|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-06-2009, 21:37
|
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
quando mi sono slogata la caviglia... a piedi a Milano... scendendo un gradino dalla fermata del bus.. sono rimasta a terra una decina di secondi prima che qualcuno si decidesse ad avvicinarsi per aiutarmi a tirarmi su..
........e quando con le lacrime agli occhi e zoppicante sono salita sul bus... se la son fatta tutti di corsa per prendersi il posto a sedere... e lasciarmi in piedi per tutto il tragitto con il piede sollevato per dolori lancinanti.
E meno male che bisogna esser donna.....
|
23-06-2009, 22:19
|
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
Quote:
Originariamente inviata da feather
|
feather straquoto + 10 inchini....
|
|
|
24-06-2009, 01:00
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
pero' non andiamo off-topic, qui si parlava di scooteristi che non aiutano altri scooteristi e non di donne che non aiutano altre donne
|
|
24-06-2009, 02:45
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Hai valutato che è' caduto, si è alzato, telefona, apparentemente sta bene,.... quale poteva essere il tuo intervento ???? Un apporto morale, Tante volte quando ci sono solo danni ai mezzi fermarsi significa intralciare ancora di più.
|
|
24-06-2009, 12:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
gli scooteristi non appartengono a nessuna categoria...ovvio che nemmeno tra loro si riconoscono
|
|
24-06-2009, 13:10
|
|
|
Alto rispetto la mortazza
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
|
Quote:
Originariamente inviata da feather
quando mi sono slogata la caviglia... a piedi a Milano... scendendo un gradino dalla fermata del bus.. sono rimasta a terra una decina di secondi prima che qualcuno si decidesse ad avvicinarsi per aiutarmi a tirarmi su..
........e quando con le lacrime agli occhi e zoppicante sono salita sul bus... se la son fatta tutti di corsa per prendersi il posto a sedere... e lasciarmi in piedi per tutto il tragitto con il piede sollevato per dolori lancinanti.
|
Gioisci!!!!
Sii felice di esser donna e non un cavallo
|
|
24-06-2009, 13:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
mi chiedo una cosa
non e' un poco da stronzi dire "e' caduto uno scooterista e non si e' fermato nessuno scooterista ad aiutarlo"?
come se gli scooteristi fossero degli intoccabili che debbano/possano aiutarsi solo tra di loro
io mi sarei fermato, come sempre faccio in queste occasioni (a meno che non veda che ci sono gia' altre persone che aiutano) sia che fossi stato in moto che in auto...e pure con lo scooter, visto che uso pure quello
Gli scooteristi (ma non generalizziamo) non conoscono i valori del viaggiare in moto come li puo' conoscere un motociclista
Fermiamoci ad aiutarli cosi' da poterli insegnare anche a loro, ne avremo da guadagnarci tutti!
possiamo avere auto, moto, biciclette o scooter....ma siamo sempre essere umani!
aiutamoci, punto e basta!
PS:
per la cronaca, negli anni settanta, avevano simulato un incidente e ripreso, di nascosto, le persone che si fermavano ad aiutare
Praticamente non si e' fermato quasi nessuno....e la cosa fece scandalo in tv
Eveidentemente gli italiani, a due ruote o no che siano, sono rimasti gli stessi
|
24-06-2009, 13:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
dovevi fermarti e aiutare lui, poi ripartendo passavi sopra allo scooter.
|
|
|
24-06-2009, 13:50
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
io restai a piedi, causa grippaggio del pistone, 10 anni fa sulla tangenziale pavese e mi ritrovai a dover spingere la moto (Dominator 650) per circa 4 km, sulla corsia di emergenza; erano le 19 di sera, in estate e non si è fermato nessuno.
|
|
|
24-06-2009, 13:53
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da r11r
io restai a piedi, causa grippaggio del pistone, 10 anni fa sulla tangenziale pavese e mi ritrovai a dover spingere la moto (Dominator 650) per circa 4 km, sulla corsia di emergenza; erano le 19 di sera, in estate e non si è fermato nessuno.
|
Se mettevi su un bel paio di scarpe con il tacco a spillo , alle 19 di sera avresti creato una bella fila di persone che si sarebbero offerte di aiutarti  
|
24-06-2009, 14:17
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Genova.........ora Milano.
|
Un paio di anni fa con la mia ex R1150R, munito di fidanza mi sono perso in Garfagnana. Ho accostata e mi sono messo a consultare la cartina per capire la strada da intraprendere; be' un motociclista su una R1 tutto intutato mi ha visto ha rallentato e mi ha fatto chiesto se era tutto ok. Ho annuito e ha ripreso la sua strada.
Insomma non me lo aspettavo e mi ha fatto molto piacere.......
Mentre l'estate scorsa eravano in Svizzera e ci siamo fermati a soccorrere un motociclista su Harley che era scivolato, presumibilmente rompendosi una caviglia. Quando è arrivata l'ambulanza e una volate della polizia ci hanno ringraziato a lungo per l'asistenza data.
Evidentemente non se lo aspettavano dagli italiani!!!
Oppure sono gentili e basta? Sarà.....S.P
|
|
|
24-06-2009, 14:51
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
perchè, un esempio di civismo le avrebbe fatto male?
|
il problema sarebbe stato lasciare la bimba in macchina con una fila di macchine dietro.....
quote: (con mia figlia piccola) sulla Flamina in entrata a roma .
Sarò un paesano ma conosco la Flaminia nell'ora di punta
per bimba penso una piccola di 3 - 4 anni come mio figlio, che in questo caso non avrei lasciato in macchina da solo.......
naturalmente sono scelte personali
|
|
24-06-2009, 16:25
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da bigbe@r
il problema sarebbe stato lasciare la bimba in macchina con una fila di macchine dietro.....
quote: (con mia figlia piccola) sulla Flamina in entrata a roma .
Sarò un paesano ma conosco la Flaminia nell'ora di punta
per bimba penso una piccola di 3 - 4 anni come mio figlio, che in questo caso non avrei lasciato in macchina da solo.......
naturalmente sono scelte personali 
|
La luce del mio cuore ha 6 anni , e in un contesto assai pericoloso come e' la flaminia non mi sarei mai sognato di lasciarla sola dentro la macchina .
|
24-06-2009, 17:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Voglio sottolineare che in Francia e Germania dove ho viaggiato molto spesso, mi è capitato di avere difficoltà anche a fermarmi per leggere la cartina stradale (si, detesto l'elettronica e rifuggo dal navigatore.....anche se è comodo) perchè ogni motociclista che passava e dico O G N I, si fermava per domandare se avevo bisogno di aiuto.
Devo però constatare con tristezza quanto siamo moralisti, egoisti e tante altre cose che emergono dal nostro comportamento.
Chi si fa male, secondo me va sempre soccorso a prescindere da tutto ma da qui a mettere soto processo chi ha iniziato la discussione mi sembra esagerato. Evviva le moto ed abbasso gli sputer quando ci vogliamo ridere sopra ma per divertirsi e convivere, ben vengano, purchè civili, gli uni e gli altri.
|
|
|
24-06-2009, 18:05
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
|
scusate, ma come può esserci solidarietà tra gente che cerca continuamente di ammazzare se stesso (e può essere una scelta....) e il prossimo?
Stamattina ho casualmente percorso, in sputer  ; via Nomentana (sempre di Roma si parla  ) in direzione centro. Corsia centrale, tanto per intenderci quella singola dove le macchine sono perennemente incolonnate e si forma una fila di sputer a sinistra senza soluzione di continuità tra un semaforo e l'altro; ovviamente dall'altro lato auto e moto in senso opposto ma più veloci perchè il traffico è inferiore.
Beh, per quanto sia abituato alla disinvoltura con cui guidano gli sputeristi (gente in gessato, piuttosto che in tuta o in minigonna), mi ha comunque colpito il modo (velocità e aggressività) con cui ti superano in doppia o anche tripla fila per poi tagliarti la strada (a te in moto, mica in macchina) perchè arriva qualcuno di fronte, il tutto per guadagnare qualche secondo al semaforo o al traguardo finale di porta Pia.
Posso capire la frustrazione di chi è costretto tutte le mattine a quel calvario, però, ecchec@@@o, ad una tale mancanza di rispetto per (la vita de) gli altri proprio non riesco ad abituarmi  
Lamps
|
|
|
24-06-2009, 18:13
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
non per difendere nessuno ma....
- perché se cade un motociclista dovrebbe essere soccorso da un motociclista??
- perché se cade uno in scooter dovrebbe fermarsi uno in scooter?
.... e via discorrendo....
se uno ha il senso civico, la possibilità, la voglia e il tempo di aiutare qualcun altro, chi se ne frega della categoria di appartenenza!
a 'sto punto se uno di noi soccorre un motociclista non BMWista ....apriti cielo....
|
|
24-06-2009, 18:21
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
|
Quote:
Originariamente inviata da pulcius
non per difendere nessuno ma....
- perché se cade un motociclista dovrebbe essere soccorso da un motociclista??
- perché se cade uno in scooter dovrebbe fermarsi uno in scooter?
.... e via discorrendo....
se uno ha il senso civico, la possibilità, la voglia e il tempo di aiutare qualcun altro, chi se ne frega della categoria di appartenenza!
a 'sto punto se uno di noi soccorre un motociclista non BMWista ....apriti cielo....
|
su questo non ci piove
mi sono lasciato trasportare dalla discussione, avevo giusto pensato di sfogarmi condividendo nel nostro forum la frustrazione di stamattina e mi sono agganciato a questo 3d
|
|
|
24-06-2009, 18:34
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da giocondor
scusate, ma come può esserci solidarietà tra gente che cerca continuamente di ammazzare se stesso (e può essere una scelta....) e il prossimo?
Stamattina ho casualmente percorso, in sputer  ; via Nomentana (sempre di Roma si parla  ) in direzione centro. Corsia centrale, tanto per intenderci quella singola dove le macchine sono perennemente incolonnate e si forma una fila di sputer a sinistra senza soluzione di continuità tra un semaforo e l'altro; ovviamente dall'altro lato auto e moto in senso opposto ma più veloci perchè il traffico è inferiore.
Beh, per quanto sia abituato alla disinvoltura con cui guidano gli sputeristi (gente in gessato, piuttosto che in tuta o in minigonna), mi ha comunque colpito il modo (velocità e aggressività) con cui ti superano in doppia o anche tripla fila per poi tagliarti la strada (a te in moto, mica in macchina) perchè arriva qualcuno di fronte, il tutto per guadagnare qualche secondo al semaforo o al traguardo finale di porta Pia.
Posso capire la frustrazione di chi è costretto tutte le mattine a quel calvario, però, ecchec@@@o, ad una tale mancanza di rispetto per (la vita de) gli altri proprio non riesco ad abituarmi  
Lamps
|
Non posso darti torto sulla realtà dei fatti ma non dobbiamo dimenticare che, anche se molti ma molti di meno, ci sono anche tra i centauri quelli che ho sempre definito "motociclettari", moto quasi sempre Jap o GS ultimo tipo spesso sporca perchè fa scena, motore su di giri quasi avesse una sola marcia, spesso schiena al vento che fa....duri e missione: penetrare il traffico, bene ci sono e purtroppo nessuno interviene, però spesso si schiantano e mi spiace per i loro cari
|
|
|