Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
l'ho fatta un paio di volte., anni fa...durissima...ma meno dura della salita della Guardia. 
|
A Bartali dopo aver letto le tue critiche sulle strade di casa mia,abito a San Salvatore di Cogorno e lavoro a Cicagna e faccio avanti/indietro due volte al giorno,questa sera dopo il lavoro ho voluto allungare un pò il tragitto.
Raggiunto Monleone ho voltato senza tanti indugi x la Scoglina e ti garantisco 17(diciasette)km di vera goduria.
Arrivato al passo non sono male i 5(cinque)km della valletta della Priosa ovviamente con tappa/bevuta dalla Maria degli Sbarbari.

In fondo al bivio svolta a destra e rapida salita sino alla Forcella altri 4(quattro)km di gran carriera strada strettina ma curve ampie e asfalto perfetto.
Giunto in vetta non mi restava che scendere giù giù piega e piega e ripiega e piega ancora beh per farla breve 27(ventisette)km di curve dove il mio GS giudato con enorme perizia ha goduto come un riccio.
Risultato 53(cinquantatre)km e un'oretta tutta x me.
A importante ho incrociato 3(tre) macchine e altrettante le ho superate x un totale di6(sei) in tutto il tragitto
Ribadisco A BARTALI PEDALA !!