Ciao! Ho una 1150 mono spark.
Ho fatto qualche modifica e ti relaziono subito...
Innanzitutto, sulla moto era montata una eprom laser specifica per la Y (laser) e il terminale aperto (laser, ma non il DuoTech

). (ah,e il filtro k&n)
Risultato? Rumore tremendo (quasi da monocilindrica); il motore prende giri con più rapidità; diminuito il freno motore. In questa configurazione il motore è molto vuoto ai bassi regimi, poi dà una "castagna" attorno ai 4500 e poi muore di nuovo, mostrando pochissimo allungo.
Divertente per la "sparata" domenicale. Ma in viaggio diventa un tormento :-\ troppe vibrazioni in autostrada, troppo rumore.
Ho sostituito la eprom con una BBP e l'ho "settata" per lo scarico aperto. Ora il motore è leggerissimamente più pieno in basso, è più fluido a salire ed allunga qualcosa in +. Il rumore e le vibrazioni restano :-\
Perciò, appena avrò un attimo di tempo, rimetterò su il catalizzatore e monterò il marmittino (vedi post riferiti a Maurizio ed alla concessionaria di UD) eliminando il terminale. Questo per tornare ad avere un motore più pieno in basso e più silenzioso e per montare la valigia sinistra + grande.

questo è tutto. Ciao!
P.S. se posso permettermi, cambia le sospensioni con un paio di Bitubo o similari e la tua mucca sarà davvero + prestante!
P.P.S. per rispondere alle tue domande: riguardo alla centralina, puoi montare una eprom differente dall'originale oppure montare una centralina in serie come la RapidBike. Cambiando il solo terminale (dai un'occhiata anche a quelli HotPerformance, sono molto belli) ottieni solo un sound diverso e le prestazioni rimangono invariate.