|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-01-2010, 10:22
|
#101
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
non è stata solo una mia impressione allora stando seduti è leggermente meno caricata sui polsi e di conseguenza il busto è più fritto, il manubrio è un po più stretto e alto, però anche il cupolino è più alto, le pedane sono lievemente più avanzate e abbassate o mi sbaglio.?
|
Si ma allora adesso voglio sapere com'e che ti e' sembrata.....
__________________
Husky71....
Crf 1000
|
|
|
29-01-2010, 11:04
|
#102
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
Si ma allora adesso voglio sapere com'e che ti e' sembrata.....
|
Così a primo impatto salendoci sopra ho ritrovato la solita buona ergonomia caratteristica del VFR, anche se la posizione è lievemente cambiata (più turistica) con il busto vievemente rialzato ma di pochissimo, rimane comunque un buon compromesso sport touring.
La strumentazione è apparentemente poverissima all'occhio (troppo piccola e scarna), i manettini sono nuovi e ben fatti il manubrio più alto e più stretto leggermente, il cupolino è più alto e largo della precedente versione, e gli specchietti sono davvero belli ed efficaci, cioè si vede bene dietro. La carenatura anteriore è completamente chiusa all'interno (con plastiche di mediocre fattezza e qualità), comunque non si vedono più quel groviglio di cavi elettrici di fianco al cannotto di sterzo ed è sparito il radiatore dell 'olio  . il radiatore dell' acqua invece è enorme e finalmente di fronte.
Il codino è di chiara ispirazione BMW (r1200rt) compresi gli attacchi per le borse. L'ammo post finalmente l' hanno cambiato con un ben più grosso showa
con le classiche regolazioni i leveraggi progressivi invece sono i soliti usati sulla precedente versione. Bello e massiccio il cargano con tutto il braccio.
Bellissime le pinze usate per i classici dischi anteriori (a 6 pistoncini mi è parso)
La bulloneria usata per l'assemblaggio del motore e della ciscistica non è quella di fascia alta (come usata nella precedente versione), i collettori di scarico sono in povero acciaio ed il terminale è inguardabbile, anche se bel camuffato nelle linee tese del retrotreno.
Insomma secondo me sarà una buona alternativa japp per il turismo, ma come linea non entusiasma più come prima.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-01-2010, 11:28
|
#103
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.453
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
ben poche moto potrebbero rientrare tra le opere d'arte e non sarebbero nè honda nè bmw 
|
tutte, ma tutte le volte mi tocca riprenderti.....
per non parlare di quelle nello sfondo...
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
29-01-2010, 17:33
|
#104
|
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
tutte, ma tutte le volte mi tocca riprenderti..... 
per non parlare di quelle nello sfondo...
|
.gif) .gif) .gif) ZK che termosifone !!!!!! ahahahahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
29-01-2010, 20:31
|
#105
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 435
|
__________________
Fede
BMW R1200RT
|
|
|
29-01-2010, 23:41
|
#106
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
05-03-2010, 14:15
|
#107
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.752
|
L’equilibrio della perfezione!
L'ho comprata e mi devo "auto-arrapare".
http://www.pianetariders.it/2010/03/...erfezione/7061
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
05-03-2010, 14:27
|
#108
|
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
|
Le foto le hanno fatte i bambini per la strada con le "usa e getta"?
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
05-03-2010, 14:46
|
#109
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Le foto le hanno fatte i bambini per la strada con le "usa e getta"? 
|
bastano comunque per capire che la moto è stupenda  
ma perché il tipo non piega? problemi strutturali del mezzo o danni a carico suo? 
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
05-03-2010, 14:51
|
#110
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.453
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
L’equilibrio della perfezione!
L'ho comprata e mi devo "auto-arrapare".
1[/url]
|
già arrivata? una recenzione fatta da te mi piacerebbe
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
05-03-2010, 15:02
|
#111
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.454
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
|
Lupo ... ma lo sai ... quelle apparentemente algide ... quando le sai far scatenare .. diventano le più mighniotte ... e ti danno più gusto.
Se una già ce l'ha, l'aria mighmiottesca, è tutto scontato, prevedibile, e magari ti delude pure ... Perchè una cosa è apparire, l'altra esserlo davvero.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
|
|
|
05-03-2010, 15:10
|
#112
|
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
ma perché il tipo non piega?
|
Quello che ha deciso di fare le foto dinamiche in centro città lo nomineranno per il Premio Pulitzer
Mi stanno prudendo le mani... 
due belle grattatine....
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
05-03-2010, 15:20
|
#113
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.752
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
già arrivata? una recenzione fatta da te mi piacerebbe 
|
No c.p., deve ancora arrivare.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
05-03-2010, 16:00
|
#114
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Quello che ha deciso di fare le foto dinamiche in centro città lo nomineranno per il Premio Pulitzer 
|
perché vuoi dirmi che tu non pieghi in città?   non ne ho visto uno di giessista a Roma non piegare appesce col modulare spalancato (giusto a piazza venezia avviene una minima resipiscenza ma lì sono distorto io perché col dominator in piazza venezia -sticazzidelleurozero- ci doppi il mondo anche senza volere)
uno dei motivi per cui non uso il GS in città è per non sfigurare coi fenomeni e non rovinare la media di arrogance percepita in correlazione col modello de moto.
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
05-03-2010, 16:06
|
#115
|
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Quote:
Originariamente inviata da Zel
uno dei motivi per cui non uso il GS in città è per non sfigurare coi fenomeni e non rovinare la media di arrogance percepita in correlazione col modello de moto.

|
Io vado in bicicletta e litigo con tutti 
Mi ingarrello anche con tutti
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
05-03-2010, 16:18
|
#116
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Lazise
Messaggi: 1.013
|
[QUOTE=SKROTO;4437677]  
la FVR (ma non solo) la conosco molto bene dal lontano 83
VFR 750 F / RC 24 
VFR 750 F / RC 24
VFR 750 F / RC 36 - (1990) VFR 750 F / RC 36
VFR 750 F / RC 36 II
VFR 800 FI / RC 46 A (1998) VFR 800 FI / RC 46 D
VFR 800 VTEC    
ed ahimè ho notato che nel corso della sua evoluzione ha subito un notevole peggioramento in termini di rifiniture.
DIO BONO SE SEI VECCHIO SKROTO....  
__________________
Alessandro Lazise3294274242
HONDA CRF1000L AS DCT'19
HONDA VFR800 RC79'16
HONDA ATXRV650 RD03'89
|
|
|
05-03-2010, 16:21
|
#117
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
|
ricordati che lo skroto perde il pelo ma non il vizzo
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
|
|
|
12-03-2010, 21:19
|
#118
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.752
|
In Inghilterra a febbraio 97 VFR 1200 vendute contro 40 BMW GS, molto strano!
http://www.visordown.com/motorcycle-...2010/9844.html
Seconda in Germania
1) R1200GS 301
2) Honda VFR 1200 211
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
12-03-2010, 21:38
|
#119
|
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Re: Prova Honda VFR 1200 F
Il VFR scpopolaaaa!
Non ce n'e' per nessuno.
Dentisti col BMW, motociclisti col VFR
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
16-03-2011, 16:26
|
#120
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
Dalla mia totale incompetenza posso dire che, avendo provato quella di Luponero (proprio la sua, non una uguale), mi è piaciuta parecchio.
Il rumore poi è inarrivabile...non paragonabile di certo al risucchio da folletto del GS.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
16-03-2011, 16:32
|
#121
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
|
__________________
R 1100 GS
" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
|
|
|
16-03-2011, 17:07
|
#122
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.752
|
Ci sono Joyce, chiedi e ti sarà detto.
Sono arrivato a 6.000 km circa ma non sono bravissimo a scrivere recensioni.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
16-03-2011, 17:36
|
#123
|
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Il mio consiglio è di prenderti una Honda Crossrunner (V4 del vecchio VFR)
Ci metti le borse ed un plexi alto e vai alla grande.
Spendi meno, stai più comodo, pesa meno e ci fai più cose.
Parere personale.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
16-03-2011, 17:54
|
#124
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.752
|
Cerco di essere il più preciso ed esauriente possibile.
La posizione di guida del pilota è ottima (io sono 182cm), lo stesso quella del passeggero, ovviamente non ai livelli di un GS per comodità!
La doppia carena funziona benissimo, non ti arriva mai il caldo del motore.
Posso dirti che fino a 400 km consecutivi, nessuno dei 2 si stanca in maniera rilevante, oltre non sono andato.
Per quello che devi farci (lavoro + fuga qualche giorno) non vedo problemi di sorta.
Il motore è molto potente (172cv) ma ottimamente gestibile, puoi passeggiare in 6° a 50/60 km/h senza nessuno strappo o sussulto.
Fino a 4000/5000 giri è gestibilissimo (mamma Honda ha provveduto in maniera ineccepibile) dopo è impegnativa (apre la 2° valvola di scarico ed è una guduria fino a 11.000 giri).
Il peso c'è ma come molte altre moto appena in movimento sparisce, certo non è un 600ino da 180kg.
La moto è ottima in stabilità, sembra essere sui binari, possono confermare ciò Wotan, Pacpeter e Mangiafuoco.
Freni perfetti.
Difficile trovare un difetto a questo mezzo.
All'inizio (primi 2000 km) c'era un piccolo (lana caprina) buco di coppia verso i 3000/3500 giri, ora sparito.
Ottima (ora posso dirlo) la coppia del motore, a qualsiasi regime e qualsiasi marcia apri e vieni spinto in avanti con forza.
Il cardano sembra non esistere, le marce sono di burro e ben spaziate, la frizione morbidissima.
Personalmente non piace il sound, troppo soffocato, non senti nulla fino a 6000 giri, ma è soggettivo.
Il V4 è un gran motore.
Sti Jap li criticano tutti ma fanno gran mezzi.
P.S. primo tagliando 115 euro, per ora nessun problema, di nessun tipo.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
Ultima modifica di Luponero; 16-03-2011 a 17:58
|
|
|
16-03-2011, 17:58
|
#125
|
|
Compagno di merende
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
|
Una moto con i manubri bassi non è una moto totale, tranne casi di particolari piloti predisposti al fachirismo.
Con la Crossrunner ci fai tutto e bene.
Vista al Motodays, mi piace.
Ho avuto diversi VFR e provati tutti, la Crossrunner avrà doti stradali eccellenti, te lo garantisco.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:07.
|
|
|