|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-06-2005, 13:07
|
#1
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
m1: 4000 km (quando va bene): NO LIMITS!!
z6: 6000km, ce n'era ancora un po' ma non mi son piaciute (pattinano troppo)
diablo normali: 6000km (ma al posteriore si vedeva la cintura d'acciaio), nessun problema
scelta attuale: diablo normale post e diablo corsa ant. stesso livello delle m1 e 5-6000km contro i 4000 scarsi.
forse l'anteriore della m1 e' piu' svelto della diablo corsa, ma probabilmente e' solo effetto placebo
|
|
|
29-06-2005, 03:33
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
|
Quote:
|
Originariamente inviata da cidi
m1: 4000 km (quando va bene): NO LIMITS!!
z6: 6000km, ce n'era ancora un po' ma non mi son piaciute (pattinano troppo)
diablo normali: 6000km (ma al posteriore si vedeva la cintura d'acciaio), nessun problema
scelta attuale: diablo normale post e diablo corsa ant. stesso livello delle m1 e 5-6000km contro i 4000 scarsi.
forse l'anteriore della m1 e' piu' svelto della diablo corsa, ma probabilmente e' solo effetto placebo
|
che vuoi dire con 'no limits'? le hai trovate più 'confident' delle diablo?
ho qst ultime da 6k km, almeno un altri 2k dovrei riuscire a farli, e vorrei rimontarle xché mi sto trovando molto ma molto bene. certo è che anche le m1 mi incuriosiscono...
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
|
|
|
29-06-2005, 09:52
|
#3
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
Quote:
|
Originariamente inviata da pidienne
che vuoi dire con 'no limits'?
|
che, letteralmente, non sono mai manco riuscito a intravvedere il loro limite...
idem con la diablo corsa all'anteriore (un rasoio, per precisione),
mentre con le diablo normali ho solo avuto perdite di aderenza in pista
(con nebbia e asfalto un po' umido e con caldo dopo qualche giro)
mi pare che la m1 anteriore tenda a chiudere di piu' la traiettoria, rispetto
alla diablo corsa, e che sia piu' veloce a scendere in piega, ma i miei giudizi
'tecnici' non sono scientificamente attendibili... boh!
gran gomme, tutte, in definitiva.
le continental road attack le aveva qualcuno 'in prova' ad adria...
a giudicare da com'erano bollenti dopo un turno in pista, mi sa che
in autostrada si spiattellano gia' a prendere il biglietto...
non so se magari si trattava di una mescola ...mescolosa.
esteticamente sono fenomenali.
|
|
|
29-06-2005, 10:35
|
#4
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
Messaggi: 29.458
|
tanto io le continental, con il 170 posteriore, non le posso montare...
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
|
|
|
29-06-2005, 13:56
|
#5
|
|
Guest
|
Quote:
|
Originariamente inviata da cidi
le continental road attack le aveva qualcuno 'in prova' ad adria...
|
Non sono gomme da pista, giudicarle da quello mi pare poco significativo.
Secondo te tra una Z6 e una M1 quale dura di piu' in pista?
|
|
|
|
29-06-2005, 14:36
|
#6
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
no il mio non era un giudizio, ma quelle che ho visto parevano avere
una mescola veramente morbida e se tanto mi da' tanto...
magari invece erano bollenti solo perche' troppo stressate,
e su strada durano tanto. boh?
immagino che ogni mescola abia una temperatura 'ottimale' di funzionamento
e magari le z6 si potrebbero deteriorare prima se usate sempre
a temperature mediamente alte, ma in fondo neanche le m1 sono gomme
espressamente da pista, sono solo un compromesso piu' performante
di altre stradali (performance che si paga con una durata ridotta, sempre
su strada).
ma anche le m1 in pista soffrono il caldo, cosi' come le diablo
le gomme 'vere' da pista su strada non vanno neanche in temperatura,
e' tutta un'altra storia, mi sa.
boh.
|
|
|
29-06-2005, 14:51
|
#7
|
|
Guest
|
Queste Z6 sono un po' un mistero.
Chi le trova ottime chi meno....A ne NON sono piaciute per nulla.
Preferivole Z4 di primo equipaggiamento con la quale (pista a parte)
ho raschiato il raschiabile senza mai una incertezza.
Le Z6 non mi davano sicurezza al limite specialmente con l'anteriore che
in un paio di occasioni ha fatto il simpatico....
Le DIABLO altro mondo. Perfette. Stabilissime, precise.
Per la durata dipende molto dalla guida. Ma tanto dopo i 6-8 mila Km hanno
già dato il meglio per divertirsi, anche se si portano fino a 10.000 ed oltre.
|
|
|
|
29-06-2005, 16:31
|
#8
|
|
Guest
|
Cidi, infatti da quello che ho capito le Road Attack hanno una mescola piu' morbida sui lati e una piu' dura nella parte centrale.
Ideali per chi fa tanta strada dritto ma vuole grip quando piega.
Dovrebbe avere piu' grip di una Z6, ma con la stessa durata sul dritto.
Se e' cosi', sono le miei gomme ideali!
In effetti le Z6, per averlo letto, non per averlo provato, in pista si deteriorano molto rapidamente, piu' rapidamente delle M1. Poi e' chiaro, il tutto e' da prendere con i margini di tolleranza a seconda delle condizioni climetiche, di asfalto, di tipo di moto, di guida etc.
In ogni caso finite le Z6 provo le Road Attack.
|
|
|
|
29-06-2005, 14:57
|
#9
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jul 2004
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.386
|
Quote:
|
Originariamente inviata da cidi
gran gomme, tutte, in definitiva.
|
nn ho mai provato le m1, ma da quello che leggo ritengo ne sarei soddisfatto.
qnd ho cambiato le dunlop di primo equipaggiammento il gommista me le aveva proposte, tra l'altro ad un ottimo prezzo: 240 le m1 e 280 le diablo, entrambe compreso montaggio.
alla fine ho deciso per diablo perché a parer mio mi avrebbero perdonato qualche dritto in più rispetto alle m1. voglio dire, nn sempre riesco ad utilizzare la mukka per strade secondarie e misto. spesso, pur di utilizzarla in luogo dell'auto, ci vado anche su statali, a volte autostrada e, in qst casi, la parte centrale rinforzata (in spessore) della diablo sicuramente fa la sua parte. la stessa doppia mescola, più morbida quella sulle spalle, aiuta a comprendere il posizionamento delle diablo.
__________________
KTM 990 Adventure MY2006
KTM 640 Adventure MY2003
|
|
|
29-06-2005, 16:35
|
#10
|
|
Guest
|
Le Z6 sono state ottime gomme! Sulla mia R 850R si sono comportate in maniera ottima, sia sull'asciuto che sul bagnato (semplicemente fantastiche).
Km percorsi 7.500!
Oggi ho cambiato le Bridgestone (del mio Rockster) di primo equipaggiamento (bleahhh  ) con Pirelli Diablo!!!
Le M1 le ho provate non sulla mukka ma sulla Futura di un amico... l'anteriore mi ha dato ottime sensazioni, anche se forse ci vuole un po' di più a farle andare in temperatura (forse dipende da me... oppure dalla moto...).
Per la mia esperienza ritengo che sia le Z6 che le M1 siano ottime gomme, le prime portate ad un utilizzo più "soft" le seconde dedicate ad un utilizzo più sportivo.
|
|
|
|
29-06-2005, 19:35
|
#11
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jun 2004
ubicazione: Svizzera
Messaggi: 117
|
M1: è come avere la eSSe su una rotaia.
Km (senza pista) ca. 5'000, e va bene così!
__________________
R 1100 S Boxer Cup Replika - R 1200 GS - R 1200 RT - K 1600 GT - S 1000 XR
|
|
|
29-06-2005, 20:11
|
#12
|
|
Kappista doc
Registrato dal: 16 Sep 2003
ubicazione: Ponte Taro - Parma
Messaggi: 306
|
Mi appresto a montare il 3° treno di Z6...
1° treno: 6000km ant 8000km post
2° treno: 8000km ant 10000km post(?)
ma al centro ne ho ancora per 2000 km....
Vorrei tanto provare un treno di M1 ma sul K nun se pote visto che monto il cerchio da 18 al post.
Cmq per me è un'ottima gomma, con il k tengo 2.2 e 2.5 di pressione ed è una goduria... Sabato ho provato 2.5 e 2.7 ...
2.7 dietro può anche andare ma 2.5 davanti proprio no....  scivolava che faceva terrore....
sosta panino e sgonfiaggio manuale... e sono rinato....
Secondo me ogni moto ha le sue gomme....
__________________
Stefano
K100RS 16v ( from 1993 )[COLOR=black]
[/COLOR][FONT=verdana][COLOR=black][FONT=verdana][SIZE=2]Qde from: 16 Sep 2003
[/SIZE][/FONT][/COLOR][/FONT]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:58.
|
|
|