|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
21-07-2008, 23:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da barand
...Ritirato oggi BT2...
|
Si è la stessa cosa è come se tu avessi due singoli, di diverso dovresti avere il caricabatterie che ha due attacchi...giusto?
Secondo te la base che sostiene il BT2 è stata modificata o è sempre quella che rischia lo sganciamento della piattola?
Infine....quanto te l'hanno fatto pagare?
danke
|
22-07-2008, 13:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy Dalmine (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
Si è la stessa cosa è come se tu avessi due singoli, di diverso dovresti avere il caricabatterie che ha due attacchi...giusto?
Secondo te la base che sostiene il BT2 è stata modificata o è sempre quella che rischia lo sganciamento della piattola?
Infine....quanto te l'hanno fatto pagare?
danke 
|
oggi ho richiamato il rivenditore.....manca una basetta adesiva nella confezione.
La clip è ancora la stessa, si perde l'unità BT a mio parere
prezzo: 252 € ivato
|
22-07-2008, 00:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
io mi arrendo al filo,non voglio urlare per parlare con lo zainetto...
aspetto il bt3
|
22-07-2008, 08:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Chi ha preso il doppio potrebbe postare una foto del caricabatteria per capirne le dimensioni?
|
|
|
26-07-2008, 19:59
|
|
Mukkista doc
|
Ritorno proprio ora di un giretto di circa 500km con utilizzo del BT2.
Allora la situazione si è presentata così:
-4 moto con solo pilota
-1 BT2 confezione singolo dopo nenche 1 settimana di utilizzo non tiene più la carica
-1 BT2 confezione TWIN comunica solo con quello della sua confezione distanza max 150 mt
-1 BT2 confezione singolo non comunica con il TWIN
Tutti e 3 (4 con quello che non tiene la carica) sono abbinati al supporto di radio 445BT per avere più distanza di comunicazione.
Tutti sono sintonizzati sullo stesso canale: uno parla e gli altri ascoltano
Il commesso mi aveva garantito che il doppio avrebbe comunicato anche con il singolo.
Probabilmente c'è qualche cosa che non è stata settata bene....
Ah, dimenticavo: anche con questi due (gli ultimi ricevuti) il pop antivento se nè andato al....vento!!!
+basetta che non tiene l'unità BT
Magari Fred mi può dare una mano nel configurarli
4 moto
4 radio
4 BT2 (2 singoli e 1 doppio)
Grazie e ciao
Roberto
P.S. ho già inviato una e-mail a CTE con alcune lamentele....
|
28-07-2008, 08:35
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Genova
|
..mi son letto 11 pagine di post...vedo che molti hanno problemi anche con la chiamata vocale...qualcuno ha risolto?
|
28-07-2008, 09:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
..io no..come anche altri problemi..
ma è inutile madarlo all casa in quanto mi sa che devono ancora trovare un software nuovo che elimini questi problemi..aspetto settembre..vedremo.
|
|
|
30-07-2008, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Arrivato anche a me Sabato.
Domenica l'ho montato sul C2 ( lavoro lunghetto se vuoi mettre gli altoparlanti sotto il rivestimento ).
Poi l'ho messo in carica e non l'ho più provato.
Ero via e sono tornato ieri sera.
Ieri provo ad accenderlo e uno dei 2 rimane MORTO, DEFUNTO
Non ho capito se è proprio rotto l'apparecchio o se non funziona il caricatore.
( uno si è acceso, ma magari era già un pò carico ).
Stasera vado dal negoziante.
Cominciamo bene.
Tra l'altro non hanno modificato la climp.
|
31-07-2008, 09:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chiavari
|
Ieri sera sono andato dal negooziante ma non c'era l'addetto.Devo tornarci domani
Però ho scoperto che è il caricatore che è rotto.
Per caso fortuito ho il caricatore dell'antennina gps che ha lo spinotto mini usb e dà 5v
L'ho caricato con quello e si è caricato.
Stasera provo se funziona e i vari abbinamenti
|
31-07-2008, 11:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Hearth
|
Allora è davvero un oggetto da buttare, meglio mi tengo bt1 e risparmio
|
02-08-2008, 15:37
|
|
Mukkista doc
|
Non riesco a trovare un negozio che venda i pop antivento.
Ho cercato nei negozi di strumenti musicali, JBC, ma niente.
Qualcuno sa dove si possono trovare?
Ciao e grazie
Roberto
|
02-08-2008, 20:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Negozi di componentistica elettronica, in genere li hanno.
|
|
07-08-2008, 18:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: ASSISI
|
Ce so cascato anch'io! Tutto connesso ma che fatica!
Salve ragazzi!
Anche io aimè ho comprato il BT2 versione doppia e dopo 10 giorni di prove ecco i risultati:
-come già detto la clip è sempre la stessa e il dispositivo si sgangia
-come già detto i tappini in gomma chiudono male
-su uno dei dispositivi il tasto tel va pigiato forte, presumo non sia perfetto
-a volte quando tutto è collegato via bluetooh il BT si spegne senza motivo!!!!
-sono riuscito ad accoppiare il BT al tom tom rider 1 (contollate che il vostro tom tom rider 1 abbia installato l'ultima versione del software cioè la 7.540, se non l'avete scaricatela da sito della tom tom)che a sua volta è accoppiato al tel motorola V3, l'accoppiamento al tom tom è molto pigro e ogni volta che si accendono e si accoppiano i dispositivi, il telefono va accoppiato per ultimo altrimenti il BT non sente il tom tom. A volte il BT si accoppia subito al navigatore ma spesso è necessario spengerlo e riaccenderlo da 1 fino a quattro volte!
-ho accoppiato, via bluetooth, sempre al BT un lettore audio/video della samsung con successo ma l'audio non è il massimo e distorce, come distorce l'audio delle comunicazione del tom tom che sono quindi costretto ad abbassare per poi non sentirle molto bene, distorce anche la voce della mia zavorrina che sente la musica solo se attacco il samsung via cavo (e sente mono e male) o connetto lo stesso samsung bluetooth sul suo BT, ma poi la musica non la sento io, allora se si vuole restare senza fili occorre comprare un altro lettore mp3, e allora a ognuno il suo!
-insomma per connettere il tutto senza fili (ovviamente dopo aver fatto l'accoppiamento bluetooh per ogni singolo apparecchio!)la procedura è questa:
1-accendere il tom tom e il BT e aspettare che si connettano, se non si
accoppiano spegnere e riaccendere il BT fino che non si accoppiano
2-accendere il lettore Mp3 e accoppiarlo al BT
3-per ultimo accendere il tel e aspettare che si connetta al nav.
Il mio tom tom in questo caso sente subito il mio tel V3. Per evitare di
spegnere il tel prima di accendere il tom tom al fine di evitare che il tel
stesso si accoppiasse prima del BT, lascio il tel sempre acceso ma l'ho
configurato in modo che quanto il tom tom chiama la connessione del
tel quest'ultimo non si connette in automatico ma dietro
approvazione dell'utente del telefono, chiaramente tale approvazione la
darò solo dopo aver accoppiato il nav e il lettore mp3 al BT.
Conclusioni: per me è il primo interfono che possiedo e come debutto non mi sembra il massimo, se voglio connettere tutto devo avviarmi 10 minuti prima degli altri, poco pratico aspettare sua maestà BT che si conceda a TOM TOM! Credo che la qualità di questo prodotto sia molto lontana dalle aspettative degli utenti, speriamo (dubito) che la CTE cambi o aggiorni i dispositivi ai vecchi e nuovi possessori!
Spero che scivere questo post sia stato utile a qualcuno che non riesce a connettere tutto l'infernale meccanismo!
Un lamp a tutti!
Federico
Ultima modifica di FedericoAssisi; 07-08-2008 a 18:36
|
|
|
07-08-2008, 19:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Leggo solo pareri negativi.
Mi chiedo se non valga la pena di rivolgersi al Cardo Q2 visto che adesso ha la possibilità di avere l'entrata Jack per MP3 analogamente al BT.
Magari non adesso ma a Settembre quanto la maggioranza delle persone saranno rientrate dalle ferie sarebbe molto utile una comparativa fra i 2 apparecchi.
|
07-08-2008, 23:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Lochness, io il Q2 lo uso da qualche mese. Ci ho fatto ormai oltre 10000 km e posso dire che funziona benissimo.
Qui a TR anche altri amici mano a mano lo stanno acquistando e usandolo da moto a moto va benissimo (copre distanze considerevoli, anche con qualche ostacolo nel mezzo).
Io l'ho usato anche 5 giorni consecutivi (8 - 10 ore di viaggio al giorno) senza caricarlo ed ha funzionato tranquillamente (avvisi del GPS ed alcune telefonate).
Ho appena appreso che gli ultimi esemplari di Q2 hanno l'ingresso aux a filo per lettori MP3 ecc.
Ultima modifica di Kilimanjaro; 07-08-2008 a 23:29
|
|
|
08-08-2008, 15:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Povegliano
|
scusate ma veramente non capisco dove si trovi lo spinotto sui nuovi Q2, perchè da un concessionario oggi quelli appena arrivati non avevano nulla di tutto questo. Comunque non ci capisco più nulla, visto che nonostante si ostinasse a farmi vedere la semplicità di installazione su di un multitech, la vedo veramente durta. Io sognavo questo nuovo midland per le infinite possibilità di adattarlo ad un casco, soprattutto modulare, ma da quello che capisco aspetterò un altro settembre e vediamo se si muove qualche cosa.
|
|
|
08-08-2008, 18:23
|
|
Mukkista doc
|
Io lo vado ripetendo da tempo :
Bisogna informarsi sulle possibilità del Parrot.
Purtroppo dalle mie parti non trovo nessuno.
|
12-01-2009, 10:02
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Catania, Sicily
|
Buongiorno a tutti. Sabato sono andato a vedere questo Bt2.
Per chi fosse interessato, segnalo un negozio qui a Catania che vende la coppia per euro 199.
Acquistabile anche online, l'indirizzo è questo: http://www.crtelettronica.it/dettagl...roduct_id=1415
ciao a tutti!
|
|
|
08-08-2008, 18:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra Veneto e Friuli
|
semplice il Q2 in questione non è stato prodotto recentemente.........
|
|
|
10-08-2008, 13:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: RE
|
Lochness il Parrot non è un interfono, fa solo da auricolare bluetooth da quello che si capisce...
Alex il Q2 è in commercio da Marzo se non erro, non è sto dinosauro, e poi funziona *veramente* bene (nota, io ero della cordata del Bt2, pronto a comprarlo a scatola chiusa).
Ilamp se ti interessa c'è un thread intero dedicato alla nuova versione mp3 del cardo Q2 Teamset qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&goto=lastpost
se leggi nel primo post ci sono un paio di link, uno dei quali rimanda ai primi link su ebay che avevo trovato.
la clamp con l'ingresso mp3 è così:
|
|
|
11-08-2008, 15:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Povegliano
|
grazie, ma continuo a pensare che l'accoppiata microfono e basetta non consentono su di un modulare od un casco integrale un buon posizionamento.
|
|
|
11-08-2008, 19:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ghisalba
|
Il periodo non è dei migliori, ma ci sono novita in merito al BT2, ai problemi denunciati alle anomalie riscontrate? CTE dice qualcosa o nel limbo sta aspettando che i doganieri cinesi gli sistemino il il BT" così passao altri mesi, alla faccia del blocco della cordata (e per fortuna è andata male altrimenti il gestorecordata avrebbe ancora la linea telefonica intasata dalle lamentele) ?
|
|
|
12-08-2008, 10:53
|
|
Mukkista doc
|
Certo visto i problemi rilevati dai possessori del BT2 ,il Q2 con la possibilità di avere l'MP3 a filo ,la radio e soprattutto il fatto che è un prodotto più rodato non dovrebbe esserci paragone.
Per quanto mi riguarda devo solo vedere il problema della distorsione dell'audio delll'MP3 Ipod ,io ne ho uno ,Ipod Nano 2° generazione ,devo vedere come fare per aumentare il volume rispetto al massimo consentito,se il problema è questo
Una parola sul parrot ,anche a me sembrava che fosse solo auricolare ,ma se è Bt ,ha la possibilità di colegarsi ad un cellulare immaggino che possa farlo anche con un GPS(il cellulare poi come è stato più volte detto viene messo a cascata sul GPS stesso),ha la possibilità di più collegamenti Bt ,dovrebbe in linea teorica collegarsi con un altro apparecchio Parrot,quello del passeggero ,ma è solo pura teoria ,bisognerebbe indagare.
|
12-08-2008, 12:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Laives Bz xmariniroberto@gmail.com
|
Ciao moi presento sono Rooby ho il cellular line va abbastanza bene , però volevo sapere se sei in comunicazione con un altro casco o un altra moto e ti arriva una chiamata sul cellulare ti arriva un avviso ?
Xchè il CellularLine non lo fa piccolo ma non da poco inconveniente
|
|
|