Ciao a tutti ragazzi,
visto che in questo tread è stato citato il Decreto Bersani voglio porvi un quesito in merito.
Ho la mia auto assicurata da una vita con il mio assicuratore, un dei due agenti per Livorno della Milano Assicurazioni gruppo Previdente, detta polizza è in 1a classe da (quest'anno) 17 anni (tocco le OO!!!

).
Alla moto avevo una polizza a franchigia fissa di € 250,00 (mai usata la franchigia e ritocco le OO!!!

), detta polizza l'ho "passata" dalla mia vecchia RST Futura 1000 al GS il 5 gennaio 2007 giorno in cui andai a ritirare la nuova mukka immatricolata 3 giorni prima ma ferma dal conce che ero all'estero.
Visto che la Compagnia Assicaratrice non vuole più polizze "a franchigia" l'assicuratore mi ha calcolato che in B/M la classe di apartenenza è l'11a in quanto la moto è stata immatricolata nel 2007 e non ho mai causato sinistri, bene la sorpresa è stata che da franchigia a B/M il premio è passato da € 320,00 anni ad € 570,00 circa annui!!!!!!!!!!

Ovviamente avendo già un lungo trascorso assicurativo con questa agenzia senza problema alcuno ed a prezzi tutto sommato buoni, ho chiesto se potevo avvalermi del decreto Bersani per far entrare la moto in 1a classe di merito come la macchina anch'essa intestata a me.
Mi è stato risposto che non è possibile.
Questa risposta è vera o no?
Chiedo lumi a chi è del settore che se mi avessero dato una risposta errata il 7 agosto che scade la polizza del mio 320d porto via anche quello, oltre ovviamente alla polizza professionale, la personale, l'infortuni, la casa............................
Grazie a chi saprà aiutarmi.

Un saluto, Luigi.