Ragazzi, c'è gente di noi che ci lavora con gli autotrasporti e porta da mangiare alle proprie famiglie con questo lavoro, non dimentichiamolo.
Purtroppo in Italia siamo molto più propensi, a dare contro a delle categorie piuttosto che a capirne le motivazioni per cui si indica uno sciopero.
Probabilmente non sapete i reali motivi per cui lo sciopero è stato indetto, sapete che ogni ditta di autotrasporti paga con i propri soldi questo fermo, che ogni giorno ha dei costi esorbitanti da sostenere con dipendenti fermi, mezzi che non producono e capannoni da migliaia di mq che continuano a succhiare denaro nonostante vengano inutilizzati, io credo che se stanno fermi non lo facciano per divertimento e per fare delle ferie.
Lo stato gli ha ridotto i finaziamenti dal una cosa come 450 mln di euro a 150 mln di euro.
Il costo del gasolio è aumentanto, ma non il minimo ammisibile in ambito tariffario.
Si permette agli abusivi di fare l'autotrasportatore (gente che guida x 24 ore ininterrottamente) questi sono quelli che danno fastidio a Deckard e che questo sciopero potrebbe portare via. Poi l'informazione è tremenda nel nostro paese avete notato che prima di questo sciopero, su Striscia la Notizia hanno trasmesso le immagini, dove i camionisti erano al telefono, tv, ecc.ecc., chissà perchè solo immagini di camionisti scorretti, nemmeno un'automobilista al telefono un motociclista che sorpassa da sinistra o in corsia di emergenza sulla stessa tratta? che sia un'azione di governo per tirare addosso a questa categoria l'opinione pubblica prima delo sciopero?
Non facciamoci incantare sempre da quello che ci viene messo nel piatto!
Abbiamo un ministro degli autotrasporti (Alessandro Bianchi) che non ha voluto ascoltarci è da tempo che gli vengono messe davanti al naso queste problematiche, probabilmente non ha un'idea di cosa voglia dire questo lavoro, lo sciopero era evitabile se solo ci fossero stati i presupposti di un'intesa.
Mi spiace per quelli che sono bravi ad additare, (molto più semplice) ma questa volta bisogna avere paura... perchè se non si arriva ad una intesa gli scioperi saranno ripetuti dopo le festività natalizie e non è una bella cosa per tutti, vi renederete conto da soli (purtroppo) che cosa voglia dire rimanere senza.
Ultima modifica di Bagno; 11-12-2007 a 12:20
|