|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-02-2010, 20:38
|
|
|
Uno stronzo tra tanti
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanoverona
Io ho avuto l'harley e ne so qualcosa.....
Una volta mi appiopparono la multa di 35€ (per rumori molesti), ma ne scampai 350€ e il ritiro del libretto solo perchè uno era un motociclista e si intenerì...
Per il resto hanno perfettamente ragione e non se ne discute...
Ovviamente mi spiace x il tuo amico, ma le modifiche ai fari sono fra quelle che li fanno più incacchiare.... E poi sul discorso che gli xeno sono meglio sarebbe da discuterne... Specialmente se montati in un corpo fanale non progettato per tali lampade...
|
Sono solidale ovviamente, ma d accordo con te.Senza parlare che il fastidio per chi si incrockia o sta davanti e' notevole, se perlomeno non sono montati dalla fabbrica.
Pero pero.....io so una cosa, di sicuro
La Bmw Gs ed un altro solo modello di un altra casa motociclistica (mi sembra Ducati), sono omologate per poter montare i proiettori allo xeno.Lo so xche lo hanno detto in tv durante una prova moto (non ricordo xro quale)/
Bye
|
28-02-2010, 20:42
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da u-turn
Pero pero.....io so una cosa, di sicuro
La Bmw Gs ed un altro solo modello di un altra casa motociclistica (mi sembra Ducati), sono omologate per poter montare i proiettori allo xeno.
|
Adesso hai l'obbligo morale di approfondire e di presentare documenti probatori!
|
|
28-02-2010, 21:15
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanoverona
Io ho avuto l'harley e ne so qualcosa.....
Una volta mi appiopparono la multa di 35€ (per rumori molesti), ma ne scampai 350€ e il ritiro del libretto solo perchè uno era un motociclista e si intenerì...
|
in questo caso hanno pienamente ragione, io vieterei la commercializzazione di ste piritiere ambulanti!
qualche volta gli sparo a sale grosso a quelli che passano di notte davanti casa mia
|
|
28-02-2010, 21:19
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
in questo caso hanno pienamente ragione
|
Insomma: dobbiamo diventare tutti ciechi, ma con un udito perfetto; un mondo fatto di tanti Ray Charles.
|
|
|
28-02-2010, 21:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
sevenred...puo' essere una questione di carte bollate...e altro...vedi ecopass , revisione ogni 2 anni ecc.....ma se ci sono si fanno
conosco gente che dice ....
se non ti batti per le tue idee o le tue idee non valgono un caz... o tu non vali un caz.....
quindi??...combattiamo per i nostri diritti....??
organizza vai....
|
|
|
28-02-2010, 23:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
stonzate ......... all'italiana, pertanto straquoto i giudizi negativi sul poliziotto che non vede più in la del suo naso, è stata solo una cattiveria quello gode di più nel castigare un motociclista che scoparsi la moglie a quella ci pensa di sicuro il suo capo.
A questo punto approvo chi nasconde la targa perche pagare 600€ per il faro è na cagata[/QUOTE]
Ognuno ha i diritto di avere le proprie idee ma offendere chi COMUNQUE è ddeputato a fare rspettare la legge non mi sembra cosa civile ed andrebbe a mio avviso bannato
|
|
|
01-03-2010, 00:05
|
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da SEVENRED
Io credo che il faro allo xeno sia una miglioria alla moto, al modo di giudare e di consuguenza anche alla salute del guidatore
|
Però spesso, non vale lo stesso per chi abbagli, il faro allo xenon non è solo una questione di marche da bollo, ma anche il faro, e la parabula deve essere modificata per poter ospitare lo xenon cosa che la gran parte dei (........) che lo montano abusivamente non fanno, e questo va a discapito della sicurezza stradale e degli altri utenti della strada. quindi quantomeno i 600 euro di multa ci stanno tutti ,ed a mio avviso anche il sequesto a vita della moto, non starebbe male
,
|
|
01-03-2010, 00:14
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
si dovrebbe considerare una cosa,che forse viene sottovalutata....
(indipendentemente dall'infrangere le leggi,di qualunque "livello" esse siano .....in questo caso,una modifica illegale dell'impianto di proiezione luminosa!!.....che parrebbe poco!!)
cmq,non dimenticate che il rilevamento è effettuato da + di un agente,quindi vi è sempre un superiore di grado,detto questo,rifletteteci sopra!
|
|
|
28-02-2010, 20:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
Se non si può non si può.
Premetto che monto sia lo xeno all'anabbagliante che i faretti; nessuno dei due è omolagato.
Se mi pizzicano mi pizzicano, la colpa è mia.
Sicuramente mi incazzerò, ma me la sarò cercata.
Cazz seicentoeuro
Ultima modifica di bigbe@r; 28-02-2010 a 20:02
|
|
|
28-02-2010, 20:25
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
Annunciazione, annunciazione: Signori moralisti e mr.precisini tutti, iniziate a smontare dalle vostre potenti motociclette in ordine esatto:
Scarichi, collettori, centraline, specchietti non originali, sospensioni non originali, cerchi non originali, parafanghi non originali, pasticche freno non originali, pedanE non originali perchè se vi becca l'orco cattivo travestito da polizziotto vi fa un mazzo così
|
La maggior parte delle cose che elenchi possono essere cambiate senza infrangere la legge, quindi informati meglio.
Suggerirei anche di piantarla con le offese, ai forumisti e alla polizia.
|
|
|
28-02-2010, 20:28
|
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
anzi direi di più ognuno con la propria moto e il proprio portafoglio può fare il ca@@o che vuole ...... rispettare o contravvenire le regole del CdS
importante è che poi non venga qui a piangere sul latte versato e pretendere magari di sentirsi dar ragione
|
|
|
01-03-2010, 00:38
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
In ogni caso, dopo 14 pagine di discussione continuiamo a non sapere cosa c'era scritto sul verbale e a cosa si riferisce la sanzione pecuniaria di 600 euro.
|
28-02-2010, 20:26
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da andreawake
Signori moralisti e mr.precisini tutti, iniziate a smontare dalle vostre potenti motociclette in ordine esatto:
...
|
Infatti. Alcune modifiche sono permesse, altre no. Quelle che non sono permesse sono sanzionate. In certi casi l'importo della sanzione è piuttosto alto, e la tariffa non la decide certamente l'agente. Se mi beccano e mi sanzionano, quindi, non devo lamentarmi con chi mi ha beccato ma con chi ha fatto la legge.
Precisazione: le mie moto sono tutte originali fino all'ultima rondella, qualsiasi cambiamento/modifica/aggiunta è stata fatta nel rispetto della legge (o almeno così credo).
Se così non dovesse essere e dovessero beccarmi, non potrò fare altro che prenderne atto.
Semplice, no?
|
28-02-2010, 21:15
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Moralisti del ca....... vorrei vedere le vostre moto e come rispettate il codice dellla strada quando girate in moto, "SCAGLI LA PRIMA PIETRA CHI E' ECC. ECC.",
|
La mia moto è completamente in regola col C.d.S.
Avevo 16 anni quando andavo in giro col vespino modificato, per fortuna mi è passata
Se invece tu non sei in regola spero che ti applichino il massimo delle ammende previste, perché c'è premeditazione e sprezzo delle regole di vivere comune.
Violare le regole lo posso capire ma lamentarsi quando si viene beccati è incivile (letteralmente, ossia non è del vivere civile).
|
28-02-2010, 20:58
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Tonezza del Cimone - Schio
|
Quote:
C) non mi dici come guidi, se ripetti il codice dell strada? ma di certo lo farai con estrema dovizia
ciao
|
Invece che fare delle banali provocazioni, liberati dai tuoi sensi di colpa e sii sincero: di', io me ne frego ..
|
28-02-2010, 21:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Per inciso, non prendo multe da anni e ho 26 punti sulla patente. Tu quanti punti hai?
|
Azz Wotan sei un secchione...... 
|
28-02-2010, 21:12
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da andyskb
Figuriamoci se viene approvato il disegno di legge che prevederebbe abbigliamento tecnico obbligatorio per i motocicli oltre i 50KW 
|
se venisse applicata una simile cazzata le vendite di moto si dimezzerebbero perche non si potrebbe usare la moto per andare semplicemente al lavoro ma in un certo senso si obbligherebbe ad utilizzare la moto solo ed esclusivamente per uscire fuori città.
la problematica dei fari xenon è tutt'altra cosa...
se si tengono bassi e con la giusta gradazione non danno per nulla fastidio.
poi... con una gradazione di 4500k vorrei vedere quale agente riuscirebbe a capire la presenza di un kit xeno!
il problema è che alcuni spesso esagerano e si fanno beccare
|
|
28-02-2010, 21:16
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Castiglione del Lago
|
se uno non ha problemi di vista, questi fari non servono - se non vedi abbastanza, rallenta e vedrai che ti bastano e se ancora non ti bastano, allora vai dal dottore e se ciò non dovesse bastare. . . un cieco non deve mica per forza rischiare la propria vita e quella altrui guidando una moto . . . per essere visti ci bastano quelli che abbiamo
a me le FdO non piacciono perchè per come mi comporto potrei farne a meno, ma con tutti sti gasati in giro posso solo esprimere la mia stima di fronte a chi ha fatto la multa, salvo sentirmi solidale con il malcapitato per il lutto della perdita dei 500 €
|
28-02-2010, 21:26
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Ma torniamo al problema "faro allo xeno", mi spieghi perche se omologato puo essere montato se non omologato no? è una questione di sicurezza o di denari e carte bollate? .................ma mi sembra di ripetermi.
Quello che intendo dire è che i poliziotti dovrebbero essere più intelligenti e comprensivi e non fiscali e cattivi sopratutto su una questione del genere che non modifica l'assetto della moto ne aumenta la velocità.
|
Mica tutte le modifiche non permesse aumentano la potenza dei mezzi.
C'è gente che s'è fatta fare il verbale per montare le squallide freccettine da 30 euro in finto carbonio.
Quote:
|
è una questione di sicurezza o di denari e carte bollate? .................ma mi sembra di ripetermi.
|
E' stato spiegato nei post precedenti riguardo l'abbagliamento e l'auto livellamento nei fari xeni auto.
|
|
28-02-2010, 21:42
|
|
|
Mukkista doc
|
Andrea....e' inutile girarci intorno....
se sei in torto sei in orto...stop...oppure fai qualcosa x i motociclisti
per chi nomenia la germania la francia e gli states vale lo stesso discorso.....
a Roma c'e' gente che ha altro da pensare...che far funzionare un paese....ma questa e' un'altra storia e un altro 3D....
|
|
|
28-02-2010, 21:43
|
|
|
Mukkista doc
|
sevenred....avrebbero le caserme piene il lunedi' mattina.....
|
|
|
28-02-2010, 22:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
perche non volete amettere che il poliziotto ha esagerato nel castigare uno per il faro allo xeno con 600€
|
Si potrebbe sapere a quale articolo del codice della strada si fa riferimento sul verbale?
|
28-02-2010, 21:53
|
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Stiamo a quello che è stato postato nel 1° post, non a supposizioni non verificabili
|
Allora potremmo anche star supponendo che hanno fermato Santa Maria Goretti.
Ricorda che è una discussione da bar. Tutto l'è molto vago.
Comunque non per fare il processo all'amico di FULL, poraccio, già ha avuto sfiga oggi...
Quoto scuba3.
|
|
28-02-2010, 23:22
|
|
|
Guest
|
Secondo me lo xenon prima o poi verrà legalizzato.
Prima però hanno deciso di spolpare qualche maledetto fuorilegge che ne fa uso,al primo ricorso che arriverà in cassazione uscirà una normativa europea che darà ragione al pirata.
Per quanto mi riguarda cel'ho da più di 2 anni e col tempo non posso che esprimere un giudizio positivo.
Aiuta eccome,soprattutto dove c'è scarsa illuminazione e si è impossibilitati ad usare gli abbaglianti per presenza di altri veicoli.
Perchè il problema secondo me non è lo xenon,ma come viene direzionato.
Se direzionato giustamente offre una luce più profonda senza andare ad infastidire gli occhi degli altri.
Se posizionato correttamente è garanzia di maggior sicurezza e non il contrario.
Ci sarebbe da fare più attenzione ,secondo me,all'uso sbagliato degli abbaglianti,quelli si che sono veramente pericolosi.
|
|
|
|
28-02-2010, 23:18
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
non voglio entrare nel merito dell'operato dell'agente di PS......
c'è da considerare,cmq,che lo xenon è una "elaborazione/modifica" che appare a prima vista,quindi s'innalza la probabilità d'essere fermati....
detto questo:
AIUTOOOOO!!!
.....i faretti?
|
|
|