|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-07-2007, 18:05
|
|
|
Guest
|
La mia è immatricolata 24 aprile 2007, ad oggi ha 6.000 km ed è perfetta   ...ogni tanto ci vuole anche qualche testimonianza positiva, no?!
|
|
|
|
03-07-2007, 18:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Quote:
Originariamente inviata da dpelago
Come direbbe il Barba... PrendeteVi un KTM 
|
Ecco, vedi?
Già non andiamo più d'accordo!
|
03-07-2007, 18:07
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Città del CAPO
|
Scrivi una mail qui.....
bmw@bmw.it e copiala a customer.it@bmw.it alla attenzione di:
BMW Italia S.p.A.
Roberto Corradini Bruno Conca
Direttore Relazioni Clienti Relazioni Clienti
La scorsa settimana la mia K1200S è rimasta per la seconda volta senza ABS funzionante e perciò senza freni....mi hanno risposto con sollecitudine e mi hanno appoggiato intervenendo sul conce di BS affinchè mi cambiassero per la seconda volta il gruppo ABS. Dico, seconda volta....
Welcome on the perfection planet!!!
|
03-07-2007, 18:12
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
Capisco il tuo stato d'animo, ma non farei di tutta l'erba un fascio..........
Ci sono persone che sono molto soddisfatte della loro moto BMW, penso che il tuo sia un caso limite, arrivare a dire, "farò di tutto per far perdere più clienti possibile a bmw" non mi sembra a mio modo di vedere, una cosa sensata e non riuscirà certo a risolvere i tuoi problemi.
Queste cose fanno incazzare di brutto, ma una batteria è pur sempre una batteria zio cane, incazzati con il conce che non è stato in grado di risolverti il problema, una batteria difettosa ci può anche stare, te la cambiano e già tutto risolto..... allora diventa la storia delle sospensioni che fanno cagare, i cerchi storti, la plastica ecc ecc......
|
in generale avresti ragione tu.
ma ora ti riassumo in breve la mia storia con bmw:
r1100gs - piccoli problemi vari e grippaggio pistone sx (prima volta in vita mia... neanche ai tempi della ancillotti e aim da cross!!)
r1100s - vibrazioni incredibili, perdita di olio dal cambio, perdita di olio con apertura completa del carter, difetto alla centralina con rischio di ammazzarmi sulla autostrada all'altezza di pesaro
r1150gs - vari problemini ma nulla di grave
r1200gs - il 14 agosto 2006 durante le vacanze primo falldown della batteria. il servizio clienti mi risponde: ci prendiamo la moto e il 24 agosto la portiamo in concessionaria :o .... della serie sbattitela tu e il mese di marzo!
r1200 gs adv - prima caduta della batteria dopo pochi giorni dal ritiro. risatina del conce che fa spallucce per dire che non è colpa sua e ricarica la batteria (ricarica perchè quelle che ha per sostituirla sarebbero anche peggio della mia). oggi seconda batteria (a due giorni dalla partenza per garmisch).
aggiungo che anche la mia ha il difetto al cerchio ma siccome non sono un pignolo me ne frego perchè più di tanto non dà fastidio.
come vedi io non solo sono cliente bmw da qualche annetto, ma ho anche avuto molta pazienza, soprattutto perchè i difetti sono sempre stati sanati in garanzia.
per la cronaca, non mi si dica che sono sfortunato, perchè oltre quelle enunciate ci sono almeno altre 30 moto giapponesi che ho avuto e non ho mai, dico mai, avuto un singolo problema di garanzia. ed era roba che usavo anche in pista!
una batteria ci metto meno di un attimo a comprarmela e a montarmela. anzi una già carica ce l'ho nel mio box, ma mi sono rotto le palle di essere preso per il culo da bmw e concessionario.
KTM 790ADV
Ultima modifica di sailmore; 03-07-2007 a 18:17
|
|
|
03-07-2007, 18:14
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Ecco, vedi?
Già non andiamo più d'accordo!

|
Per fortuna, cominciavo ad essere preoccupato ....
Dpelago KTM 990 Adv.
|
|
|
03-07-2007, 18:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: varese
|
|
|
|
03-07-2007, 18:22
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
Massimo, ma perche' siete così testardi a continuare ad andare da chi sai tu??
Ma perche', per una volta, tu e chi so io, non vi mettete con le chiappe sulle moto, e non vi fate 100 km per arrivare a Taranto, eh? Se vuoi, se non hai tempo, mi dai la moto, e te la porto io! Se non hai il mezzo, troviamo un furgone, e la portiamo, ma almeno sei sicuro che le cose ti vengono fatte, sei sicuro che se c'e' un difetto viene risolto, e se esiste una GARANZIA, ti viene tutelata. Ma perche' siete così ostinati???
Il carro attrezzi l'ha portata da quel signore? Ok, prendiamo insieme un furgone o un carrello da moto, carichiamo la moto e la portiamo a Taranto, dove almeno hai un riscontro da persone serie, competenti e soprattuto ONESTE E PROFESSIONALI. Mi prendo un giorno di ferie, e vengo io personalmente con te. Il mio cell. ce l'hai, la mia mail pure, mo' vid tu. Uaglio', non sì perdenn la cape...
N.B.: Alla mia, comprata usata da quel signore, a Taranto mi cambiarono in garanzia i cerchi, i corpi farfallati e qualche altra cosetta... difetti che io non avevo riscontrato al momento dell'acquisto, ma che scoprii, grazie a loro, proprio quando andai da loro per fare i tagliandi, e furono loro a farmeli notare, e ad intervenire prontamente... ti dico solo questo...
|
ci penso seriamente a questo punto, caro gianfranco, di tornare a taranto.
ma penso ancora di più di ritornare su moto giapponesi. in fondo per viaggiare Yamaha, Honda e Kawasaki stanno facendo belle moto, sicuramente più affidabili e sicuramente meno costose.
KTM mi piace molto, il conce è anche un amico, ma il 990 ADV non lo ho mai provato e credo che non sia adatto al mio stile di guida.
KTM 790ADV
|
|
|
03-07-2007, 18:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI
BHe naturalmente il primo passo è la lettera a BMW con richiesta di intervento di un ispettore immediatamente...................... se poi non risolvono procedi....................
Comunque a parte i casi che si sentono qui in QdE , alla consegna della mia settimana scorsa mi hanno consigliato un mantenitore di carica per fermo prolungato della moto (oltre i 20gg) 
Poi mi ha anche detto...................." ma la sua senza ABS e ASC e faretti supplementari non dovrebbe dare problemi" .................. in pratica mi ha dato del barbone in maniera molto gentile  
|
e ci rendiamo conto? devo usare un mantenitore di carica se non uso un mezzo 20 gg? non un anno o 20 mesi... 20 giorni!!
e se non dispongo di una presa di corrente nel garage? devo provvedere ad usare la moto ogni 7 giorni per dare una caricata?
magari se sono fuori posso pagare un extra al mauriziano per farsi un giro in moto al posto mio.
ma che dico? che sciocco? bmw potrebbe aggiungere alla lista degli splendidi optional anche un box perfettamente arredato con attrezzi, servizio igienico, armadietto... tutto rigorosamente marchiato BMW!!!
ma per favore
KTM 790ADV
|
|
|
03-07-2007, 18:35
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Batterie............anche un amico mio, qui a Roma, un sabato mattina, ha dovuto rinunciare alla classica uscita per la batteria del suo gs 1200.......
Quindi il problema non e' solo dell' Adv............
Consiglio : comprate una batterie seria e fatevi poi rimborsare da Bmw.....e' meglio.......sempre se la prassi e' accettata.
Vibrazioni manubrio : dopo 1 treno di Tourance e 1 di Continental Road Attack a terzo treno ( sempre Continental Road Attack ) mi si e' presentata la famigerata vibrazione......precisamente molto persistente tra i 70 e i 60 Km/h.....
Cambiate le gomme dopo meno di 1000 km, risolto problema........
Per la precisione era la gomma posteriore........
Prova..................
|
|
|
03-07-2007, 18:35
|
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Comunque stesso problema sulla Mercedes serie C di mio padre: dopo 7/10 giorni ferma batteria a terra, la Mercedes non ne è mai venuta a capo. Dopo 18 mesi (e 3 batterie) venduta per disperazione....
|
03-07-2007, 18:36
|
|
|
Mukkista in erba
|
P.s. Le gomme se le e' riprese indietro il gommista.................
|
|
|
03-07-2007, 18:40
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verbania
|
Io invece ti consiglio di iscriverti ad una associazione consumatori e di far scrivere da loro. A me è successo in passato ed il problema è stato risolto in pochi giorni rispetto ai mesi di lamentele mie personali sia attraverso il telefono che attraverso raccomandate A.R..
Anche se in altri casi ad esempio banche e assicurazioni ho scritto sempre io direttamente aggiungendo la frasettina:
Certo di un positivo riscontro resto in attesa di Vostra celere comunicazione, in mancanza della quale mi vedrò costretto a seguire tutte le procedure in materia di tutela del consumatore.
|
|
|
03-07-2007, 18:41
|
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
CAMBIA CONCE......evidentemente come nel caso della prima disavventura con la batteria che hai avuto si è rivelato poco serio...!
cambiare una batteria è una stronz@ta....e il conce poteva condertela visto la garanzia e i circa 20.000 € sborsati !!!
PS scherzi a parte ti capisco.....i conce so strozzini............i tagliandi me li faccio fare da un giovane mecca (non ufficiale) che smanetta qualsiasi tipo di moto dal cross-sm, le obso, parecchie supersportivejapponesi e italiane  risparmio un sacco e per qualsiasi cosa è sempre puntuale.......(o forse è un semplice appassionato di moto)
|
03-07-2007, 18:41
|
|
|
Mukkista in erba
|
Be', ora non voglio far arrabbiare nessuno, ma Ktm, in generale non brilla per affidabilita'.............
Potresti definitivamente perdere il tuo fegato...............
|
|
|
03-07-2007, 18:42
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Verbania
|
Guardate che siamo noi che sbagliamo perchè il modo di tutelarsi esiste e le leggi ci sono.
|
|
|
03-07-2007, 18:54
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Torres del Paine
|
E' la seconda adv che prendo, ma voi cominciate a mettermi seri dubbi.
|
03-07-2007, 18:56
|
|
|
Piccante doc
ubicazione: Calabria
|
Quote:
Originariamente inviata da millo
Guardate che siamo noi che sbagliamo perchè il modo di tutelarsi esiste e le leggi ci sono.
|
GIUSTISSIMO !
ma il compare sailmore non può smadonnare ogni volta che vuole prendere la moto....!
la batteria la dovevano cambiare !!!!
ricordate che l'ha gia comprata con la batteria difettosa.....  se il conce era SERIO la doveva cambiare senza dire nulla al povero sailmore in modo da fargli trovare la moto perfetta...!!!!!
avrebbe fatto bella figura lui e la sua squadra di meccanici.....(ma cosi non è stato....conce tirchio o poco serio)
|
03-07-2007, 18:56
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tortona
|
Se non bastasse una raccomandata o mail privata intima una lettera aperta ad una rivista specializzata,vedrai come si muovono!!!
|
03-07-2007, 19:17
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
Ma perchè devi saltare Garmish ?
Cambi la batteria e parti, vedrai che al ritorno la carogna sarà scesa.
|
|
03-07-2007, 19:43
|
|
|
Trecertaro doc
|
Quote:
GIUSTISSIMO !
ma il compare sailmore non può smadonnare ogni volta che vuole prendere la moto....
la batteria la dovevano cambiare !!!!
|
anche a me è successo lo stesso ma la moto non si è mess in moto già al ritiro dal conce. fatta partire con i cavi ovviamente alla prima sosta non è più partita.
volevano caricarmi la batt.................. ho urlato abbastanza che la hanno cambiata. ora parte bene anche dopo 14 gg di sosta.
sono le batterie difettose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e sti conc. ancora insistono a caricarle. risultato: gente inc....., spese per recuperi ecc.......
quello che mi fa arrabbiare è che la BMW permetta a sti incompetenti di star li a caricare batterie che non vanno
|
03-07-2007, 20:07
|
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
ops... passavo di qui, che di dice di nuovo?
|
|
03-07-2007, 20:20
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
eccolo...
|
03-07-2007, 20:29
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: catania
|
|
|
03-07-2007, 20:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
x Sailmore
Passata l'incazzatura...vieni a Garmisch!!!!
Quando torni si pensa...
...ci vediamo venerdì.
Ci conto,
Gianlu
|
03-07-2007, 20:57
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: FIRENZE
|
sono pezzi meccanici e ogni tanto si fermano c'e' chi e piu' fortunato e chi meno
si fermono macchine da 65.000 euri si puo fermare anche una moto
|