Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-10-2006, 02:19   #26
webex
Mukkista doc
 
L'avatar di webex
 
Registrato dal: 25 Jan 2005
ubicazione: Umbria
Messaggi: 5.783
predefinito

ma le emozioni che mi ha dato lei

http://www.swm-moto.org/modelli/rego...es/rs250gs.jpg

non me l'ha date mai più nessun altra

Correva l'anno 1978




.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg rs250gs.jpg (25,7 KB, 30 visite)

Pubblicità

__________________
Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73

Ultima modifica di webex; 27-10-2006 a 18:02
webex non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 04:26   #27
Mark60
Mukkista doc
 
L'avatar di Mark60
 
Registrato dal: 16 Oct 2005
ubicazione: Trecate (NO)
Messaggi: 1.842
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da webex
ma le emozioni che mi ha dato lei


non me l'ha date mai più nessun altra

Correva l'anno 1978


.
Grande webex!!
Io ho avuto il 125 identico...preso dando in permuta (per la disperazione) un Silver Vase sachs 7 marce di 6 mesi..che il conc ha riconosciuto come "motore poco indovinato" venendo incontro con la valutazione.
Il Rotax è stato un gioiello!!! Radicalmente cambiato dal S.V. anche nella ciclistica...un'elasticità impressionante per un 125..e un'erogazione davvero divertentissima: un orologio di motore! (non dimentichiamo che eravamo intorno ai 26-27 cv per moto da 125 cc. 2T immatricolabili...ancora oggi sembrano dati interessanti)
Bei ricordiiiiiiii...!!!
__________________
Ex R 1200 GS 2006 grigio-nero-nero. Ex RT bialbero '11. Ora RT LC sport
"Mars red" spettacolo!
Mark60 non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 09:34   #28
webex
Mukkista doc
 
L'avatar di webex
 
Registrato dal: 25 Jan 2005
ubicazione: Umbria
Messaggi: 5.783
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mark60
Io ho avuto il 125 identico...preso dando in permuta (per la disperazione) un Silver Vase sachs 7 marce di 6 mesi..che il conc ha riconosciuto come "motore poco indovinato" venendo incontro con la valutazione.
E io invece venivo da un KTM 125 di colore rosso, un pianto il peggior cancello della mia vita
__________________
Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 09:54   #29
Deleted user
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

grande 3ad Marco, me l'ero perso
 
Vecchio 27-10-2006, 10:08   #30
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.014
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
Quote:
grande 3ad Marco, me l'ero perso
vi racconto l'origine del mio nick: dato che ai tempi a chiavari c'era un cncessionario aspes che era un gran manicone, nella mia zona erano tra le moto piu' ambite, oltre tutto, il fantic (parlando di 50)era il migliore (a parte puch che era inarrivabile e non disponibile se non targato).Ma l'aspes era bella, aveva quel serbatoio affusolato...io per questioni di genitori avevo un benellino magnum 50, quello con le ruote da sabbia, ma l'aspes nel cuore.Un giorno in unadiscarica (era il 76) trovo un tubone malanca abbandonato e gli sottraggo il motore. poi trovo da un mecca un telaio con serbatoio aspes,comincio a portarmi tutto a casa, con mio padre smonto il motore sul tavolo di cucina e imparo i primi rudimenti,tra le ire di mia madre..poi in camera da letto a poco apoco la moto prende forma, quasi tutte le componenti erano intercambiabili e quindi c'era un fiorente mercato dellusato, trovo le forcelle, poi le ruote etc. .Il manicotto tra cassetta filtro e carburatore lo frego alla lavatrice di mia madre (miii come era incaxxata!) la cassetta e la sella li realizzo come era uso infintapelle, con la chicca di una cerniera da jeans sul lato per accedere al filtro che era un collant 40 denari sempre della mamma.
carburatore da 27! e finalmente trovo da un negoziante un gruppo termico della Tecnomoto squalo, che era l'unico 50 e forse unica moto al mondo di serie raffreddata ad acqua, con sistema a termosifone come le zundapp di qualche anno dopo) lo monto e poi a moto finita voglio portarla fuori....ma ero al quinto piano, e per portarla giu' l'ho dovuta mezza rismontare!! ci ho messo un anno a farla, e tutte le paghette settimanali di un sedicenne, non era solo la mia moto, era qualcosa di me...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 10:19   #31
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
predefinito

molto piu scorbutico e difficile il 250 che il 360
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 10:20   #32
webex
Mukkista doc
 
L'avatar di webex
 
Registrato dal: 25 Jan 2005
ubicazione: Umbria
Messaggi: 5.783
predefinito

Grandissimo Aspes
__________________
Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
webex non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 11:20   #33
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.942
predefinito

Grandi

Da ragazzino sognavo MAICO !!!
quando finalmente sono riuscito a mettere le chiappe sopra una moto da cross era Honda
Della tanto amata tedesca non c'era più traccia....
L'ultima che calcò le piste mondiali fu quella azzurra di Niklasson...BELLISSIMA!
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 11:53   #34
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

HD da Cross. Notare gli "ammortizzatori" posteriori...

Ultima modifica di ITALO; 19-06-2007 a 01:01
ITALO non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 12:21   #35
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

La prima vera unica inimitabile carotona! Impossibile procedere in orizzontale... si ribaltava in quarta. Un Mito!!!


Ultima modifica di ITALO; 19-06-2007 a 01:01
ITALO non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 12:28   #36
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.014
predefinito

[QUOTE=SOIUZ]
Quote:
Grandi

Da ragazzino sognavo MAICO !!!
una piccola memoria storica. la zundapp che sappiamo tutti e' stata tra le grandi a scrivere la storia delle moto, dopo il successo delle bellissime turismo/sportive raffreddate ad acqua fu travolta dalle sportivissime italiane, quando ormai la regolarita' era in declino. ricordo che doveva essere circa il 1984-85
su motociclismo scrissero che l'intera linea di produzione fu "impacchettata" e venduta , trasferita in cina. nessuno seppe piu' nulla....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 14:31   #37
verbier61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di verbier61
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: milano-verb
Messaggi: 256
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes
la zundapp ... fu "impacchettata" e venduta , trasferita in cina. nessuno seppe piu' nulla....
si, ironicamente i cinesi hanno fatto sparire i due miti delle ali estreme della politica italiana: le zundapp dei sanbab e i solex dei compagni
__________________
KTM SM950 2007
Beta Alp 200 2003

Ultima modifica di verbier61; 27-10-2006 a 14:33
verbier61 non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 15:28   #38
emiddio
Mukkista doc
 
L'avatar di emiddio
 
Registrato dal: 19 Feb 2005
ubicazione: COSENZA
Messaggi: 4.065
Wink ............aspes......................

ASPES: mi inchino a te ed alla tua passione!!!
Bellissimo racconto.In quegli anni di CABALLERO-ZUNDAPP-ASPES-MALANCA-PUCH ecc. io mi dovevo accontentare del mio primo 2ruote...CIAO PIAGGIO! Ma già ci viaggiavo....borse fatte in casa ecc.
I miei miti erano comunque le GUZZI v7 e le BMW barra5.
Che bei tempi.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 15:47   #39
verbier61
Pivello Mukkista
 
L'avatar di verbier61
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: milano-verb
Messaggi: 256
predefinito

.... comunque dal punto di vista estetico (mai potute provare, purtroppo mancava la grana....) le aspes con il serbatoio stretto erano bellissime. le preferivo di gran lunga alle molto più popolari fantic, SWM etc con il serbatoio largo
__________________
KTM SM950 2007
Beta Alp 200 2003
verbier61 non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 16:00   #40
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.014
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da verbier61
Quote:
.... comunque dal punto di vista estetico (mai potute provare, purtroppo mancava la grana....) le aspes con il serbatoio stretto erano bellissime. le preferivo di gran lunga alle molto più popolari fantic, SWM etc con il serbatoio largo
erano bellissime anche le prime TGM col serbatoio sfaccettato, e che dire della forma tipica del serbatoio Ancillotti? e pure SWM...ai tempi erano un po' queste le tipicita', dato che la componentistica era comune,ricordo il salone del 77 con la prima swm rotax sezionata...e la vespona px (vespona nel senso che era alta 2 metri!) facciamoci un po' del male....vado?

forcelle:ceriani-marzocchi
mozzi: grimeca! ma KTM aveva i suoi in magnesio fatti in casa
comandi:magura! o Tommaselli
ammortizzatori: marzocchi, ceriani, Bilstein (li avevo sul k 125) ,Sachs hidrocross (non andavano...come quello della hp2!) poi gli esoterici Fox (idem...)
telai: verlicchi! ma ktm li faceva in casa
motori: piccole minarelli -franco morini-sachs , da 125 sachs poi rotax, hiro ,Tau KTM li faceva in casa, aspes su basamento minarelli prima e poi proprio aveva una alettatura sul 125 che sembrava un 500! era il tempo che il motore doveva sembrare IMPONENTE, sui 50 alettature radiali da paura,tutti copiavano l'alettatura dei maico, infatti quella del caballero sembrava uguale in miniatura......il primo motore piccolo fu il ktm rv 125 misto lamellare (l'ho avuto)
pneumatici: metzeler!
cerchi: akront
carburatori: dellorto-bing--solo dopo mikuni
selle:giuliari
parafanghi: acerbis-preston petty
manubri:magura- tommaselli

in pratica le moto fatte in casa potevano montare di tutto...mi ricordo tutto a memoria, di ogni moto, di ogni casa..le foto di motociclismo stampate indelebilmente in testa comprese le pagine delle prove....miiii che pelle d'oca
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 16:13   #41
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.037
predefinito

io sono un ragazzo fortunato.... un pò come diceva jovannotti.
credo che i miei genitori abbiano cercato di terminarmi da piccolo così all'età di 8 anni mi misero con il **** su un benellino e mi buttarono in mezzo ai campi a scorazzare con il vano tentativo di farmi schiantare su qualche albero
cosa che è avvenuta molto spesso ma evidentemente ero più elastico degli alberi dei dintorni.
ma la vera fortuna è stata che i miei mi hanno consentito di entrare nel "giro" giusto che mi ha portato ad avere molte delle moto che per tanti coetanei erano solo un sogno.
aim 80, aprilia 125 e 250, cagiva 250 (la prima ad acqua), ktm 125 e 340, ancillotti 125.
a tempi le Aspes erano delle bombe e ricordo ancora con emzione la sportiva stradale YUMA 125... dio che animale!!
tra tutte quelle che ho avuto, la 340 ha lasciato il segno.... era la moto più ignorante e maschia che io abbia mai avuto, anche più della yamaha rd350 senza parzializzatrice allo scarico.
ora mi sto commuovendo.... ma quanto caxo sono vecchio?
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
sailmore non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 16:17   #42
ITALO
Utente BANNATO dal forum
 
L'avatar di ITALO
 
Registrato dal: 03 Oct 2006
ubicazione: Dalle MIe Parti
Messaggi: 1.559
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes


ammortizzatori: marzocchi, ceriani, Bilstein (li avevo sul k 125) ,Sachs hidrocross (non andavano...come quello della hp2!) poi gli esoterici Fox (idem...)
Io sull'SWM 125 7 marce avevo i primi Bitubo. Avevano davvero due tubacci di gomma nera che li collegavano uno all'altro passando sopra al parafango posteriore.
ITALO non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 16:27   #43
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
predefinito

ma qui nessuno si ricorda della giallona montesa,la rivoluzione nel cross,io correvo con un morini 125,la prima volta che l'ho vista in pista,mi ha passatto e sgramignato di sassi,per allora un mostro
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 17:22   #44
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.014
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LinguacC1a
Quote:
ma qui nessuno si ricorda della giallona montesa,la rivoluzione nel cross,io correvo con un morini 125,la prima volta che l'ho vista in pista,mi ha passatto e sgramignato di sassi,per allora un mostro
ai tempi d'oro della regolarita' le spagnole erano famose nel trial, ossa,bultaco e montesa, facevano anche qualche apparizione in regolarita' dove non avevano la birra di ktm e soci ma molto tiro in basso, e in cross si fecero onore piu' di una volta. pero' ai tempi le cross si rompevano da matti, perche' avevo letto che data la dittatura di Franco erano costretti all'autarchia, e dovevano usare leghe metalliche locali che erano assolutamente indietro, per cui nel motore con uso gravoso spaccavano tutto, gli ufficiali cambiavano un motore a gara .Anche le sospensioni autarchiche Betor si sfasciavano. di non locale avavano solo i Bing peraltro fatti in spagna su licenza...Poi quando gli italiani han deciso, fantic ed swm li hanno spazzati via anche dal trial e han chiuso tutte, gli italiani e i teutonici erano i piu' avanti di tutti nel fuoristrada
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 17:52   #45
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
predefinito

pensa ho iniziato a fare cros con un mondial fatto in casa,poi il primo vero regolarita morini 125,poi puch 175,frigerio e sei ktm 250,che tempi che furono.
io correvo in 250 e meoini iniziava con un 50 datogli da corrado casa della moto,e maddii si affacciava con la beta 250. casso se sono vecio
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 18:01   #46
retio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di retio
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Sondrio
Messaggi: 285
predefinito

Se parliamo di moto spagnole .... Presente !!

Il K 360 era "roba da ricchi" : 3/4 con un litro e gomme che in mulattiera duravano poche uscite.

Ciao
Immagini allegate
Tipo di file: jpg mont1977.JPG (45,5 KB, 28 visite)
__________________
Retio GS 1200 - R100 RS
retio non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 18:22   #47
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.235
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LinguacC1a
pensa ho iniziato a fare cros con un mondial fatto in casa,poi il primo vero regolarita morini 125,poi puch 175,frigerio e sei ktm 250,che tempi che furono.
io correvo in 250 e meoini iniziava con un 50 datogli da corrado casa della moto,e maddii si affacciava con la beta 250. casso se sono vecio
c'ero anchio ai quei tempi li in toscana, ma facevo regolarità, come si chiamava allora.
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 18:42   #48
Omega_Lex
Mukkista doc
 
L'avatar di Omega_Lex
 
Registrato dal: 29 Nov 2005
ubicazione: Fiorentino al sicuro in Svizzera
Messaggi: 6.235
predefinito

[IMG][/IMG]

a San Polo, nel chianti fiorentino 1973, gara di trofeo. un fango infernale
__________________
R1200RT Kate
(Puch MC 125 Ktm GS 125 Gori GS125 - R100GS - R1150GS ADV - R1200GS Rallye Charlize)
Omega_Lex non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 18:48   #49
Ale&ester
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ale&ester
 
Registrato dal: 29 Aug 2006
ubicazione: Chiari (Brescia)
Messaggi: 177
predefinito

A sono passati??
__________________
El Buitre quebratahuesos
Ale&ester non è in linea  
Vecchio 27-10-2006, 19:09   #50
Linguaccia
Mukkista doc
 
L'avatar di Linguaccia
 
Registrato dal: 10 Mar 2004
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 3.203
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omega_Lex
[IMG][/IMG]

a San Polo, nel chianti fiorentino 1973, gara di trofeo. un fango infernale
castiglio fiorentini lo hai mai fatto? con la greppona che portava in piazza,e gli addetti son i bastoni a uncino che se non salivi ti aggangiavano il manubrio
__________________
la mia rovina è stato il barba
Linguaccia non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:47.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©