|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-11-2024, 18:32
|
#26
|
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
Messaggi: 800
|
Boh, la mia multistrada 950 non ne soffre, forse un pelo in mappa sport, che uso raramente, la nuova sarà anche meglio oltre ad esser più leggera..
Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk
|
|
|
30-11-2024, 20:02
|
#27
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.037
|
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
Possiedo 11 moto, ma la più recente è un Guzzi Griso 1100 che comprai nel 2006 e, per i miei gusti, ha un on-off terribile. Le altre spaziano fra il 1956 ed il 1989.
|
Immaginavo....
Se speri di trovare una moto a "carburatori" moderna temo resterai deluso.
Però, la guzzi 850 enduro va benissimo.
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
30-11-2024, 21:09
|
#28
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.423
|
infatti, l'on off dipende da miscele magre, e le moderne per i limiti ecologici sempre più asfissianti tendono a patirne sempre di più, specie quelle a carburatori...ormai le poche rimaste.
Con l'iniezione si riesce a risolvere, ma non sempre. Un mio amico ha una recente Bonnie ad iniezione e il suo bravo on off cellà. Il velluto della risposta dei vetusti Bing della Contessa se lo sogna.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
30-11-2024, 21:15
|
#29
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.928
|
Andrò a provare la Guzzi V 85 "strada" e se non ha on-off potrei .........
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
30-11-2024, 21:37
|
#30
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.463
|
Io sarò meno di bocca buona ma sulle mie (vedi firma) il problema non lo ho mai avuto, se non sulla Tuono (parzialmente risolto, come detto, con acceleratore diverso).
Sulla CBR c'é una mappa decisamente cretina, che fa si che a 3000rpm si presenti uno scalino decisamente notevole. Immagino per passare qualche omologazione... Diversi con una rimappa lo hanno eliminato.
Per dire che, volendo, una rimappatura può far molto. Su iniezioni non "preistoriche", ma su roba decente moderna, non c'è nessun motivo tecnico per cui il motore dovrebbe avere una risposta più secca all'acceleratore che su moto a carburatori. Se lo fa (salvo roba spinta) è probabilmente risolvibile rimappando.
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
|
|
|
30-11-2024, 21:42
|
#31
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.928
|
Rimappare una moto in garanzia è un rischio.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
01-12-2024, 00:45
|
#32
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.427
|
1290 ktm assolutamente zero on off
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
|
|
|
01-12-2024, 01:46
|
#33
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.037
|
Quote:
Originariamente inviata da Specialr
1290 ktm assolutamente zero on off
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
Confermo.
La 1290 ha una risposta molto aderente all'apertura del gas
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
01-12-2024, 10:12
|
#34
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.928
|
KTM 1290.....intrigante. In questo momento mi sono ricordato che, domani, ne compio 69. Forse,devrei puntare a qualcosa di meno "impegnativo".
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
01-12-2024, 11:01
|
#35
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 2.159
|
Visto che ad un certo punto toccherà andare in giro col trespolo (deambulatore   )
non metterti limiti 
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
Ultima modifica di steppenwolf; 01-12-2024 a 11:27
|
|
|
01-12-2024, 11:44
|
#36
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 2.159
|
Detto, amichevolmente, da un tuo superiore (d'età)  
Ed aggiungo.
Qualora ti venisse voglia di una Rocket 3 R Storm fammelo sapere che andiamo insieme a prenderla. Una per uno 
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana
Ultima modifica di steppenwolf; 01-12-2024 a 11:53
|
|
|
01-12-2024, 11:52
|
#37
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.436
|
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
KTM 1290.....intrigante. In questo momento mi sono ricordato che, domani, ne compio 69.
|
Allora auguri per domani
Circa la scelta, a detta di un altro tuo "superiore" di età, credo che l'unico limite sia determinato dal piacere di guidare la moto che si sceglie, se la moto in questione , dopo opportuna prova, comporta ansia/eccessiva fatica/problematiche varie si passa ad altro modello
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
01-12-2024, 12:35
|
#38
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.928
|
Grazie per gli auguri.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
01-12-2024, 14:04
|
#39
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.729
|
Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf
non metterti limiti  
|
Eccellente visione del presente
Ti apprezzo
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
|
|
|
01-12-2024, 14:10
|
#40
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.037
|
Amici cari
Nn è finita sino a che nn è finita
Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
|
|
|
01-12-2024, 16:32
|
#41
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.928
|
[Quote
Qualora ti venisse voglia di una Rocket 3 R Storm fammelo sapere che andiamo insieme a prenderla. Una per uno 
Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Effettivamente, la Rocket3 R dovrebbe essere più leggera della GW 1500 che ho venduto da alcuni mesi perchè la sentivo troppo pesante. Grazie per l'idea.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
01-12-2024, 18:34
|
#42
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
Messaggi: 1.368
|
ON OFF topic
appena comprata Yamaha SR 500 '81 ex Carlo46... What's on off?   
E comunque, non ce l'ha nemmemno la R1200 R Classic. Ma pesa più di 200 kg, ecc ecc
__________________
Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
|
|
|
01-12-2024, 22:43
|
#43
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 366
|
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
...Triumph on-off cronico su bi e tri cilindri.....
|
sul triumph 660 l'on off sta praticamente a zero. Sui bonneville 1200HP ce n'e' un bel po', sugli HT molto meno.
Sui bonneville 900 65cv e' praticamente inavvertibile.
Sul Kawa 900RS era una piaga.
__________________
_______
R1250RT
|
|
|
01-12-2024, 23:37
|
#44
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.928
|
Sempre nel rispetto del mio obiettivo di rimanere entro i 200kg o pochissimo oltre, mi sto documentando sui modelli con trasmissione "evoluta" tipo CBR 650 o MT 07/09. Per quel che riguarda l'on-off temo di dovermi mettere l'anima in pace.....
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
02-12-2024, 10:24
|
#45
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.739
|
Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova
Per effetto on-off io intendo la reazione brusca del motore alla riapertura del gas dai regimi più bassi...
|
Confermo che sulla mia non esiste, almeno sulla mappa "normale".
Sulla mappa "sport" non lo so, perché non la uso mai; la Tiger, per le mie esigenze, è anche troppo performante sul "normale".
Sarà per l'acceleratore senza cavo, per la gestione elettronica o, più probabilmente, per il 3 cilindri che perdona qualsiasi nefandezza (anche in salita), ma niente on-off.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
02-12-2024, 10:42
|
#46
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.745
|
Ktm 790/890. Provate entrambe non hanno on/off
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
|
|
|
02-12-2024, 11:11
|
#47
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.463
|
rimango sempre più convinto che ON/OFF sia una combinazione di 1) sensazioni personali e 2) modalità personali di uso dell'acceleratore.
Al netto del fatto che ci sono moto oggettivamente più "docili" e altre più "aggressive" nell'apertura del gas (in chiusura, in teoria, quel che conta è solo il freno motore, il gas dovrebbe passare subito a 0), amici con i quali girano hanno spesso il problema su moto che, se le provo io, le trovo assolutamente "normali"
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
|
|
|
02-12-2024, 12:02
|
#48
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.928
|
Saranno pure sensazioni personali, ma quando fai un tornante stretto sulla destra, magari in discesa con il gas chiuso, apri il gas con la moto ancora inclinata e fai un balzo in avanti, la cosa a me non piace. Dover usare la frizione in questi casi mi scoccia parecchio. Senza contare quando si è costretti a viaggiare in colonna magari a 20/30 orari.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
|
|
|
02-12-2024, 12:35
|
#49
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.436
|
Credo di non aver mai avuto una moto (su 27) con on-off
Ultime due moto avute : KTM 1190 adv / BMW R1200R LC
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
02-12-2024, 12:41
|
#50
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.184
|
il mio R850 per me era ingestibile....vero che ho sempre guidato 2T ma spesso facevo le curve a frizione tirata, bastava farla uscire dalla zona di cut off che balzava in avanti, dopo rimappatura problema attenuato molto,
la mia s1100 lo ha sempre fatto meno ma anche lei dopo mappa si è addolcita molto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.
|
|
|