto alle forcelle, ho provato a sostituire manubrio e riser, senza risultati (anche questo problema lo hanno avuto altri)
Pantaloni da moto perennemente sporchi di grasso catena perchè non il paracatena non era progettato correttamente. risolto in casa con prolunga in vetroresina.
Sostituito monoammortizzatore non per sfizio, ma perchè l'unità di serie è da denuncia
d'inverno faticava ad accendersi, a volte non è neanche partita e la tenevo al chiuso in garage, non al freddo e al gelo
Cigliegina sulla torta ho avuto un incidente, non grave per la dinamica, ma con un risultato disastroso...
sono andato a sbattere contro una macchina che faceva inversione a u, risultato cerchio leggermente piegato, forcella leggermente piegata, telaio rotto sulle saldature, ma rotto nel senso che la forcella e il canotto di sterzo erano appoggiati a un paio di metri dalla moto.
Non stavo andando forte. No, non è la solita palla che raccontavo alla mamma quando cascavo in motorino o in bicicletta. questa volta non andavo neanche a 50 prima di frenare, l'ha detto anche il signore con la divisa che ha fatto i rilevamenti!
Ho fatto presente alla triumph che si notavano delle saldature non molto profonde e delle parti in cui la saldatura spezzata era ossidata (come se fossero già presenti delle cricche), ma mi hanno risposto, dopo diversi mesi,che non erano emersi problemi di produzione che avevano causato l'incidente

detto questo e naturalmente solo per quello che mi riguarda, la tiger ha il motore che va, ma sono andati troppo al risparmio su tutto il resto.
Ha vinto tante comparative sulle riviste del settore, ma credo che se facessero una comparativa "nel mondo reale" (per dirla alla superbike) salterebbero fuori tanti problemi che neanche il "motorone" della multi 1200 potrebbe metterci una pezza
conosco vari possessori di tiger ( tu parli della 1050 , vero ???? ) e nessuno ha avuto nessuno dei tuoi problemi, il che mi sembra mooolto strano...
non dico che dici bugie, però se è vero tutto quello che scrivi, o parli del 955 o devi andare a Lourdes!!!
SUV non è in linea   Rispondi quotando