Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
 
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2008, 11:32   #4
maurodami
Mukkista doc
 
L'avatar di maurodami
 
Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
Messaggi: 8.004
predefinito

Non c'è motivo di spurgare l'olio agendo necessariamente sulla leva e confermo i consigli di Greenmanalishi; anch'io ho sempre sostituito l'olio per gravità (anche quello del freno anteriore e posteriore). Lo sostituisco applicando "l'attrezzo di spurgo" (costruito al tornio) che spinge sulla sferetta della valvola. In particolare d'apprima con una siringhetta svuoto del tutto la vaschetta, poi riempio la vaschetta con olio nuovo, dopo avvito l'attrezzo di spurgo che agisce sulla sferetta della valvola. In questo modo l'olio viene fuori, se pur lentamente, per efeftto della maggiore quota della vaschetta a manubrio senza rischiare che rientri aria nel circuito.
Comunque nel tuo caso è probabile che
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 20-05-2008 a 11:35
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
 


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:20.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©