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| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-01-2010, 16:57
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#176
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da splancnico
mi sorge spontanea una domanda: ma dove girano tutti quelli che avendo un GS sono in grado di sfruttare 5 cv in piu' e la pastosita' del motore ai bassi???
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Ma che domanda e'?!?
La pastosita' ai bassi e' -guarda un po'- ai bassi, quindi la sfrutti ovunque e sempre! Sia che tu sia uno smanettone, sia che tu sia un bradipo!
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Più bici che moto ormai.
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04-01-2010, 16:58
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#177
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
i 5kg in meno dove li hanno risparmiati ? Non sono pochi su una moto fatta col minimo indispensabile.
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In una foto di Motorrad si vede chiaramente che il cerchio anteriore (quello in lega) e' stato alleggerito.
Ovvio, non di 5 kg, ma una parte del peso l'hanno tolta da li'.
Il resto non lo so.
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Più bici che moto ormai.
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04-01-2010, 16:59
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#178
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2008
ubicazione: Busecca city
Messaggi: 1.849
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
i 5kg in meno dove li hanno risparmiati ? Non sono pochi su una moto fatta col minimo indispensabile.
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Tre la V.08 e la V.10? Sui 2 anzi che 4 bulloni delle teste e sulla rotella per regolare il cupolino  ma quanto mi diverto 
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ne devo provare tante ma...nel box c'è un Boxer 1200 aria/olio
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04-01-2010, 17:00
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#179
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da Flute
ribadisco: [...]
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Mi inchino di fronte a tanto buonsenso e lucidita' in un solo post.
Quoto tutto al 100% e ti ringrazio di esistere.
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Più bici che moto ormai.
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04-01-2010, 17:02
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#180
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 12 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
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Qualcosa mi dice che tra nemmeno un anno ci saranno solo GS 2010 in circolazione...troppe seghe mentali.
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04-01-2010, 17:04
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#181
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
i 5kg in meno dove li hanno risparmiati ? Non sono pochi su una moto fatta col minimo indispensabile.
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Come detto, tutti i dati di confronto vengono dalla comparativa R1200GS, Stelvio, Granpasso, 990 Adventure, del numero di luglio 2008.
Quella moto aveva i cerchi a raggi e diversi accessori.
DogW
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04-01-2010, 17:05
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#182
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Mi inchino di fronte a tanto buonsenso e lucidita' in un solo post.
Quoto tutto al 100% e ti ringrazio di esistere. 
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detto da te è un onore
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Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
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04-01-2010, 17:08
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#183
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.036
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
globalmente il 2010 è meglio del 2009, però è da notare come al regime dove è sotto con la coppia è sotto anche con la potenza.
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beh, a meno che io abbia interpretato male le tue parole questo e' ovvio sempre e comunque, a parita' di regime punto a punto se un motore ha un valore inferiore di coppia lo ha anche di potenza, e' una semplice conseguenza matematica del fatto che Potenza = coppia x giri
Se fisso i giri ..... una HD da 50 cv se a 3000 giri ha piu' coppia di una R1 , sempre a 3000 giri ha anche piu' potenza
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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04-01-2010, 17:10
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#184
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Se si vuole parlare di evoluzioni deludenti comunque, sullo stesso numero si può dare un'occhiata alla Hypermotard con il nuovo motore 1100 EVO che, rispetto al vecchio 1100 DS, risulta peggiorato su tutto l'arco di erogazione, soprattutto in basso (il motore risulta morto sotto i 3000 giri) tranne una solitaria punta di coppia ai 6000 giri.
DogW
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04-01-2010, 17:11
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#185
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
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esatto aspes.
a me il grafico della curva di coppia (sempre che sia corretto) ha francamente impressionato: c'è circa un 30% di aumento nella fascia tra i 2.000 ed i 3.000 giri, e fino ai 5.000 almeno del 15-20% sempre a favore del nuovo modello.
che ne dici?
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04-01-2010, 17:12
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#186
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Quote:
Originariamente inviata da Flute
il MY 2010 dai 2.000 giri ai 5.000 giri resta abbondantemente sopra il MY 2008, e non di poco (addirittura a 2.000 giri è già > 9Kgm!!!)
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perche' allora la prestazione in ripresa è peggiorata?
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Vaccinato con zero dosi.
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04-01-2010, 17:13
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#187
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
beh,a meno che io abbia interpretato male le tue parole
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si me ne sono dimenticato un pezzetto, intendevo dire che dove il vecchio ha il picco quello nuovo ha la flessione. Strano che proprio in quel punto non riescano a farla andar via lineare.
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04-01-2010, 17:17
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#188
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
perche' allora la prestazione in ripresa è peggiorata?
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1,6 decimi di secondo!!
Post 104 e 118.
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Più bici che moto ormai.
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04-01-2010, 17:18
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#189
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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Quote:
Originariamente inviata da tommygun
un decimo di secondo!!
Post 104 e 118.
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a me della potenza e della coppia,compresi i grafici non interessa nulla.
se la prestazione in ripresa e peggiore,per me è meglio il vecchio modello.
la ripresa per una moto turistica,è fondamentale.
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Vaccinato con zero dosi.
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04-01-2010, 17:19
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#190
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
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Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
perche' allora la prestazione in ripresa è peggiorata?
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ma dove vedi che è peggiorata? è esattamente l'opposto:
MY 2010 = 12,4 sec.
MY 2008 = 12,6 sec
che poi 2 decimi di secondo non significhino nulla, è un altro discorso: secondo me invece andrebbe provata per capire come va prima di parlare "ad minchiam"
l'unica cosa "certa" per adesso sono i grafici di MR e Motociclismo, basati su dati strumentali; il resto, ripeto, sono emerite minchiate
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04-01-2010, 17:21
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#191
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quote:
Originariamente inviata da Flute
ma dove vedi che è peggiorata? è esattamente l'opposto: 
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Gia', oltretutto.
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Più bici che moto ormai.
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04-01-2010, 17:25
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#192
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
Messaggi: 13.687
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per meno di 2 decimi,corro subito a ordinarla.
certo che il peso è aumentato nel 2008 e anche ora nel 2010,stanno ritornando verso il 1150.
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Vaccinato con zero dosi.
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04-01-2010, 17:26
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#193
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
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Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
certo che il peso è aumentato nel 2008 e anche ora nel 2010
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Basta, mi arrendo.
Comunque a febbraio me ne arriva una, di sicuro non sono uno di quelli che l'ha cambiata per il nuovo motore o per il marketing BMW (chi conosce me e la storia del mio precedente ADV lo sa bene) per cui sapro' giudicarla per quello che realmente e'.
So comunque gia' da ora che saro' contento, visto che rimane sostanzialmente il solito Adventure 1200 di cui ero felicissimo.
Vi faro' sapere a tempo debito.
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04-01-2010, 17:32
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#194
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.036
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Quote:
Originariamente inviata da Flute
esatto aspes.
a me il grafico della curva di coppia (sempre che sia corretto) ha francamente impressionato: c'è circa un 30% di aumento nella fascia tra i 2.000 ed i 3.000 giri, e fino ai 5.000 almeno del 15-20% sempre a favore del nuovo modello.
che ne dici?
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sono daccordo, se ricordate temevo che l'adozione della nuova testa avrebbe spostato tutti i valori in alto, invece sono piacevolmente sorpreso.Pur tenendo conto che i valori sono rilevati a tutto gas e non rispecchiano i transitori, a cavallo dei 2000-3000 giri la nuova ha un divario percentuale di coppia e quindi potenza notevole.QUindi sembra molto piu' pronta all'attacco del gas.
E ora la vera curiosita' sara' vedere dove differira' la RT che aveva gia' il motore dichiarato 110 cv
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04-01-2010, 17:37
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#195
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.036
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
si me ne sono dimenticato un pezzetto, intendevo dire che dove il vecchio ha il picco quello nuovo ha la flessione. Strano che proprio in quel punto non riescano a farla andar via lineare.
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normative? io avrei una curiosita' maledetta;vedere un grafico di un motore moderno in cui la casa possa fare la messa a punto senza tener conto delle normative, e vedere come viene...
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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04-01-2010, 17:45
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#196
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 3.044
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Quote:
Originariamente inviata da nicola66
si me ne sono dimenticato un pezzetto, intendevo dire che dove il vecchio ha il picco quello nuovo ha la flessione. Strano che proprio in quel punto non riescano a farla andar via lineare.
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Sono cambiate diverse cosette, prima di tutto la dimensione delle valvole e la forma dei condotti di aspirazione. E' normale che la sinusoide si sia spostata di qualche centinaio di giri, e che quindi picchi e avvallamenti si siano scambiati.
Sarebbe interessante vedere il grafico di un MY2008 con valvole maggiorate, condotti lavorati in conseguenza, e rapporto di compressione alzato.
DogW
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04-01-2010, 17:49
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#197
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da aspes
normative? io avrei una curiosita' maledetta;vedere un grafico di un motore moderno in cui la casa possa fare la messa a punto senza tener conto delle normative, e vedere come viene...
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da 5000 a 6000 ? Bho forse.
Però teoricamente sapendo che il rapporto aria benzina lo tieni costante avere una flessione così ad un regime già alto vuol dire che in quell'intervallo entra meno carica nel cilindro oppure succede del casino nello scarico che sporca le contro-pressioni.
A 5000 il 1200 dovrebbe già filare oltre i 120 reali non credo che sia un regime per il protocollo EURO3.
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04-01-2010, 17:55
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#198
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.036
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si, le variabilisono molte e a noi ignote.Giustamente come dice DOgwalker le vere differenze fuidodinamiche vengono dai condotti, valvole e corpi farfallati diversi, e fare questo con la testa monoalbero era possibilissimo e avresti avuto i medesimi risultati. ma giustamente avendo gia' in casa un prodotto piu' "figo" hanno usato la testa nata per altri scopi.
Mi sa che per pulire per bene l'erogazione di un motore con cubatura unitaria cosi' grossa la vera evoluzione sarebbe l'acceleratore elettronico piu' che teste varie.
Intendiamoci, per pulirla in parzializzato, dato che la curva a tutto gas sarebbe identica, ma volendo potrebbe variare anch'essa un pochino...
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04-01-2010, 17:58
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#199
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
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Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Sono cambiate diverse cosette, prima di tutto la dimensione delle valvole e la forma dei condotti di aspirazione. E' normale che la sinusoide si sia spostata di qualche centinaio di giri, e che quindi picchi e avvallamenti si siano scambiati.
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è strana la coincidenza dei punti d'intersezione del grafico. sullo stesso intervallo di 1000 giri una ha il picco l'altra il buco.
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04-01-2010, 17:58
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#200
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Mukkista
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Cuneo
Messaggi: 810
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[QUOTE=tommygun;4366722]Ma che domanda e'?!?
Forse non mi sono espresso in maniera chiara. Si sta valutando il miglioramento in termini di CV e di coppia ai bassi di una moto (2008) che attualmente ne ha da vendere (sia cavalli che coppia ) per la maggior parte dei motociclisti che la utilizzano.
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