|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-07-2006, 13:22
|
#51
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
Messaggi: 2.244
|
wow
che spettacolo di moto
approvo in pieno la tua scelta, ho un amico che lavora in bmw monaco e la mia prossima moto la prenderò da loro anche io....
|
|
|
19-07-2006, 13:47
|
#52
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
|
Originariamente inviata da willy_1272
Quasi 7000 rpm con la mia adv....in sesta....significa un 200 all'ora secco secco, coi pistoni che escono dai cilindri e mi prendono a sberloni.
Eppure la tua e la mia mi sembrano identiche...dove non ho capito?
|
In effetti ieri ho tenuto una media da fuori di testa, in Germania (sulla A5 che ho fatto io) non c'è limite (salvo rari cartelli dove bisogna rallentare) ed ho toccato i 200 spesso e volentieri.
Quello che ho scritto significa proprio questo, con la mia vecchia 1150GS e la 6a demoltiplicata (o di riposo, non so come dire) perdevo 1000rpm buoni, comodi in autostrada per i consumi e le vibrazioni, ma ieri tenere la 6a sopra i 160kmh e non dover scalare per riprendere con decisione è stata una esperienza per me.
In verità non ho visto grandi vibrazioni, solo l'occhio al contagiri mi confermava che ero vicino alla soglia dei 7000.
E poi dovevo pur provarla, ed avevo anche voglia di rientrare a casa.
Ho la targa temporanea ed anche in CH mi sono espresso in velocità un pò altine, quando mi ricapita una occasione del genere?
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
19-07-2006, 13:52
|
#53
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
|
Originariamente inviata da ibis69
....scusa berghem, ma sei sicuro che lo scarico zack sia omologato??
|
Lo scarico riporta espressamente il modello di moto per cui è omologato ed un codice preceduto da "E1", non so se la omologazione sia quella o meno, il conce mi ha detto che in Germania tutti (ma proprio tutti) cambiano lo scarico come prima cosa e se non è omologato nessuno te lo vende per uso stradale e nemmeno chi lo usa si sogna di andare in giro con la marmitta non omologata.
Considera inoltre che per portarla fuori bisogna esibire il certificato Tuv e l'incaricato ha verificato anche la marmitta prima di dare il suo benestare.
Se va bene a loro non vedo perchè non dovrebbe andare bene a noi.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
19-07-2006, 13:53
|
#54
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Apr 2003
ubicazione: Pesaro
Messaggi: 1.993
|
__________________
GS 1150 03" - MEMBRO DEL CLUB SORRY NO SPRISS SOLO OMBRE E CICCHETTI -
|
|
|
19-07-2006, 13:59
|
#55
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Titospy
Entrambe!
Questa cosa vale per non pagare la differenza tra l'IVA tedesca (VAT) e quella italiana.
|
E' come dici Tito, e si semplificano notevolmente le procedure.
Parlando con la tizia della motorizzazione mi pare di aver capito (parlava un inglese peggio del mio) che non sia proprio uguale per le automobili, ma non ne sono sicuro al 100%.
Altra cosa forse utile a molti, quasi nessuno dei conce tedeschi ritira moto italiane in permuta, anche qui credo di aver capito che sia per una questione di menate burocratiche, la mia non l'ha presa in considerazione, ma aveva 90.000km e qualche segno di stanchezza, ma neanche a sottovalutarla la voleva prendere dentro.
Forse perchè rimetterla in sesto (ed originale) sarebbe stato un lavoraccio.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
19-07-2006, 14:04
|
#56
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
|
Originariamente inviata da SirJo
Bravo Pedro!
Alla fine ce l'hai fatta. 
Lontani i tempi in cui parlavamo al telefono dell'opportunità di trasformare una GS in ADV e di dotarla del serbatoio Touratech eh? 
|
Lontani i tempi ma sempre attuali SirJo, visto che ho già qui il tank da 41lt della Touratech che appena faccio verniciare monto su questa.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
19-07-2006, 14:10
|
#57
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
|
Originariamente inviata da willy_1272
Mi piace molto l'adesivo sul braccio cardano, cosa c'è scritto di preciso?
|
"GS Performance by OSX".
Non so chi sia, ma molti conce hanno un settore tuning.
Ho preso qualche rivista tedesca e ci sono centinaia di preparatori per qualsiasi moto, molti dedicati alle BMW, suppongo sia uno di loro.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
19-07-2006, 14:15
|
#58
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
Registrato dal: 04 Mar 2003
ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
|
Bravo Berghem!!!
__________________
che emerita stronzata !!!
|
|
|
19-07-2006, 15:06
|
#60
|
|
Mukkista
Registrato dal: 17 May 2005
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 738
|
c'e' un sito dei silenziatori zack ???
__________________
Tiger 900 Rally Pro
Dominator '92
|
|
|
19-07-2006, 15:12
|
#61
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
|
Originariamente inviata da paolo33
c'e' un sito dei silenziatori zack ???
|
Approfitto per correggere quanto ho scritto.
I silenziatori in oggetto sono della " Zach" (non Zack), scusate ma avevo letto superficialmente sulla marmitta.
In ogni caso: http://www.zachauspuff.de/
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
19-07-2006, 15:27
|
#62
|
|
CAPADIBOMBA
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
Messaggi: 2.095
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Berghemrrader
Approfitto per correggere quanto ho scritto.
I silenziatori in oggetto sono della " Zach" (non Zack), scusate ma avevo letto superficialmente sulla marmitta.
In ogni caso: http://www.zachauspuff.de/
|
Stavo per correggerti
ecco un altro link
http://www.boxer-design.de/en/Zachau...er1150radv.htm
__________________
Your Potential. Our passion
Hp2e Sold...Now:
Adv Lc
|
|
|
19-07-2006, 15:29
|
#63
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
|
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
|
|
|
19-07-2006, 16:33
|
#64
|
|
Guest
|
Complimenti.....bellissima!!!!!!!!
|
|
|
|
19-07-2006, 16:34
|
#65
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Dec 2005
ubicazione: Moltrasio(como lake)
Messaggi: 1.045
|
complimenti pedro...è bellissima, quasi come la mia
__________________
"vorrei essere come il mio cane crede che io sia"
GS1150adv
Montesa Cota 4RT
|
|
|
31-08-2006, 03:20
|
#66
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Jun 2005
ubicazione: Nomade
Messaggi: 3.197
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Berghemrrader
La moto che ti piace è quella giusta.
|
Questa è una delle più belle frasi riferite alla moto che io abbia mai letto: sono commosso... anzi mo' l'aggiungo alla firma
E comunque complimenti, bella belva...e con quella targona tedesca me fai n'invidia...
__________________
R1200GS ADV vintage
|
|
|
31-08-2006, 22:32
|
#67
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
bella storia , ma dei siti o contatti dei conc .? ci si intende in inglese ?
|
|
|
31-08-2006, 23:00
|
#68
|
|
Sputerterminator
Registrato dal: 14 Apr 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.994
|
Grande Pedro...è bellissima  ...ci si vede alla prossima Elika!
__________________
Per aspera ad astra
|
|
|
31-08-2006, 23:05
|
#69
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
Registrato dal: 04 Oct 2005
ubicazione: Ghisolandia
Messaggi: 9.149
|
Quote:
|
Originariamente inviata da Berghemrrader
Mi sono subito sentito a casa, è un pò più alta del GS1150STD ma almeno i lunghi trasferimenti affaticano
di meno le gambe, ha la 6a non di riposo, questo onestamente mi era sfuggito. Nonostante io abbia mantenuto
per parecchio tempo quasi 7000rpm (quasi mai successo con l'altra) è davvero una bellezza avere ancora un
bello spunto quando sei sui 160kmh, e sembra vibrare molto meno, con il 1150 normale dopo 500km avevo le mani
che tremavano, con questa no.
Ma il cambio, non mi par vero, è un'altra cosa. Per chi come me ha avuto a che fare con il 1150 standard passare
sulla ADV (perlomeno le ultime che hanno proprio gli ingranaggi modificati) è una liberazione.
Dopo Basilea mi sono sfogato, le gomme erano ben rodate e mi sono lasciato andare a lunghissime pieghe nei curvoni
autostradali, davvero un treno questa moto, una stabilità ed una leggerezza che ancora mi sorprendono.
Si, lo so che la consocete tutti 'sta moto, non è certo una novità, ma nonostante tutto... nonostante avrei potuto
fare un ulteriore sforzo economico... a me piace e continua a piacere questa, e sono contento come uno che ha appena
sborsato 17.000 Euro per una ADV1200 ben accessoriata. La moto che ti piace è quella giusta.
|
beh... forse qualcuno chiamato Piripicchio aveva ragione allora....
dillo forte ai vari niko cereghini che ci sono nel forum, quando ho detto le stesse identiche cose che hai appena scritto hanno iniziato con i loro discorsi da saputelli...
__________________
BMW R 1200 GS Adventure LC my2017
La chiesa è il peso morto della societÃ*!
|
|
|
01-09-2006, 00:11
|
#70
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2005
ubicazione: Umbria
Messaggi: 5.783
|
Bellissima, ma io sono di parte
__________________
Le mie foto qui: http://marco-marco.magix.net/
1150ADV GS
sputer Panteon 150
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
01-09-2006, 00:13
|
#71
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Dalle falde di un vulcano a quasi il confine
Messaggi: 3.199
|
ma poi hai concluso tutto l'iter burocratico per reimmatricolarla?
quanto ti è costato?
__________________
ancora su 2 ruote ma per ora senza motore
|
|
|
01-09-2006, 08:52
|
#72
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
|
Originariamente inviata da oedem
ma poi hai concluso tutto l'iter burocratico per reimmatricolarla?
quanto ti è costato?
|
Credo di aver speso circa 90 euro in bollettini postali.
La traduzione l'ho pagata 50 euro + 15 di bolli.
Tra un mese devo ritirare il CDP, non so se mi costerà altri soldi.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
01-09-2006, 08:53
|
#73
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
Quote:
|
Originariamente inviata da caps
bella storia , ma dei siti o contatti dei conc .? ci si intende in inglese ?
|
Si.
Hai un MP con altre info.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
01-09-2006, 10:13
|
#74
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Nov 2004
ubicazione: novara
Messaggi: 91
|
Bellissima complimenti.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
DR 400 SM il giocattolo...
|
|
|
01-09-2006, 17:45
|
#75
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Apr 2004
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
Messaggi: 4.618
|
__________________
BMW R1200GS ADV LC
...NULLA E' IMPOSSIBILE PER COLUI CHE NON DEVE FARLO...
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:26.
|
|
|