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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-06-2005, 18:11   #26
Guanaco
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x Alpheus

Che l'avantreno del 1150 sia più granitico è riportato da tutti i tester e dipende dal fatto che il 1200 ha una differente distribuzione dei pesi. In pratica, la ruota davanti è più scarica (volutamente).

La coppia in basso del 1150 è superiore, come rilevato da Motociclismo. Ci ho fatto pure un post qualche settimana fa... Sono dati ufficiali, non le menate pubblicate dal marketing della casa.

In riferimento all'uscita di tornante domenica scorsa un mio amico su GS1200 mi dice: "ma come fai ad andarmi via così in scioltezza?" Ora, la mia 1150 ha la bbpower che conferisce al motore un salto notevole, d'accordo. Ma la bbpower ai bassi ci fa relativamente. In pratica, ho l'erogazione di prima da 2000 rpm a circa 3500/4000 rpm. Ergo, il 1150 ha più spunto in quel campo d'utilizzo, malgrado il suo maggiore peso.

Il divario tra un 1150 std e un 1200 sui 400 m è effettivamente di solo 1/2 secondo. Non è comunque poco, ma non è nemmeno quella differenza che ci si potrebbe aspettare in base alle sensazioni a bordo.

E con questo non intendo affatto denigrare il 1200 che è una moto per me molto performante nel suo genere, ma non è sempre tutto oro quello che brilla...

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Vecchio 22-06-2005, 18:13   #27
barbasma
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se pensate che il 1200 sia leggero di avantreno meglio che non provate il KTM....

a me il 1200 pare un ARATRO!!!!
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Vecchio 22-06-2005, 18:18   #28
PietroGS
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se penso che teoricamente la HP2 costa quasi come l'ADV....
Barba lascia perdere il prezzo.....

teoricamente e praticamente sono un salasso di 1a categoria......
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Vecchio 22-06-2005, 18:20   #29
barbasma
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x pietrogs

si ma l'HP2 ha una sospensione come dio comanda e una forcella vera, il cardano riforzato e un telaio da enduro...

l'ADV è una moto che devi cambiargli le sospensioni dopo 2 anni...
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Vecchio 22-06-2005, 18:22   #30
uccio
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la limited edition è bellissima.. molto di + del 1200!
Però comprerei il 1200 perchè è una moto più aggiornata e sicuramente più dinamica.
Io ora ho il 1150 normale se dovessi cambiarlo prenderei il 1200 non di certo il 1150 LE perchè altrimenti non me la sentirei di sborsare dei soldi per una moto che a parte il fattore estetico è identica a quella già posseduta
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Vecchio 22-06-2005, 18:27   #31
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e quindi?

a me non mene frega nulla dei profitti della bmw.... comunque la HP2 terrà l'usato molto più di qualsiasi altra boxer....
Manco a me... era solo per dire che forse determinate esigenze sono sentite solo da una ristrettissima fascia di utenti...

Lamps!
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Vecchio 22-06-2005, 18:29   #32
webex
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L' ADV per me è la moto + bella in assoluto, ma poi bisogna anche vedere cosa vuoi farci di questa moto.
Io ogni volta che vedo una strada bianca, nonostante sia 1,82 e abbia guidato tantissimo in fuoristrada con moto da cross mi si fa male e allora in quei casi, ma solo in quei casi vorrei tanto avere un 1200
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Vecchio 22-06-2005, 18:46   #33
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dovendo prendere un GS quale scegliereste tra il nuovo GS1200 e l'ADV LE (quella bianca e blu, stupenda, quella di Sir Joe per intenderci)????
Io sostituirei la mia GS1150 STD solo con una 1150ADV (anche non L.E.) e credo proprio che l'hanno prossimo lo farò ravanando nel mercato dell'usato.
La 1200, che ho avuto tra le gambe per due weekend, è una bella moto indubbiamente ma è un pò troppo leggera per il mio personalissimo gusto, meno "panzer" del 1150, meno eclettica, meno "polverosa" ed un pò troppo poco... "BMW come una volta". E non lo dico perchè per ben due volte sono andato a recuperare un amico con il 1200 fermo per problemi alla pompa della benzina, e nemmeno per via di tutta quella vile plastica che credevo appannaggio della sola Caponord, io sono un estimatore di tutta quella ghisa che mi porto in giro ed i miei trasferimenti autostradali sono di media di 300/400km che con la 1150 faccio comodamente e senza la paura di perdermi le borse dal telaio.
Peccato che la mia abbia già 75Kilokm e devo cominciare a guardarmi in giro ed investire in un'altra moto ma almeno la sua degna sostituta non sarà una scelta sofferta e non potrà che essere una ADV.
Poi smettiamola di mettere sulla bilancia le qualità e difetti di ogni modello, altrimenti, come dissi tempo fa, andremmo in giro tutti con la Honda CBF.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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Vecchio 22-06-2005, 18:48   #34
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Originariamente inviata da Barbasma
x pietrogs

si ma l'HP2 ha una sospensione come dio comanda e una forcella vera, il cardano riforzato e un telaio da enduro...

l'ADV è una moto che devi cambiargli le sospensioni dopo 2 anni...
Concordo!

La HP2 ha un suo perchè.

Ma con la ADV con 300Kg, serbatoio da 30l (delicatissimo!), telever, ecc, ecc che diavolo di enduro pensavano di farti fare??????

Fai del turismo stradale punto e basta (e qualche facile sterratino.....).
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Vecchio 22-06-2005, 18:57   #35
absolute beginner
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Sì, ma perché l'ABS serve... Non è mica una moda...
E a me lo dici?
Per me l'ABS è una dotazione di sicurezza imprescindibile...

Lamps!
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Vecchio 22-06-2005, 19:00   #36
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l'ADV è una moto che devi cambiargli le sospensioni dopo 2 anni...
A costo di farmi dare del dentista fighetto... io la dico...
Dopo due anni è probabile che cambio direttamente tutta la moto...

Lamps!
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Vecchio 22-06-2005, 19:02   #37
Ice
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hi hi... tu si che hai capito tutto!
Vallo a dire a Palma e senti cosa ne pensa..

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Ktm 1290 SADV S : ritorno alle origini
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Vecchio 22-06-2005, 19:06   #38
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bah... per quanto rigurrda l'ABS io lo VOGLIO ASSOLUTAMENTE quindi... il problema non si pone!!!

tanto sul GS è pure disinseribile....
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Vecchio 22-06-2005, 19:08   #39
Muttley
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ADV Limited e basta!
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Vecchio 22-06-2005, 19:10   #40
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Dopo due anni è probabile che cambio direttamente tutta la moto...

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certo... scade la garanzia... io di moto oltre la garanzia non ne voglio...
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Vecchio 22-06-2005, 19:48   #41
aibalit
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Che l'avantreno del 1150 sia più granitico è riportato da tutti i tester e dipende dal fatto che il 1200 ha una differente distribuzione dei pesi. In pratica, la ruota davanti è più scarica (volutamente).

La coppia in basso del 1150 è superiore, come rilevato da Motociclismo. Ci ho fatto pure un post qualche settimana fa... Sono dati ufficiali, non le menate pubblicate dal marketing della casa.

In riferimento all'uscita di tornante domenica scorsa un mio amico su GS1200 mi dice: "ma come fai ad andarmi via così in scioltezza?" Ora, la mia 1150 ha la bbpower che conferisce al motore un salto notevole, d'accordo. Ma la bbpower ai bassi ci fa relativamente. In pratica, ho l'erogazione di prima da 2000 rpm a circa 3500/4000 rpm. Ergo, il 1150 ha più spunto in quel campo d'utilizzo, malgrado il suo maggiore peso.

Il divario tra un 1150 std e un 1200 sui 400 m è effettivamente di solo 1/2 secondo. Non è comunque poco, ma non è nemmeno quella differenza che ci si potrebbe aspettare in base alle sensazioni a bordo.

E con questo non intendo affatto denigrare il 1200 che è una moto per me molto performante nel suo genere, ma non è sempre tutto oro quello che brilla...

La bbpower da una regolarità di erogazione notevole, soprattutto ai bassi regimi, e questo aiuta molto in uscita dai tornanti perchè permette di aprire con molta più sicurezza e meno paura delle reazioni del cardano.

Vero?
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Vecchio 22-06-2005, 20:01   #42
alpneus
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Che l'avantreno del 1150 sia più granitico è riportato da tutti i tester e dipende dal fatto che il 1200 ha una differente distribuzione dei pesi. In pratica, la ruota davanti è più scarica (volutamente).
veramente la ruota davanti è più carica ... il 1150 sembra più stabile perchè il peso è maggiore ... non è una questione di "leggerezza" di avantreno ... te lo posso garantire perchè a 180/200 l'ADV non è che fosse così tanto stabile di avantreno ...

i tester sono PAGATI per dire quello che vuole la rivista ... mo Cimina s'incazza ...

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Originariamente inviata da Guanaco
La coppia in basso del 1150 è superiore, come rilevato da Motociclismo. Ci ho fatto pure un post qualche settimana fa... Sono dati ufficiali, non le menate pubblicate dal marketing della casa.
di quello che dice Motociclismo non me ne frega niente, anche quello che dicono le riviste sono menate ... io vedo come andavo prima e come vado adesso ...

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Originariamente inviata da Guanaco
In riferimento all'uscita di tornante domenica scorsa un mio amico su GS1200 mi dice: "ma come fai ad andarmi via così in scioltezza?" Ora, la mia 1150 ha la bbpower che conferisce al motore un salto notevole, d'accordo. Ma la bbpower ai bassi ci fa relativamente. In pratica, ho l'erogazione di prima da 2000 rpm a circa 3500/4000 rpm. Ergo, il 1150 ha più spunto in quel campo d'utilizzo, malgrado il suo maggiore peso.
in riferimento all'uscita tornante ... se un giorno vado via ad un GSX-R 1000 in uscita tornante non signica che la mia moto vada di più ... perchè poi mi trovo il "Diavoletto" davanti che con la Suzuki nei tornanti non lo prendi neache con un motard ...

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Originariamente inviata da Guanaco
Il divario tra un 1150 std e un 1200 sui 400 m è effettivamente di solo 1/2 secondo. Non è comunque poco, ma non è nemmeno quella differenza che ci si potrebbe aspettare in base alle sensazioni a bordo.
le sensazioni sono ... 1200 - 1150 affiancati ... 5^ marcia 2.000 giri ... tutti e 2 girano il gas perfettamente nello stesso momento ... indovina un po chi se ne va ... e di tanto ...

.....

sbagliato ... non è il 1150 ...

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E con questo non intendo affatto denigrare il 1200 che è una moto per me molto performante nel suo genere, ma non è sempre tutto oro quello che brilla...
nessuno dice che stavi denigrando il 1150 .. però anch'io come te prima di averlo sotto il sedere pensavo che il 1200 fosse solo un piccolo miglioramento al 1150 ... ed invece no ... è veramente un'altra moto ... e migliorata di tanto un tutto ...

onestamente non sono ancora riuscito a trovare una pecca rispetto all'ADV che avevo prima (forse l'estetica) ...
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Vecchio 22-06-2005, 20:03   #43
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Originariamente inviata da Barbasma
se pensate che il 1200 sia leggero di avantreno meglio che non provate il KTM....

a me il 1200 pare un ARATRO!!!!
bhè ... sia lo spilunga che il diavolo m'hanno detto che il Carotone a 200 in piega non si muove ...
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Vecchio 22-06-2005, 20:07   #44
barbasma
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non è detto che è instabile.... è la forcella tradizionale che rende l'avantreno moooolto più leggero e diretto...

se uno crede che il 1200 sia leggero di avantreno e prova il KTM... penserà di essere in impennata perenne...

il 1200 per i miei parametri davanti è pesantissimo... ma rispetto al 1150 in entrata di curva è un fulmine... figuriamoci rispetto all'ADV che è anche alta di baricentro....
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Vecchio 22-06-2005, 20:10   #45
romargi
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una curiosità che non c'entra niente ma così... solo per avere un'idea:

a) a 4.000 giri a quanto viaggiano le due moto?

b) i 120 km/h a quanti giri si raggiungono ?
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Vecchio 22-06-2005, 20:16   #46
indianlopa
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La HP2 ha un suo perchè.

Ma con la ADV con 300Kg, serbatoio da 30l (delicatissimo!), telever, ecc, ecc che diavolo di enduro pensavano di farti fare??????

Fai del turismo stradale punto e basta (e qualche facile sterratino.....).
io fossi in te non ne sarei sicuro conosci gio956 .....? non è proprio quello che si dice un RAMBO.....eppure ti assicuro che enduro ne fa e....se ne puo fare ....domanda al gruppo greco....certo con una carotina sei fresco anche dopo 4 ore ma c'è del piacere a portare la adv in fuoristrada, io lo faccio e ne sono abbastanza fiero di quello che riesco a fare ....in quanto ai danni che si puo fare , l'ho sdraiata ormai credo una decina di volte e mai un graffio se si esclude i paracolpi delle teste.....dipende a quanto si cade .....non si fa mai piu di 50-60km/h anche perche non siamo dei manici veri ne degli incoscenti, caso mai la cosa che piu mi è ostica è rialzarla.....
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nulla tenaci invia est via
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Vecchio 22-06-2005, 21:18   #47
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una curiosità che non c'entra niente ma così... solo per avere un'idea:

a) a 4.000 giri a quanto viaggiano le due moto?

b) i 120 km/h a quanti giri si raggiungono ?
a) circa 120

b) circa 4000



ADV e 1200 hanno la stessa rapportatura della 6^ ....
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Vecchio 22-06-2005, 21:23   #48
Janno
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Per quanto il 1150 ADV L.E. è STUPENDA

...prenderei il 1200...e lo vernicerei bianco e blu!
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BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
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Vecchio 22-06-2005, 21:24   #49
alpneus
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...prenderei il 1200...e lo vernicerei bianco e blu!
MAI ....

potrei essere scambiato per un "laziale" ....
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Vecchio 23-06-2005, 00:10   #50
Cokay
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Ho cercato di " farci l'occhio " al 1200....niente ! non mi piace.
Voto la bellissima ADV Bianca.
E' l'unica moto del listino BMW che comprerei.
__________________
[FONT=Century Gothic]R1 " THE ONE "[/FONT]
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