Ieri sera sono tornato a vedere la Stelvio, 1 ora di autopsia ... fin nei minimi dettagli.
Confermo e sottoscrivo le impressioni di Peranga, tranne il fatto che con le ginocchia vado a cozzare contro il cablaggio (peraltro ben protetto) degli iniettori, e credo che alla lunga un contatto del genere non gli faccia bene.
Il plexiglas (per i miei gusti troppo piccolo) non mi piace come forma e anche il sistema di regolazione non mi fa impazzire.
Considerato che la regolazione sul GS L'ho fatta 1 volta e' non l'ho mai piu' toccata avrei preferito un sistema diverso anche se meno veloce da utilizzare.
Lo sportello del portaoggetti sul serbatoio e' ballerino e non mi piace l'apertura dalla chiave di accensione.

Per mantenere la simmetria c'e` anche un finto sportello anche sul lato sinistro e il risultato finale e' di avere un serbatoio striminzito in cambio di un vano inutile.
Tale vano si poteva tranquillamente ricavare nella parte sotto o ai lati della strumentazione senza intaccare la gia' (secondo me) scarsa capacita' del serbatoio.
Il portapacchi nonostante lo sbalzo accentuato e l'apparente struttura esile e' molto robusto , anche sollevando l'avantreno facendo leval sul portapacchi e continuando a premere non ho rilevato flessioni.
I convogliatori dell'aria e relative griglie non piacciono nemmeno a me.
Non sono riuscito a capire se le griglie sono in inox... ma lo voglio sperare.
Gli attacchi delle borse non mi piacciono come del resto tutti gli attacchi di quel tipo. Preferisco l'antiestetico sicuramente piu' robusto telaio separato che mi permette di montare le borse che pare a me.
Bellissimi i cerchi a raggi neri , peccato la misura insensata del pneumatico posteriore che impedisce l'utilizzo di qualsiasi gomma tassellata ... anche stradale.
Il silenziatore di scarico e' enorme ma tutto sommato gradevole anche se finiture sono ancora approssimative. Spero si tratti di modelli non ancora affinati al 100%.
La sella e' comoda anche se molto dura (idem quella del passeggero) , il peso da fermo mi sembra perfettamente gestibile, ho provato anche ad inclinarla senza avere alcun problema , ma la mia abitudine a moto pesanti forse falsa il mio giudizio.
Senza guardarla di fronte direi che mi piace ...

, non rossa, sicuramente nera o meglio ancora un bel grigio scuro opaco.

Spero esca una versione con ABS e che il primo restyling sia per eliminare quei 2 orrendi occhioni !!!
Appena ci sara' la possibilita' di provarla lo faro' con piacere.