Ciao
In Francia le organizzazioni turistiche sono molto ben dislocate, ogni paese ha un ufficio turistico ben segnalato, se arrivi intorno alle 17,00 sono in grado di trovarti un albergo secondo i tuoi gusti e le tue possibilità economiche. Se parti la mattina sapendo già la tua meta puoi prenotare dall' albergo dove risiedi, magari appartenente ad una catena alberghiera come "Logis", o recarti all' ufficio turistico dove lo faranno per te dopo aver trovato l' albergo, tutto per una cifra ridicola.
La lingua non è un problema, l' Inglese lo parlano tutti e comunque basta avere capacità comunicativa ed empatica con il prossimo.....
....Chi non ce l' ha è meglio che se ne stia a casa, dove forse avrà anche problemi di comunicazione con il vicinato !
In Francia ti troverai benissimo, i francesi sembrano scorbutici ma se dimostri di sforzarti a comprenderli poi si dimostrano molto aperti.
Goditi il viaggio, le strade statali sono ben segnate e piacevoli da percorrere, gli autisti francesi rispettano i motociclisti e danno sempre loro la precedenza "allargandosi" nelle code per farli passare in mezzo.
Attento alla linea perchè si mangia bene, unico avvertimento: il vino a tavola nei ristoranti costa molto più che in Italia.
Buon viaggio
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
|