Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-01-2010, 10:22   #101
bobbiese
Mukkista doc
 
L'avatar di bobbiese
 
Registrato dal: 03 Dec 2007
ubicazione: PC
Messaggi: 1.526
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKITO Visualizza il messaggio
non è stata solo una mia impressione allora stando seduti è leggermente meno caricata sui polsi e di conseguenza il busto è più fritto, il manubrio è un po più stretto e alto, però anche il cupolino è più alto, le pedane sono lievemente più avanzate e abbassate o mi sbaglio.?
Si ma allora adesso voglio sapere com'e che ti e' sembrata.....

Pubblicità

__________________
Husky71....
Crf 1000
bobbiese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 11:04   #102
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobbiese Visualizza il messaggio
Si ma allora adesso voglio sapere com'e che ti e' sembrata.....
Così a primo impatto salendoci sopra ho ritrovato la solita buona ergonomia caratteristica del VFR, anche se la posizione è lievemente cambiata (più turistica) con il busto vievemente rialzato ma di pochissimo, rimane comunque un buon compromesso sport touring.
La strumentazione è apparentemente poverissima all'occhio (troppo piccola e scarna), i manettini sono nuovi e ben fatti il manubrio più alto e più stretto leggermente, il cupolino è più alto e largo della precedente versione, e gli specchietti sono davvero belli ed efficaci, cioè si vede bene dietro. La carenatura anteriore è completamente chiusa all'interno (con plastiche di mediocre fattezza e qualità), comunque non si vedono più quel groviglio di cavi elettrici di fianco al cannotto di sterzo ed è sparito il radiatore dell 'olio . il radiatore dell' acqua invece è enorme e finalmente di fronte.
Il codino è di chiara ispirazione BMW (r1200rt) compresi gli attacchi per le borse. L'ammo post finalmente l' hanno cambiato con un ben più grosso showa
con le classiche regolazioni i leveraggi progressivi invece sono i soliti usati sulla precedente versione. Bello e massiccio il cargano con tutto il braccio.
Bellissime le pinze usate per i classici dischi anteriori (a 6 pistoncini mi è parso)
La bulloneria usata per l'assemblaggio del motore e della ciscistica non è quella di fascia alta (come usata nella precedente versione), i collettori di scarico sono in povero acciaio ed il terminale è inguardabbile, anche se bel camuffato nelle linee tese del retrotreno.
Insomma secondo me sarà una buona alternativa japp per il turismo, ma come linea non entusiasma più come prima.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 11:28   #103
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.453
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nossa Visualizza il messaggio

ben poche moto potrebbero rientrare tra le opere d'arte e non sarebbero nè honda nè bmw




tutte, ma tutte le volte mi tocca riprenderti.....





per non parlare di quelle nello sfondo...
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 17:33   #104
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
tutte, ma tutte le volte mi tocca riprenderti.....
per non parlare di quelle nello sfondo...
ZK che termosifone !!!!!! ahahahahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 20:31   #105
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 435
predefinito

c.p. 2 perdonali, non sanno quello che dicono....

"Favella non sia mai data a chi Gold Wing non ha mai condotto in passeggiata"


__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2010, 23:41   #106
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
predefinito



Urca C.P.ma che ci mettono in quello scarico? Mazzi di fiori?! Nun se po' guardà
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 14:15   #107
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.752
predefinito

L’equilibrio della perfezione!
L'ho comprata e mi devo "auto-arrapare".

http://www.pianetariders.it/2010/03/...erfezione/7061
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 14:27   #108
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
Le foto le hanno fatte i bambini per la strada con le "usa e getta"?
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 14:46   #109
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Le foto le hanno fatte i bambini per la strada con le "usa e getta"?
bastano comunque per capire che la moto è stupenda
ma perché il tipo non piega? problemi strutturali del mezzo o danni a carico suo?
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 14:51   #110
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
Messaggi: 5.453
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
L’equilibrio della perfezione!
L'ho comprata e mi devo "auto-arrapare".

1[/url]

già arrivata? una recenzione fatta da te mi piacerebbe
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 15:02   #111
IlMaglio
Mukkista doc
 
L'avatar di IlMaglio
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
Messaggi: 8.454
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luponero Visualizza il messaggio
L’equilibrio della perfezione!
L'ho comprata e mi devo "auto-arrapare".

http://www.pianetariders.it/2010/03/...erfezione/7061
Lupo ... ma lo sai ... quelle apparentemente algide ... quando le sai far scatenare .. diventano le più mighniotte ... e ti danno più gusto.
Se una già ce l'ha, l'aria mighmiottesca, è tutto scontato, prevedibile, e magari ti delude pure ... Perchè una cosa è apparire, l'altra esserlo davvero.
__________________
Ex Bmw 1150 RT e BMW R 1200 GS
IlMaglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 15:10   #112
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
ma perché il tipo non piega?
Quello che ha deciso di fare le foto dinamiche in centro città lo nomineranno per il Premio Pulitzer

Mi stanno prudendo le mani...
due belle grattatine....
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 15:20   #113
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.752
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
già arrivata? una recenzione fatta da te mi piacerebbe
No c.p., deve ancora arrivare.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 16:00   #114
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Quello che ha deciso di fare le foto dinamiche in centro città lo nomineranno per il Premio Pulitzer
perché vuoi dirmi che tu non pieghi in città? non ne ho visto uno di giessista a Roma non piegare appesce col modulare spalancato (giusto a piazza venezia avviene una minima resipiscenza ma lì sono distorto io perché col dominator in piazza venezia -sticazzidelleurozero- ci doppi il mondo anche senza volere)

uno dei motivi per cui non uso il GS in città è per non sfigurare coi fenomeni e non rovinare la media di arrogance percepita in correlazione col modello de moto.

__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 16:06   #115
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
uno dei motivi per cui non uso il GS in città è per non sfigurare coi fenomeni e non rovinare la media di arrogance percepita in correlazione col modello de moto.

Io vado in bicicletta e litigo con tutti
Mi ingarrello anche con tutti
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 16:18   #116
Foggy
Mukkista doc
 
L'avatar di Foggy
 
Registrato dal: 25 Jun 2009
ubicazione: Lazise
Messaggi: 1.013
predefinito

[QUOTE=SKROTO;4437677]

la FVR (ma non solo) la conosco molto bene dal lontano 83
VFR 750 F / RC 24
VFR 750 F / RC 24
VFR 750 F / RC 36 - (1990)VFR 750 F / RC 36
VFR 750 F / RC 36 II
VFR 800 FI / RC 46 A (1998)VFR 800 FI / RC 46 D
VFR 800 VTEC
ed ahimè ho notato che nel corso della sua evoluzione ha subito un notevole peggioramento in termini di rifiniture.

DIO BONO SE SEI VECCHIO SKROTO....
__________________
Alessandro Lazise3294274242
HONDA CRF1000L AS DCT'19
HONDA VFR800 RC79'16
HONDA ATXRV650 RD03'89
Foggy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-03-2010, 16:21   #117
Zel
Mukkista doc
 
L'avatar di Zel
 
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.299
predefinito

ricordati che lo skroto perde il pelo ma non il vizzo
__________________
本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
Zel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 21:19   #118
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.752
predefinito

In Inghilterra a febbraio 97 VFR 1200 vendute contro 40 BMW GS, molto strano!

http://www.visordown.com/motorcycle-...2010/9844.html

Seconda in Germania

1) R1200GS 301

2) Honda VFR 1200 211
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2010, 21:38   #119
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito Re: Prova Honda VFR 1200 F

Il VFR scpopolaaaa!
Non ce n'e' per nessuno.
Dentisti col BMW, motociclisti col VFR
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 16:26   #120
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
predefinito

Dalla mia totale incompetenza posso dire che, avendo provato quella di Luponero (proprio la sua, non una uguale), mi è piaciuta parecchio.
Il rumore poi è inarrivabile...non paragonabile di certo al risucchio da folletto del GS.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 16:32   #121
Rantax
Mukkista doc
 
L'avatar di Rantax
 
Registrato dal: 27 Apr 2004
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
Messaggi: 13.937
Cool

http://www.moto.it/prove/honda-vfr-1200-f.html
__________________
R 1100 GS

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 17:07   #122
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.752
predefinito

Ci sono Joyce, chiedi e ti sarà detto.
Sono arrivato a 6.000 km circa ma non sono bravissimo a scrivere recensioni.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 17:36   #123
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Il mio consiglio è di prenderti una Honda Crossrunner (V4 del vecchio VFR)
Ci metti le borse ed un plexi alto e vai alla grande.
Spendi meno, stai più comodo, pesa meno e ci fai più cose.

Parere personale.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 17:54   #124
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.752
predefinito

Cerco di essere il più preciso ed esauriente possibile.
La posizione di guida del pilota è ottima (io sono 182cm), lo stesso quella del passeggero, ovviamente non ai livelli di un GS per comodità!
La doppia carena funziona benissimo, non ti arriva mai il caldo del motore.
Posso dirti che fino a 400 km consecutivi, nessuno dei 2 si stanca in maniera rilevante, oltre non sono andato.
Per quello che devi farci (lavoro + fuga qualche giorno) non vedo problemi di sorta.
Il motore è molto potente (172cv) ma ottimamente gestibile, puoi passeggiare in 6° a 50/60 km/h senza nessuno strappo o sussulto.
Fino a 4000/5000 giri è gestibilissimo (mamma Honda ha provveduto in maniera ineccepibile) dopo è impegnativa (apre la 2° valvola di scarico ed è una guduria fino a 11.000 giri).
Il peso c'è ma come molte altre moto appena in movimento sparisce, certo non è un 600ino da 180kg.
La moto è ottima in stabilità, sembra essere sui binari, possono confermare ciò Wotan, Pacpeter e Mangiafuoco.
Freni perfetti.
Difficile trovare un difetto a questo mezzo.
All'inizio (primi 2000 km) c'era un piccolo (lana caprina) buco di coppia verso i 3000/3500 giri, ora sparito.
Ottima (ora posso dirlo) la coppia del motore, a qualsiasi regime e qualsiasi marcia apri e vieni spinto in avanti con forza.
Il cardano sembra non esistere, le marce sono di burro e ben spaziate, la frizione morbidissima.
Personalmente non piace il sound, troppo soffocato, non senti nulla fino a 6000 giri, ma è soggettivo.
Il V4 è un gran motore.
Sti Jap li criticano tutti ma fanno gran mezzi.

P.S. primo tagliando 115 euro, per ora nessun problema, di nessun tipo.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!

Ultima modifica di Luponero; 16-03-2011 a 17:58
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2011, 17:58   #125
Mansuel
Compagno di merende
 
L'avatar di Mansuel
 
Registrato dal: 20 Feb 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 8.678
predefinito

Una moto con i manubri bassi non è una moto totale, tranne casi di particolari piloti predisposti al fachirismo.

Con la Crossrunner ci fai tutto e bene.
Vista al Motodays, mi piace.

Ho avuto diversi VFR e provati tutti, la Crossrunner avrà doti stradali eccellenti, te lo garantisco.
__________________
Alla ricerca del Sacro Graal
Mansuel non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©