Quote:
Originariamente inviata da Brusca
Oggi le ho montate ad un mio amico su un GS1200 Showa (molla ant originale 10 spire, hyper 13....stessa lunghezza...sarà dura che si comportino uguali)...erano nere.
Si possono richiedere nere o viola, a volte anche grigie...
Ah....dimenticavo...per fugare eventuali dubbi. La mia officina l'ho chiusa nel 2007 x andare in BMW, quindi non ho alcun interesse, ne' tornaconto, ne' motivo particolare a "vendere" un prodotto per puro profitto...infatti non sto vendendo nulla.
Le impressioni e sensazioni, convinzioni, mie e di chi lavora con le molle in questione, sono solo per dire che sono un bel prodotto... NON sono paragonabili ad un ammortizzatore completo Ohlins, Bitubo, Hyperpro, Wilbers ecc., ma fanno si che con una modesta spesa si cambi dal giorno alla notte il comportamento di una moto....
http://www.tagomotocorse.com/images/prodotti/8774_2.jpg
|
Sono io l'amico con il GS a cui ha montato le molle oggi.
Non sarò in grado di essere tecnico come Brusca, ma vi assicuro le seguenti prime sensazioni:
- posteriore più alto a pari precarico, più rigido ma meno secco sulle buche, in pratica maggior confort e ruota più a terra
- anteriore appena più alto a pari precarico, leggermente più molle ad inizio frenata, ma poi non scende più resta li stabile; il riapertura si rialza prograssiva sentendo sempre l'anteriore ben direzionale.
In conclusione io sono contento, per la spesa credo che il risultato sia ottimo e che migliori molto l'assetto del GS che vi dirò fino ad oggi non mi era parso poi malvagio.
Le mie molle sono nere uguali alle originali, così se ne accorge solo un occhio esperto, massino dell'understatment.
PS
Grazie Brusca sia del consiglio tecnico che del pomeriggio di oggi, come ti ho detto mi sembrava di essere ritornati i ragazzini che "taroccavano" il motorino.