Quote:
Originariamente inviata da enzorock
Dino, scusami ma...stai scherzando???? 
Non me ne volere  ma evidentemente non hai mai guidato altre moto altrimenti il tuo quesito non si spiegherebbe....  qualcuno ti ha già dato qualche buon motivo perchè una moto debba accendersi con marcia inserita e frizione premuta! Non venirmi a dire che si tratta di "ennesima" misura di sicurezza Bmw perchè sinceramente trovo la cosa assurda!!! Già lo è di per sè il non avviamento sul laterale in folle...ora mettiamoci anche questa!!! Ma scusa, ma se io lascio la moto in salita in prima e sul laterale, poi salgo, tolgo il cavalletto e con frizione premuta voglio partire subito, senza paranoie e senza rischiare di fare retromarce "fantozziane"...ma perchè caxxo non posso farlo???? No, no...secondo me si tratta di un'anomalia. Martedi telefono all'assistenza...  
|
No, non scherzo... Dico la mia opinione.
Con la mia per esempio se innnesti la prima con il laterale giù il motore si spenge: non è un'anomalia, la Comfort funziona così. Quindi quello che dici non sarebbe possibile, a meno di togliere il laterale prima della messa in moto, ma visto che devi tirare la frizione a quel punto la moto comunque si muoverebbe se non sei in piano. Per evitare questo devi frenare con la leva o con pedale, ma allora mi chiedo perchè non mettere in folle.
Ripeto per l'ultima volta: NON sto dicendo che non può essere un guasto o un difetto del consenso alla messa in moto e che può essere un comportamento normale sulla tua versione o su tante altre moto, sto solo dicendo che non ho mai fatto Fantozzi pur adottando una tecnica diversa e che dal MIO punto di vista non sarebbe comunque una difficoltà, riesco a partire benissimo in salita anche in folle.
Passo e chiudo, Dino