|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-05-2008, 16:52
|
#1
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Eccerto lo dico io! Se la moto ti pianta, come è successo a me, vicino Firenze, tutto si risolve in una seccatura. Ma se mi mollava, chessò, sul Pordoi di notte? E magari ero da solo? Lascia perdere le difese d'ufficio, va', che è meglio. La bmw sta facendo una figura di merda e basta.
|
difese d'ufficio ??? Sai quanto me ne frega di difendere la bmw a me ? Qualche anno fa ho riportato in maniera molto dettagliata il mio scontro per una "questione di garanzia" sulla mia ADV con il concessionario di Genova, con l'ispettore e con Bmw italia.. ..iniziato prima con mie email, poi purtroppo finito in mano al mio avvocato. Alla fine mi sono rotto i coglioni ed ho venduto la moto ma sono andato a caponord (viaggio programmato da prima della rottura...) in 2 con la fida r80 che con quasi 21 anni sul groppo non ha fatto una piega, (oddio, brutto modo di dire per una moto   ) ed è andata e tornata come un orologio. Quindi... ....non dire proprio a me che difendo d'ufficio la bmw, non sono la persona più adatta, credimi
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
05-05-2008, 17:59
|
#2
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Quote:
Originariamente inviata da Squaraus
difese d'ufficio ??? Sai quanto me ne frega di difendere la bmw a me ? Qualche anno fa ho riportato in maniera molto dettagliata il mio scontro per una "questione di garanzia" sulla mia ADV con il concessionario di Genova, con l'ispettore e con Bmw italia.. ..iniziato prima con mie email, poi purtroppo finito in mano al mio avvocato. Alla fine mi sono rotto i coglioni ed ho venduto la moto ma sono andato a caponord (viaggio programmato da prima della rottura...) in 2 con la fida r80 che con quasi 21 anni sul groppo non ha fatto una piega, (oddio, brutto modo di dire per una moto   ) ed è andata e tornata come un orologio. Quindi... ....non dire proprio a me che difendo d'ufficio la bmw, non sono la persona più adatta, credimi 
|
Bene, allora a maggior ragione non capisco il motivo del tuo disaccordo. Diciamo allora che le vecchie bmw erano molto più affidabili delle nuove. Ma questo, sinceramente, ti pare normale? Io penso che al giorno d'oggi, qualunque mezzo di trasporto debba PERLOMENO consentirti di tornare a casa, con 1,2,3 cilindri funzionanti, con qualsiasi sistema di emergenza possibile, ma non, ripeto, NON, ti abbandoni fermo in mezzo a una strada.
|
|
|
05-05-2008, 18:08
|
#3
|
|
detto Vomitino
Registrato dal: 16 Apr 2004
ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
Messaggi: 5.462
|
Quote:
Originariamente inviata da Roadwarrior
Bene, allora a maggior ragione non capisco il motivo del tuo disaccordo. Diciamo allora che le vecchie bmw erano molto più affidabili delle nuove. Ma questo, sinceramente, ti pare normale? Io penso che al giorno d'oggi, qualunque mezzo di trasporto debba PERLOMENO consentirti di tornare a casa, con 1,2,3 cilindri funzionanti, con qualsiasi sistema di emergenza possibile, ma non, ripeto, NON, ti abbandoni fermo in mezzo a una strada.
|
Penso si facile capire che nessun mezzo ti può "garantire" con assoluta certezza di non abbondarti in mezzo alla strada, per motivi facilmente comprensibili. Il solo fatto di credere che invece possa essere vero il contrario -o peggio, che ci se lo aspetti come normale- francamente mi fa sorridere.
Non ho nemmeno detto che le vecchie siano più affidabili, anche perchè non è vero.. Ma è vero che si possono prestare a riparazioni anche in mezzo alla strada, che a volte ti consentono di riprendere la marcia...
Con le "nuove" questo non avviene ed è normale che non possa avvenire perchè spesso i problemi sono legati a malfunzionamenti della gestione elettronica e -si sa- con l'elettronica non si ragiona facilmente.. o va, oppure rimani fermo. Punto.
__________________
Per ripartire bisogna prima toccare il fondo. Se qualcuno mi dicesse dove ca@@o è farei prima !
|
|
|
05-05-2008, 18:38
|
#4
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Vabe', allora diciamo che tutti questi malfunzionamenti dell'ews o di qualunque altro aggeggio elettronico non sono difetti ma "caratteristiche" del prodotto, che ti fanno apprezzare la cordialità degli addetti ai carri-attrezzi di mezza Italia, e ti fanno conoscere le concessionarie bmw dell'altra mezza.
Scherzi a parte, lo so bene che nulla può essere sicuro, in questo come in tutti i campi in cui ci si trovi a dover interagire con delle "macchine", nel senso più lato del termine, ma senza volerla fare troppo lunga, l'addetto del carro-attrezzi che venne in mio soccorso, mi ha confermato che erano settimane che "raccattava" (uso il suo termine) bmw ferme per guasti all'elettronica. E di giapponesi? gli ho subito domandato. Di quelle solo per incidenti, mi ha risposto. E' la testimonianza di uno solo, lo so, ma fa riflettere.
|
|
|
05-05-2008, 18:39
|
#5
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2007
ubicazione: Bulagna
Messaggi: 1.680
|
Vabe', allora diciamo che tutti questi malfunzionamenti dell'ews o di qualunque altro aggeggio elettronico non sono difetti ma "caratteristiche" del prodotto, che ti fanno apprezzare la cordialità degli addetti ai carri-attrezzi di mezza Italia, e ti fanno conoscere le concessionarie bmw dell'altra mezza.
Scherzi a parte, lo so bene che nulla può essere sicuro, in questo come in tutti i campi in cui ci si trovi a dover interagire con delle "macchine", nel senso più lato del termine, ma senza volerla fare troppo lunga, l'addetto del carro-attrezzi che venne in mio soccorso, mi ha confermato che erano settimane che "raccattava" (uso il suo termine) bmw ferme per guasti all'elettronica. E di giapponesi? gli ho subito domandato. Di quelle solo per incidenti, mi ha risposto. E' la testimonianza di uno solo, lo so, ma fa riflettere.
|
|
|
05-05-2008, 18:13
|
#6
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 32.578
|
non bisogna confondere il guasto elettrico o elettronico con la rottura meccanica. Anche "una volta" si rimaneva a piedi per problemi elettrici , e non c'era una cane di meccanico in grado di metterci le mani senza chiamare in soccorso un elettrauto che ne capisse. Con una bobina fulminata o con un corto circuito non è mai tornato casa nessuno con le proprie ruote. Adesso l'elettronica fa arrabbiare perchè la maggior parte dei guasti è dovuta a componenti del valore di pochi euro che si sostituiscono in un'ora. Però preferisco così piuttosto che trovarmi un pistone bucato, una valvola storta o un supporto di banco fuso.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:18.
|
|
|