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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 30-10-2008, 19:50   #26
orsowow
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La differenza si sente, sia come impostazione di curva l'ant. che come assorbimento il post.

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►►► ISRAELE HA IL DIRITTO DI DIFENDERSI ◄◄◄
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Vecchio 30-10-2008, 19:51   #27
freedreamer11
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Originariamente inviata da andreawake Visualizza il messaggio
La vedi la differenza? Più o meno è la stessa......
Quali sono i gialloni e quali gli originali nel paragone?
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le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
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Vecchio 30-10-2008, 19:54   #28
andreawake
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1400 neuri nel paese delle fate......quasi 1900 di listino. Pagati (per l'adv) con maxi sconto 1580
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nineT
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Vecchio 30-10-2008, 19:55   #29
andreawake
Mr. Guy Montag
 
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Originariamente inviata da freedreamer11 Visualizza il messaggio
Quali sono i gialloni e quali gli originali nel paragone?
lascio a te l'arduo dilemma
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nineT
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Vecchio 30-10-2008, 20:39   #30
GianniC
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io li ho e me li godo molto! Il paragone con gli originali non regge proprio.
La differenza, secondo la mia opinione,oltre che nella bontà dell'idraulica, sta anche nel materiale della molla.
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QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
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Vecchio 30-10-2008, 20:50   #31
paolo chiaraluna
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i soldi meglio spesi nella mia vita!!!
più 10 Ohlins
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Moto Guzzi California 1100
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Vecchio 30-10-2008, 20:58   #32
Tricheco
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mah....................
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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Vecchio 30-10-2008, 21:03   #33
ilmaglio
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Originariamente inviata da Linguaccia Visualizza il messaggio
mi ha preso lama non so se ne vale la pena
La differenza è ben apprezzabile: dipende dalla sensibilità di chiulo. Vai tranquillo.
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Vecchio 30-10-2008, 21:24   #34
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
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Originariamente inviata da franzisco Visualizza il messaggio
la differnza si sente eccome, aggiungiamo poi il fatto che mentre gli originali dopo un po di kilokm li prendi e li butti, gli after market di alta gamma li puoi sempre revisionare in ogni singolo componente, il che non è poco.
Franzisco
Ma che butti,io sul GS li ho usati 6 anni e 55000km,tarati sul rigido,mai problemi e la moto va sempre uguale.Non ho mai sentito il bisogno di altro su strada,fuoristrada mi astengo.
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Vecchio 30-10-2008, 21:37   #35
Sampei
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Tutti smanettoni, eh?!! a parte che gli ammo ohlins sono il top, ma vorrei proprio vedere tutti sti fenomeni che sfruttano al meglio l'idraulica. Secondo me la differenza c'e', indubbiamente, ma i possessori di GS che la "sentono" e fanno la differenza nella guida, non sono molti. Anche perchè, come tante cose tecnologicamente avanzate nel mondo motociclistico, per valutarne appieno le potenzialità bisogna gudare veloce. Molto veloce.
Senza offesa per nessuno
PS io sicuramente non sono fra questi...
__________________
La societÃ* spesso perdona il criminale ma non perdona mai i sognatori, conoscendo il prezzo di tutto e il valore di niente.

[SIZE="4"][COLOR="DarkOrange"]R1200GS[/COLOR][/SIZE]
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Vecchio 30-10-2008, 21:52   #36
Merlino
mister K
 
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Sampei non è che devi andare in pista, ma avere due molle vere sotto la moto, ti fa capire che caciofe si montano di serie. l'effetto cammello in frenata diventa un ricordo, idem in accelerazione e sui tombini non li senti sui santissimi...senza dover grattar pedane, quelle vengono da se senza accorgesene.....
__________________
Motociclista Zen o quello che ne resta.
k75 1991 K75S 1986
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Vecchio 30-10-2008, 22:47   #37
Davide
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1400 neuri nel paese delle fate......quasi 1900 di listino. Pagati (per l'adv) con maxi sconto 1580
Dove gli hai comprati e che tipo hai preso............
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 30-10-2008, 22:49   #38
Davide
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ubicazione: Castellarano (RE)
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per valutarne appieno le potenzialità bisogna gudare veloce. Molto veloce.
Zio can per chi ci hai preso ?........
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Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
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Vecchio 30-10-2008, 23:53   #39
andreawake
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BM 606
46PRCQB - R1200 GS ADV., POSTERIORE
BM 607
46DR - R1200 GS ADV., ANTERIORE
Ho controllato i conti..... € 1736 listino
pagati €1.460 da touratech con raccomandazione....
sorry allora i 1.400 ci stanno per il gs, ricordavo male......
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nineT
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Vecchio 30-10-2008, 23:54   #40
franzisco
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per mamba
io in fuoristrada se capita non mi tiro indietro, senza smanettare perchè non sono un manico, però il passo Dordona con un gs con borse vario montate l'ho fatto senza troppi problemi. Se avevo gli originali sulla prima pietraia mi sarei trovato in serie difficoltà.
Su strada bagnata, se ben regolati, copiano bene il fondo infondendo
più sicurezza di guida.
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"Meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata" [Cit SIC]
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Vecchio 31-10-2008, 00:26   #41
bugiardo
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Ma tra ohlins ($$$) e gli originali nulla ? altre marche che nn costino una bestemmia e che diano significativi miglioramenti anche senza arrivare all'eccellenza degli ohlins ( ma che poi magari nn vengono sfruttati ) nn ne esistono !?
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AT crf1000/17 / GS1200 /08 -- R 850 R /04
In un mondo di ciechi , anche un orbo e' un Re
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Vecchio 31-10-2008, 00:34   #42
Bandit
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LA soluzione c'e' ... comprarli usati e farli revisionare. I miei WP li ho presi a 500 euro e li ho fatti revisionare con 200 euro. Di listino costavano 1400.
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R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
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Vecchio 31-10-2008, 01:52   #43
madagascaaar
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sorry allora i 1.400 ci stanno per il gs, ricordavo male......

andrea, mi confermi che questi prezzi li trovo in touratech?
perchè a me montati han chiesto 1800 con le molle per i miei 92 kg!

Altra informazione necessaria: dove hai preso la foto della biondina?
Ti supplico di rispondere prima a questa di domanda!
__________________
"La traiettoria migliore è quella che ti fa tornare a casa la sera. Augh!" (cit. bikelink)
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Vecchio 31-10-2008, 02:07   #44
luca padella
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io montero' i wp..non sempre piu costano e piu' vanno meglio...
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Vecchio 31-10-2008, 02:12   #45
steu369
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wilbers è la soluzione. ant e post 830 euro piu montaggio. li vende rinolfi.
modello per r1200c. i miei erano spompati...molti fine corsa,vibrazioni scomposte avantreno,frenate incerte,curve scomposte.
cambiati e tutta una altra solfa. ci si abitua al decadere degli ammo piano piano.
quando li cambi godi.
steu369 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 02:25   #46
mambo
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Tutti gli aftermarket, che siano ohlins, wp, bitubo ecc..ecc...., che abbiano un minimo di regolazioni vanno certamente meglio degli originali....l'importante è saperli settare....ognuno può scegliere tranquillamente il colore che preferisce e percepirne i vantaggi che, in confronto agli originali, sono veramente notevoli. IMHO
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GS 1200 ADV 30th + GS 1300 Tb
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Vecchio 31-10-2008, 02:31   #47
Zel
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Originariamente inviata da rombodituono Visualizza il messaggio
Ohlins, la coppia, viene sui 1400€ circa (da montare) ?
non so per il 1200, ma per il 1150 gli ohlins che vengono 1400 la coppia prevedono sia un anteriore sia un posteriori non regolabili nella compressione idraulica.

e sempre per il 1150, i wilbers e i bitubo completamente regolabili e con pomello idraulico del posteriore (senza il quale per regolare il precarico devi agilmente smontare la moto ) costano di più di Ohlins e WP "base".
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード

Ultima modifica di Zel; 31-10-2008 a 02:35
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Vecchio 31-10-2008, 18:19   #48
Toro
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alcuni ti hanno già risposto e lo faccio anche io

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Originariamente inviata da Sampei Visualizza il messaggio
Tutti smanettoni, eh?!! a parte che gli ammo ohlins sono il top, ma vorrei proprio vedere tutti sti fenomeni che sfruttano al meglio l'idraulica.
una sospensione seria parte già ben tarata sul tuo peso. non c'è bisogno di toccare più di tanto oppure se lo fai giri di poco senza grossi stravolgimenti.

Quote:
Originariamente inviata da Sampei Visualizza il messaggio
Secondo me la differenza c'e', indubbiamente, ma i possessori di GS che la "sentono" e fanno la differenza nella guida, non sono molti.
non è questione di fare la differenza nel giro veloce. la differenza c'è sempre quando prendi ad esempio un avallamento. le sospensioni buone digeriscono in maniera migliore e assorbono immediatamente rimettendoti subito la moto in assetto come prima di prendere la buca. in pochi istanti sensa dondolamenti.

Quote:
Originariamente inviata da Sampei Visualizza il messaggio
Anche perchè, come tante cose tecnologicamente avanzate nel mondo motociclistico, per valutarne appieno le potenzialità bisogna gudare veloce. Molto veloce.

ti assicuro di no
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dal 2004 BMW non produce più moto
Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-10-2008, 19:16   #49
tommygun
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L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
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Quoto Toro: che tu sia il Valentino Rossi di Roccasecca o il campione del mondo dei fermoni, la differenza si sente eccome!

Cambiare le sospensioni su una moto è la spesa più sensata che si possa fare.
__________________
Più bici che moto ormai.
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Vecchio 31-10-2008, 19:34   #50
Fabio
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Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
Messaggi: 3.904
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Maledetti fomentatori di !!!
__________________
BMW HP2e + Kawasaki W800 + KTM Superduke 1290 R
“Non si possono domare i sognatoriâ€
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