Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2009, 13:17   #1
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Drbig non ce l'ho con le forze dell'ordine, ma quello che pagano i dipendenti pubblici in termini di scarsa professionalità, non è neanche lontanamente paragonabile con quello che pagano i dipendenti nel privato (licenziamento in tronco).

1100 Gs for ever
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-2009, 23:05   #2
drbig
Mukkista doc

L'avatar di drbig

ubicazione: reggio emilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da feromone Visualizza il messaggio
ma quello che pagano i dipendenti pubblici in termini di scarsa professionalità, non è neanche lontanamente paragonabile con quello che pagano i dipendenti nel privato (licenziamento in tronco).
1100 Gs for ever
tu ti metteresti sulla strada 6 ore al giorno per far rispettare le leggi, per arrestare, denunciare o sanzionare le persone rischiando di sbagliare (perchè sembra strano ma anche gli agenti di polizia sono umani e quindi lavorando possono sbagliare) e in quel caso essere denunciato a tua volta, indagato, sospeso o licenziato il tutto ovviamente sostenendo spese legali a tuo carico che nessuno ti rimborserà e senza nessuna tutela da parte della tua amministrazione?
E tutto questo solo per far rispettare l'ordine e la sicurezza di altri cittadini che da parte loro non vedono loro di coglierti in fallo per poterti additare all'opinione pubblica?
Il fatto è che in Italia non c'è nessun rispetto per le forze dell'ordine...se pensi che il carabiniere del G8 che ha sparato a Giuliani per dimostrare la sua leggittima difesa è stato allontanato dall'arma, ha subito negli anni vari processi è stato additato da tutti come un assasino e alla fine è dovuto ricorrere alla corte europea che ha riconosciuto la sua innocenza( perchè sembra strano ma avere la macchina circondata da facinorosi che ti buttano di tutto e cercano di rovesciarla per tirarti fuori e pestarti a sangue e essere il bersaglio di una persona che sta cercando di ammazzarti gettandoti contro una bombola in tutta europa è considerata leggittima difesa ma in Italia no.
Vecchio 18-09-2009, 23:46   #3
orsowow
Mukkista doc

ubicazione: Granducato di Passeropoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da drbig Visualizza il messaggio
... e alla fine è dovuto ricorrere alla corte europea che ha riconosciuto la sua innocenza....
Ad onor del vero non è stato il Carabiniere a ricorrere alla Corte Europea, ma la famiglia Giuliani.
Un Carabiniere non avrebbe mai potuto sostenere le spese di un tale costosissimo procedimento, a meno di non vendersi la casa.
Fortunatamente, a mio avviso, la C.E. ha rigettato in gran parte il ricorso presentato dai Giuliani.

................

Per quanto riguarta il topic, devo -mio malgrado- costatare che, a volte, i tutori dell'ordine si comportano con arroganza e superficialità, almeno qui a Roma.
Quando vengo fermato uso una politica molto "asettica". L'unica cosa che faccio è togliermi (quando li ho) gli occhiali da sole. Per il resto guardo dritto davanti a me e, mentre i "controllori" sono intenti a leggere i documenti (chissà mai perchè impiegano 20 minuti per leggere 7 righe tra libretto e patente), mi metto a leggere il giornale o a telefonare.
Per abitudine ho sempre in auto un piccolo registratore che uso per dettare lettere o altro. Ovviamente, visto che io sono solo e loro sono in due o tre, prima che si avvicinano, accendo il registratore (non si sa mai).
Se, però, si attardano a cazzeggiare tra di loro (come è accaduto il mese scorso: ad uno di loro è squillato il cellulare e si sono messi a scherzare) invece di restituirmi i documenti (il mio tempo ha -quantomeno- il medesimo valore del loro) scendo dall'auto e chiedo il perchè del ritardo e se mi chiedono di pazientare oltre il consentito, dico loro che hanno due scelte: fermarmi ed assumersene ogni responsabilità oppure restituirmi i documenti.
Fino ad oggi, nessun problema.
"Educazione" non significa abbassarsi i pantaloni.
Vecchio 19-09-2009, 10:11   #4
Dave
Mukkista doc

L'avatar di Dave

ubicazione: Vigevano (PV)
predefinito

Quote:
tu ti metteresti sulla strada 6 ore al giorno per far rispettare le leggi, per arrestare, denunciare o sanzionare le persone rischiando di sbagliare.....
se è il proprio lavoro perchè no.......

Quote:
Il fatto è che in Italia non c'è nessun rispetto per le forze dell'ordine...
il rispetto è una cosa.........l'arroganza, la prepotenza e l'abuso di potere un'altra

Quote:
se pensi che il carabiniere del G8 che ha sparato a Giuliani .....

questo ( e tanti altri) ha fatto solo bene.............

Se Giuliani fosse andato a portare a spesso il cane invece di rompere i coglioni sarebbe ancora quà
Vecchio 19-09-2009, 21:33   #5
feromone
Cubista doc

L'avatar di feromone

ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote Drbig -tu ti metteresti sulla strada 6 ore al giorno per far rispettare le leggi, per arrestare, denunciare o sanzionare le persone rischiando di sbagliare (perchè sembra strano ma anche gli agenti di polizia sono umani e quindi lavorando possono sbagliare) e in quel caso essere denunciato a tua volta, indagato, sospeso o licenziato il tutto ovviamente sostenendo spese legali a tuo carico che nessuno ti rimborserà e senza nessuna tutela da parte della tua amministrazione?

Forse Drbig, non sono la persona giusta a cui dire una cosa del genere; io purtroppo ogni volta che vado a lavorare rischio di rimanerci secco e quindi se mi prospettassero di stare 6 ore sulla strada a rischiare quello che tu hai citato sopra, probabilmente accetterei subito.
La maggior parte delle volte(almeno dalle mie parti) se tu dai rispetto, riceverai rispetto.
Io l'ho ripeto, non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma sono sicuro che comportamenti non proprio irreprensibili li avrai notati anche tu.
Io te l'ho ripeto dove è scritto che quel vigile telefonava per lavoro; il fatto di telefonare alla guida e di distrarsi può mettere in pericolo la mia vita, non la sua, fatto molto diverso dall'uso delle cinture.
Se non è pericoloso guidare telefonando, che problema c'è ad eliminare il divieto anche per gli altri (se mi investono le forze dell'ordine e diverso?).
Per quel che ne so,n on sono dei piloti professionisti e non possiedono capacità sovrannaturali; quindi se un uomo normale si distrae alla guida e può causare un incidente lo può fare anche un vigile, carabiniere o quant'altro.
Mi dispiace il tuo ragionamento <<lo posso fare, quindi è lecito>>, in quanto io penso che se una cosa è sbagliata, io sono il primo ad ammetterla ed a non farla, che mi sia consentita o meno.
Si chiama buonsenso, poi in ognuno di noi, capisco che sia diverso.

1100 Gs for ever -
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi