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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 24-05-2006, 10:16   #1
topomoto
Mukkista in erba
 
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Originariamente inviata da er-minio
3) azionamento cavalletto centrale disagevole

Io la metto sul centrale stando seduto sulla moto... ma, vabbè non faccio testo
Bhe forse, visto che siamo in due il testo lo facciamo
__________________
[B][URL="http://www.jnkmail.com/photos/director/albums/elmukken/hr/DSC_2557.jpg"]uno dei nove e centoventicinque dei milleequarantanove[/URL][/B]
topomoto non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 11:16   #2
Gattonero
Mukkista doc
 
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ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
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Premesso che la eRRe è la Signora delle moto, non solo per estetica, rispondo:

1) Specchi, comandi al manubrio, leva cambio, pedane, frizione, cavalletto.
Datti tempo e dai tempo alla moto. Prendici confidenza e vedrai che tra un po' non ci saranno più problemi. Non puoi pensare di salire su una moto nuova e avere tutto a portata come se fossero cinque anni che la guidi tutti i giorni....

2) Finiture
A parte le bruttissime fascette, scusa ma sull'avvicinamento a altre marche non sono d'accordo. Guarda bene la moto.

3) Sospensioni
Sono regolabili eccome. All'anteriore hai il freno in estensione e al post hai precarico e freno est. Impara a regolarle bene che con Telelever e Paralever non è banale. Capisco che non siano ammortizzatori da SBK o Moto GP, ma regolati BENE, per una guida stradale allegra o sportivella sono più che sufficienti. Scusami ma se hai sempre avuto enduro, non credo tu possa giudicare obiettivamente il comportamento di una moto stradale con un setting standard.

4) Comportamento dinamico
Sbattila in curva e dai gas per uscire... non è un'enduro, va guidata di spalle e sulle pedane.... andare in giro a 3000rpm è inutile. Torsione: hai un cardano dietro, non una catena. Impara a sentire il cambio e il motore e tenta di capire come ama essere condotta.

5) Miscellanea
- Protezione serbatoio: 20€ originale BMW in simil-carbonio, al di sotto dei 5€ non originale
- Manubrio: Prendici confidenza prima di criticare


Chiosa Generale:
Detto con molta franchezza, a titolo puramente personale senza nessun tipo di risentimento, eviterei di muovere critiche in generale SULLA MOTO, così come apprezzamenti in positivo, quando la stessa moto ce l'hai da neanche 600km.

Se poi hai sbagliato moto e te l'aspettavi diversa, questo è un altro discorso.



Lampi
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ex R65 - 1981
ex R1150R - 2002
ex R1200GS - 2006
R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 11:18   #3
flat_eric
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Originariamente inviata da topomoto
Bhe forse, visto che siamo in due il testo lo facciamo
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... pure tuuuuuuu

ma ragà mi spiegate come cavolo fate?!?!

cogno a questo punto sta diventando una questione di principio

a breve posterò un mio video in cui metto il cavalletto centrale da seduto MA con borse stracariche, borsa serbatoio strapiena, softcase posteriore e zainetto
 
Vecchio 24-05-2006, 11:28   #4
er-minio
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Originariamente inviata da flat_eric
naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... pure tuuuuuuu

ma ragà mi spiegate come cavolo fate?!?!
Apri gambina, acchiappi con il tacco dello stivale (punta in fuori se no ti ammazzi) la staffa del cavalletto e spingi. Semplice no?
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er-minio non è in linea  
Vecchio 24-05-2006, 11:34   #5
flat_eric
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Originariamente inviata da er-minio
Apri gambina, acchiappi con il tacco dello stivale (punta in fuori se no ti ammazzi) la staffa del cavalletto e spingi. Semplice no?
basta poco che cc'è vò?

...e quindi lei va indietro buona buona e docile... immaggino ci vorrà giusto un attimo di attenzione per non farsi distruggere i marr@ni dal serbatoio

...ci proverò!
 
Vecchio 24-05-2006, 11:35   #6
Muntagnin
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Originariamente inviata da flat_eric
........................
a breve posterò un mio video in cui metto il cavalletto centrale da seduto MA con borse stracariche, borsa serbatoio strapiena, softcase posteriore e zainetto
non vedo nulla di strano .... esiste anche il modo di far scendere la moto dal cavalletto centrale :
  • metti la prima
  • inserisci la marcia
  • molli la frizione
  • tiri la frizione
  • colpo di freno posteriore
  • la ruota si blocca
  • per il contraccolpo la moto scende dal cavalletto centrale

siete tutti dei fighetti .....
 
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