Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-07-2025, 19:14   #1
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
acusticamente è un discorso, le prestazioni vere un altro e la Triumph fa un altro mestiere, sempre, anche in accelerazione sui 1000 metri.
In ripresa non parliamone nemmeno. D'altronde i 100cc in più sono quelli che servono a dare sostanza vera consumando anche notevolmente meno.
la versys con me fa i 30 km/litro...non credo che la triumph gli vada via ne' in accelerazione ne' in velocita', in ripresa dai medi certamente si.
quelle rilevazioni di insella mi sembrano un po' "strane". Anche perche' la kawasaki viene dichiarata da 35 cv e ne ha 40

Ultima modifica di aspes; 29-07-2025 a 19:17
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2025, 12:20   #2
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
la versys con me fa i 30 km/litro...non credo che la triumph gli vada via ne' in accelerazione ne' in velocita', in ripresa dai medi certamente si.
quelle rilevazioni di insella mi sembrano un po' "strane".
Ti mancano i termini di paragone, le prestazioni della Versys 300 non sono paragonabili alla Triumph 400 ma alla BMW GS310. Qui i rilevamenti in comparativa di Motociclismo, dicembre 2017.
Vanno praticamente uguali in tutto, addirittura sui 400 m la GS310 esce un pelo dopo ma con velocità leggermente superiore. In velocità massima la piccola BMW le da 4km/h di differenza.
Purtroppo quando è uscita la Speed 400 Motociclismo era già nella fase in cui i rilevamenti li faceva con il contagocce e non ci sono per la britannica. Ma puoi facilmente immaginare che con un terzo di cilindrata in più ed un motore di più fresca progettazione cammini ben di più della GS310 e dunque della Versys.

Ultima modifica di carlo46; 30-07-2025 a 12:23
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2025, 12:32   #3
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

ma solo a me la Versys non sembra poi così lenta nè tanto meno economica?
Quando pianificai Dakar era la mia prima scelta (peso/potenza)ma un 2017-18 non si trovava a meno di 4500 euri.Con 500 euri in piu presi la CB 500X che era 2022 con accessori e 4k kilometri.
Arrampicandomi con la Kawa,ci sono andato in giro un paio di giorni.Prestata da un tipo che ci ha fatto la Patagonia ed altri viaggi in posti advenciur.40mila chilometri,tenendola da cane:mai un problema.
Tra l ' altro i 20km/litro della prova non so da dove saltino fuori.Io a spanne ero di una quindicina sopra.
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2025, 14:52   #4
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
Vanno praticamente uguali in tutto, addirittura sui 400 m la GS310 esce un pelo dopo ma con velocità leggermente superiore. In velocità massima la piccola BMW le da 4km/h di differenza.
la tua lettura delle tabelle che hai linkato e' degna di un politico che ha vinto sempre le elezioni comunque siano andate! potrei leggere gli stessi dati
(quelli che tu pero' non citi )dicendo che la versys straccia la bmw.....

confermo che faccio i 30 km/litro ad andatura brillante e pure in due. No autostrada ovviamente
Vecchio 30-07-2025, 15:14   #5
carlo46
Mukkista doc

ubicazione: Chiavari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
la tua lettura delle tabelle che hai linkato e' degna di un politico che ha vinto sempre le elezioni comunque siano andate! potrei leggere gli stessi dati
(quelli che tu pero' non citi )dicendo che la versys straccia la bmw.....
ma dove ho scritto che la BMW la straccia? Tu sostenevi che in accelerazione e velocità massima la Versys se la battesse con la Triumph, a dispetto degli unici dati che sono stati trovati di In Sella che dicono il contrario.
Io ti ho invece dimostrato che il suo riferimento di paragone è la BMW 310GS, che va praticamente uguale in tutto, un pelo meno qui un pelo più là.
E la BMW 310GS di certo non cammina come la Triumph che ha cilindrata maggiore di un terzo e stessa configurazione motoristica.
Dunque di politichese non c'è nulla.

Va pure detto che la BMW310GS continua imperterrita a vendere benissimo mentre la Kawasaky è uscita da tempo di produzione ed il motivo è chiaro, la configurazione motoristica è quella adeguata al profilo prestazionale e di semplicità che si vuole raggiungere.

Ultima modifica di carlo46; 30-07-2025 a 15:21
carlo46 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi