|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-07-2007, 20:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
Ho guidato a lungo una F800ST e l'impressione è sempre stata più che positiva.
Sono un sostenitore accanico dei bicilindrici Rotax ottocento ciccì.
Ho fatto un turno su una S in pista, e non ha deluso le aspettative che avevo per questo genere di motocicletta. Ma è la ST la mia preferita.
Tant'è che ho convinto mia sorella a prenderne una: credo sia una moto perfetta per una donna (ma anche per un uomo, ovviamente, non si offendano gli effe800isti)
Ultima modifica di Barney Panofsky; 02-07-2007 a 00:47
|
|
|
01-07-2007, 20:42
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
a me piace la S
perchè preferisci l'ST?
|
01-07-2007, 22:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
perchè preferisci l'ST?
|
Nulla contro la S che mi piace moltissimo anche se 'sotto' di me sembra una minimoto.
Ma preferisco la ST perchè la trovo più completa IMHO.
Sia esteticamente che concettualmente.
Ergonomia, posizione di guida, carena, etc. la rendono una moto fruibile a 360°, dal lungo viaggio alla passeggiata breve ed allegra.
|
|
|
01-07-2007, 20:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
a me num me pias
|
01-07-2007, 22:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sorengo (Svizzera)
|
Prima di tutto mi presento, sono Marco ed ho una Honda CBF600S, nella mia lunga carriera motociclistica (durata già 36 anni) ho anche avuto un BMW R100 RS l'ultima serie, quella col monolever posteriore (era già uscita la serie K). Vengo alla F800...
Ho provato la S e l'ho riportata indietro subito perchè troppo caricata sui polsi.
Poi ho provato la ST e mi sono trovato subito a mio agio, motore piuttosto "coppioso" e rotondo a medio regime, non vellutato sotto i 2000 giri in sesta, ma tutto sommato gradevole. Forse il rumeore meccanico è la cosa meno bella. In curva va giù da sola e ci resta, direi decisamente divertente a chi piace l'angolo acuto 
Il cambio tanto contestato, non è certo un capolavoro, è un po' lento nell'innesto ma franco, non ho praticamente mai avuto l'impressione di poter sfollare. Una moto nel complesso valida e per di più (almeno in Svizzera) costa meno di un TDM, progetto decisamente più vecchio. Tra l'altro, letto su forum francesi, questa moto può arrivare comodamente a 4 litri al 100, fatto non trascurabile ai prezzi della benza attuali. Il difetto più evidente sono gli specchietti che riflettono le braccia ed il rumore del motore che è effettivamente un po' "agricolo". La linea a me piace, però questo è molto soggettivo. Ho sentito dire che la ST scaldi parecchio, spero di no altrimenti la scarto subito (odio le moto che scaldano troppo).
Non capisco francamente perchè la si snobbi così, è un'ottima moto, divertente da guidare (ma capisco che per molta gente la piega è poco praticata, vedi le molte gomme post consumate solo in centro) forse in Italia è un difetto essere una moto intelligente ?
|
|
|
02-07-2007, 13:45
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
Quote:
Originariamente inviata da marcoluga
Tra l'altro, letto su forum francesi, questa moto può arrivare comodamente a 4 litri al 100, fatto non trascurabile ai prezzi della benza attuali.
|
Confermo in pieno.
Ieri 465 km con: stelvio. umbrail, Ofenpass, Fluela Pass, Albula Pass e Maloja 3.8 litri/100 km .
e con velocità media 58 Km/h
Più di così si va a piedi
|
|
02-07-2007, 14:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cremona
|
Quote:
Originariamente inviata da marcoluga
... Ho sentito dire che la ST scaldi parecchio, spero di no altrimenti la scarto subito (odio le moto che scaldano troppo)...
|
Mi sento di dire che la ST non scalda in modo particolare, anzi secondo me scalda decisamente meno di altre.
E' avvertibile un po' di calore dal lato sinistro solo dopo diverso tempo passato in coda, poi ovviamente dipende da come sei abbigliato, in pantaloncini corti probabilmente lo senti di più, in abbigliamento 'giusto' no (IMHO).
Anche il passeggero si dichiara molto comodo e senza scottature.
|
01-07-2007, 23:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
|
ciao sono nuovo del forum e sono un nuovo possessore di bmw precisamente la r1220r, vengo al punto
la mia moto precedente sv650 mi ha soddisfatto in pieno ma cercavo una moto comoda per due, visto che finalmente la moglie si era convinta,
dal concessionario ho visionato e provato le due moto che forse facevano per me e presisamente ho optato per la F800ST e appunto la R1200R che poi ho scelto, perchè:
1-sono un tradizionalista pertanto BMW=motore boxer
2-penso tenga maggiormente l'usato(anche se considerato quanto costa la R la terro finchè non casca a pezzi da sola!!!!)
3-estetica, ma questo come già detto è oggettivo.
4-non lo so poi entra in gioco tutta la sfera emozionale che una moto può dare.
comunque è vero quello detto in precedenza la F attira possessori di moto jap come del resto sono stato coinvolto io, poi o optato per altro come detto
ciao
|
|
|
01-07-2007, 23:52
|
|
Dentista doc
ubicazione: Nel mio Studio
|
un po' brutttina...
|
02-07-2007, 17:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ferrara
|
lìho provata a Vairano e mi sono dovuto ricredere: giudicandola solo sul cavalletto non gli si da ragione - svelta e non del tutto senza motore; chi aveva le pa@@e girava forte da star dietro ai KS (la pista poi non é un rettilineo d'autostrada).
Non tutti hanno i baiocchi per prendere un 1200! ...oggi che c'é guarderei però alla SHIVER
|
02-07-2007, 19:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Sorengo (Svizzera)
|
Per il calore mi riprometto di riprovarla quando farà caldo davvero. Sul consumo la F800 è veramente notevole, la mia Honda CBF600 consuma 5 litri per 100 Km ma in quanto a coppia motrice non può nemmeno avvicinarsi. Un consumo così basso è chiaro sintomo di motore "molto ben progettato" dal punto di vista termodinamico. Infine sulla guida sportiva, nella mia prova su strada collinare avevo intuito che non è una moto che puoi permetterti di staccare senza grossi problemi, è una goduria. Mi viene in mente un ultimo vantaggio molto interessante: è piuttosto leggera e quindi gestibile senza essere dei palestrati, ed in ogni caso quando devi smuovere 200 Kg o 250 Kg la differenza c'è e si sente, non come dicono i benevoli tester che quando la moto è molto pesante usano il commento standard: "appena in movimento il peso sembra svanire, ma va là, va..."
Mi complimento con chi ha scelto questa moto, gente che ragiona con la propria testa, gente che sceglie la moto per il sapore della bella guida e probabilmente se ne infischia delle moto "da aperitivo".
|
|
|
02-07-2007, 19:42
|
|
Sputerista docg
ubicazione: Torino
|
a me non convince molto la linea, e poi il bicilindrico rotax non è un boxer o un k... sembra un motore anonimo... però è il mio parere...
|
03-07-2007, 11:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
Secondo me il motore non è affatto anonimo.
Visto dal lato destro è "turrito" come i mono di tanti anni fà, ed il vuoto dietro ai cilindri enfatizza questa cosa: a me piace.
|
|
|