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"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.


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Vecchio 25-02-2010, 12:41   #1
cioppi cioppi
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.....si aspes tutto quello che vuoi, matematica o no, il motore del gs è di base mal alimentato.....e poi se permetti, la coppia massima può spostarsi verso regimi più alti......e quindi cosa succede?.....
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Ma secondo te, se potessi, non prenderei un GS LC?
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Vecchio 25-02-2010, 14:26   #2
aspes
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.....si aspes tutto quello che vuoi, matematica o no, il motore del gs è di base mal alimentato.....
ma che cosa vuol dire mal alimentato? perche' ha i corpi farfallati piu' piccoli che la hp2 sport? e allora? avra' dei regimi in cui grazie ai corpi farfallati piu' piccoli ha un miglior riempimento (quelli bassi) e altir in cui ce l'ha peggiore , quelli alti.
Perche' per far un motore piu' potente si mettono condotti piu' larghi e fasi piu' lunghe? per avere miglior riempimenti a regimi piu' elevati, e quindi se potenza =coppia per giri e' chiaro che se hai la coppia a regime piu' elevato hai anche la potenza a regime piu' elevato. Nesuno lo contesta, infatti se cerchi cavalli li trovi alzando il regime di rotazione ovvero collocando la coppia massima piu' in alto.
QUello che si contesta invece e' ottenere una coppia e quindi una potenza molto piu' alta A PARITA' DI REGIME, e' questo che e' sostanzialmente impossibile senza aumentare la cilindrata o sovralimentando.
O meglio, magari ci si puo' riuscire in un risetretto arco di giri (il gs2010 tra 2000 e 4000 giri ci riesce rispetto al precedente)ma e' impossibile ottenere su tutto l'arco di rotazione un vantaggio percentuale del genere, a meno che di base si partisse da un motore completamente mal progettato.
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Vecchio 25-02-2010, 15:02   #3
cioppi cioppi
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........i titolo originale del Gs è magro di natura...possiamo incolpare le norme antinquinamento di questo....... per mal alimentato intendo questo...e poi per rimanere fra persone serie, se non posso dimostrare il contrario posso mai dire " non ci credo" e farmi maestro dell'arte del bastian contrario?....

Ho visto persone che pure per regolare l'altezza della sella corrono dal conce..........e poi a tutto cio che per la moto non è caro da matti danno solo uno sguardo di sufficienza.......nulla di personale naturalmente

...... AH!dimenticavo che oggi piove governo ladro
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Vecchio 25-02-2010, 15:32   #4
Diavoletto
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........i titolo originale del Gs è magro di natura...possiamo incolpare le norme antinquinamento di questo....... per mal alimentato intendo questo...e poi per rimanere fra persone serie, se non posso dimostrare il contrario posso mai dire " non ci credo" e farmi maestro dell'arte del bastian contrario?....

Ho visto persone che pure per regolare l'altezza della sella corrono dal conce..........e poi a tutto cio che per la moto non è caro da matti danno solo uno sguardo di sufficienza.......nulla di personale naturalmente

...... AH!dimenticavo che oggi piove governo ladro
continuiamo a dire delle inesattezze....
In curva di potenza i motori (tutti) a benzina hanno mediamente il max prestazionale a lambda 0.92
se preferisci A/F di 13.5 circa
se preferisci CO al 5% circa
Adesso io non ho mai visto fare la misura delle emissioni in potenza massima.

Per correttezza i motori magri sono quelli che girano con lambda maggiore di 1
o se preferisci
A/F maggiori di 14,57
o se preferisci con CO minore di 0.7% e O2 maggiore di 0.5%


Poi se vuoi continuare a parlare per sentito dire al bar e pretendere che tutti ci credano io la smetto di scrivere le cose come stanno fisicamente.
A me poi me ne fotte il giusto se vi fate inkiappettare da mago merlino e la fata morgana
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Vecchio 25-02-2010, 15:49   #5
cioppi cioppi
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.....in pratica gli schemi sono una fantasia?......i dati che un preparatore ha prima e dopo una modifica, sono fonte di particolari artifizi creati allo scopo di raggirare un cliente?......io vedo dei chiari valori scritti che sono supportati da evidenti differenze prestazionali della moto......spero che su questo non ci piova........ci si vede al bar
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Vecchio 25-02-2010, 16:04   #6
romargi
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...io sarei già contento guadagnare 5/10 cv....


Minchia, dici poco!!!!
Guarda che 10 cavalli in più costituiscono un incremento del 10%!
Secondo te è normale guadagnare il 10% cambiando solo la centralina?


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.....in pratica gli schemi sono una fantasia?......i dati che un preparatore ha prima e dopo una modifica, sono fonte di particolari artifizi creati allo scopo di raggirare un cliente?
Il Diavolo sta cercando di aprirti gli occhi togliendoti le fette di salame e facendoti capire con i giusti razionali il motivo per cui è IMPOSSIBILE gridare al miracolo trovando incrementi di questo tipo con una semplice centralina.

PS: io ho provato SULLA MIA PELLE il tutto, montando una Rapid Bike con diverse mappe (anche se ammetto di non aver fatto creare una mappa ad hoc per la mia moto). Conclusione: consumava come un jet, un filo più irregolare ai bassi e un pochino più potente agli alti regimi (dove non vado MAI!).
MORALE: l'ho venduta dopo un mese.
Ho cmq mantenuto lo scarico non per una questione di maggior potenza (non cambia una cippa!) ma per appagare l'occhio e l'orecchio.
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 25-02-2010, 16:18   #7
cioppi cioppi
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Il Diavolo sta cercando di aprirti gli occhi togliendoti le fette di salame e facendoti capire con i giusti razionali il motivo per cui è IMPOSSIBILE gridare al miracolo trovando incrementi di questo tipo con una semplice centralina.

.
.......la moto in questione non è la mia, qui si è parlato di una moto con scarico rancing akra completo piu pc 5 mappata al banco...concludendo l'incremento di potenza massima è di circa una dozzina di cavalli o giù di lì....
......la mia non è mai stata nominata ciao e grazie
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Vecchio 25-02-2010, 19:07   #8
Diavoletto
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.............ci si vede al bar
a me va bene tutto...io non devo vendere nulla .....al massimo quello che posso fare è cercare di chiarire alcune cosette quando diventano veramente intellettualmente imbarazzanti. poi per la carità libero di crederci oppure no. a me in tasca ne viene zero in entrambi i casi.
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Vecchio 25-02-2010, 19:32   #9
cioppi cioppi
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.....no no! parliamo di gnocca! parliamo e basta però
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Vecchio 25-02-2010, 15:51   #10
aspes
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prestazionale a lambda 0.92
se preferisci A/F di 13.5 circa
se preferisci CO al 5% circa

A/F maggiori di 14,57
o se preferisci con CO minore di 0.7% e O2 maggiore di 0.5%

questo in numeri quello che io definivo "si puo' girarci un po' intorno"
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