Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-04-2009, 19:10   #1
cortese
Mukkista in erba

L'avatar di cortese

ubicazione: Gavi (al)
predefinito

Brusca una curiosita' .....ma le fanno anche di altri colori ? magari color rosso
cortese non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2009, 19:28   #2
Brusca
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cortese Visualizza il messaggio
Brusca una curiosita' .....ma le fanno anche di altri colori ? magari color rosso
Oggi le ho montate ad un mio amico su un GS1200 Showa (molla ant originale 10 spire, hyper 13....stessa lunghezza...sarà dura che si comportino uguali)...erano nere.
Si possono richiedere nere o viola, a volte anche grigie...
Ah....dimenticavo...per fugare eventuali dubbi. La mia officina l'ho chiusa nel 2007 x andare in BMW, quindi non ho alcun interesse, ne' tornaconto, ne' motivo particolare a "vendere" un prodotto per puro profitto...infatti non sto vendendo nulla.
Le impressioni e sensazioni, convinzioni, mie e di chi lavora con le molle in questione, sono solo per dire che sono un bel prodotto...NON sono paragonabili ad un ammortizzatore completo Ohlins, Bitubo, Hyperpro, Wilbers ecc., ma fanno si che con una modesta spesa si cambi dal giorno alla notte il comportamento di una moto....
http://www.tagomotocorse.com/images/prodotti/8774_2.jpg
http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=327419

Ultima modifica di Brusca; 05-04-2009 a 18:09
  Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2009, 23:24   #3
Bull
Pivello Mukkista

ubicazione: Seregno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Brusca Visualizza il messaggio
Oggi le ho montate ad un mio amico su un GS1200 Showa (molla ant originale 10 spire, hyper 13....stessa lunghezza...sarà dura che si comportino uguali)...erano nere.
Si possono richiedere nere o viola, a volte anche grigie...
Ah....dimenticavo...per fugare eventuali dubbi. La mia officina l'ho chiusa nel 2007 x andare in BMW, quindi non ho alcun interesse, ne' tornaconto, ne' motivo particolare a "vendere" un prodotto per puro profitto...infatti non sto vendendo nulla.
Le impressioni e sensazioni, convinzioni, mie e di chi lavora con le molle in questione, sono solo per dire che sono un bel prodotto...NON sono paragonabili ad un ammortizzatore completo Ohlins, Bitubo, Hyperpro, Wilbers ecc., ma fanno si che con una modesta spesa si cambi dal giorno alla notte il comportamento di una moto....
http://www.tagomotocorse.com/images/prodotti/8774_2.jpg

Sono io l'amico con il GS a cui ha montato le molle oggi.

Non sarò in grado di essere tecnico come Brusca, ma vi assicuro le seguenti prime sensazioni:

- posteriore più alto a pari precarico, più rigido ma meno secco sulle buche, in pratica maggior confort e ruota più a terra

- anteriore appena più alto a pari precarico, leggermente più molle ad inizio frenata, ma poi non scende più resta li stabile; il riapertura si rialza prograssiva sentendo sempre l'anteriore ben direzionale.

In conclusione io sono contento, per la spesa credo che il risultato sia ottimo e che migliori molto l'assetto del GS che vi dirò fino ad oggi non mi era parso poi malvagio.

Le mie molle sono nere uguali alle originali, così se ne accorge solo un occhio esperto, massino dell'understatment.

PS
Grazie Brusca sia del consiglio tecnico che del pomeriggio di oggi, come ti ho detto mi sembrava di essere ritornati i ragazzini che "taroccavano" il motorino.
Bull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2009, 18:43   #4
cortese
Mukkista in erba

L'avatar di cortese

ubicazione: Gavi (al)
predefinito

Grazie Brusca e grazie Ziobato !
La spesa delle Hyperpro la ritengo un buon compromesso spesa-resa , sostituirli totalmente per me' e' un po troppo oneroso .
Con sta R rossa qualcosa gli deve fare compagnia
cortese non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi