Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2008, 20:17   #11
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da barbasma Visualizza il messaggio
non hai visto hopkins a lemans?

se avesse avuto il cardano non sarebbe successo.

la cosa ridicola dei detrattori della catena è il pensare che necessiti di tanta manutenzione.

oziobono... a me dura 30.000km sia che la tratto bene... sia che la tratto di merda... quindi ho deciso di lubrificarla e pulirla quando mi passa per la mente.

io lavo la catena tanto quanto lavavo il cardano.

secondo me c'è gente che passa più tempo a lucidare le carene della moto di quanto ne passo io a oliare la catena.

la mia morosa passa a pulire e oliare la catena ogni volta che si sporca... ma fa più di ventimila chilometri all'anno. mentre la lava e la pulisce, controlla eventuali problematiche che possono sorgere in un'organo di trasmissione così soggetto ad intemperie.
...ma non volevo parlare di questo... ho scritto solo per giustificarla

parliamo del cardano. io col dominator ho percorso 140.000km... sai perchè poi ho comprato BMW e ho percorso 150mila chilometri col K e adesso sono a 140 col GS?
perchè a non tenerla controllata, quella catena del dominator era scesa e si era andata ad incastrare dentro il pignone, bloccando la ruota e facendomi fare un centinaio di metri con la ruota blocca... e per fortuna che ero sul dritto; però anche perchè mi ero rotto il cazzo di dover spendere soldi ogni anno (ne facevo e faccio un po meno di trentamila) per un organo che oltre ad inquinare parecchio (ma ce l'ho sul DR pertanto vale fino ad un certo punto questa considerazione) costa troppo per i miei gusti sostituirlo.

che il cardano poi sia inferiore come prestazioni alla catena non ho problemi ad ammetterlo ma nel suo piccolo qualche vantaggio lo offre, almeno a me.