Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-02-2010, 01:37   #1
gpboxer
Mukkista doc

L'avatar di gpboxer

ubicazione: Nebulosa Insubria
predefinito

Fortunatamente provo ancora quelle sensazioni, l'ultima l'ho ritirata a settembre, dal giorno della firma del contratto non vedevo l'ora che arrivasse, quando era pronta per il ritiro ci sono andato nonostante piovesse e una mega-coda per autostrada bloccata, salito in sella ho riprovato le sensazioni della prima moto, continuavo a godermi il sound, a fissare la strumentazione...nei giorni prima avrò riletto cento volte le prove delle riviste per assaporare le sensazioni che avrei provato, la notte dopo il ritiro non riuscivo a dormire all'idea del primo giro...fortunatamente cambiano le moto, passano gli anni, si cambia...ma queste sensazioni restano forti.
Vecchio 10-02-2010, 13:10   #2
Gronex
Mukkista in erba

ubicazione: San Zeno/N. (BS)
predefinito

Secondo me, o almeno lo voglio sperare , non è una questione legata all'età, ma è più legata alle possibilità.
Le possibilità (economiche ma non solo) infatti solitamente generano i sogni ... i sogni realizzati restano poi nel cuore e nella mente.
Ricordo perfettamente le emozioni delle mie prime 4 moto ... dal 50 a 14 anni, al 125 a 16 anni, al 350 a 18 anni fino alla mitica Africa Twin 650 (la moto che più ho nel cuore) a 20 anni ... tutto un crescendo di emozioni, di esperienze, di prestazioni ... e di tantissimi sacrifici.
Lavoravo d'estate mentre i miei compagni di scuola erano in giro a divertirsi e, d'inverno, lavoravo la sera dei weekend in pizzeria per poter realizzare i miei sogni. Sacrifici ampiamente ripagati quando poi arrivavo in compagnia con il mio nuovo mezzo
Il piacere della moto era quindi legato anche al compenso dei sacrifici fatti.
Dopo di allora ho avuto altre 8 moto, magari ho dovuto fare delle scelte e dare delle priorità, ma di veri sacrifici non ne ho più fatti, ho avuto moto sicuramente più belle, ne ho avute fino a tre contemporaneamente nel garage, ma le emozioni, purtroppo, non sono più quelle di una volta ...
Rispondi