Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-11-2024, 18:32   #26
matteo.t
Mukkista
 
L'avatar di matteo.t
 
Registrato dal: 24 Mar 2015
ubicazione: Noventa Vicentina
Messaggi: 800
predefinito

Boh, la mia multistrada 950 non ne soffre, forse un pelo in mappa sport, che uso raramente, la nuova sarà anche meglio oltre ad esser più leggera..

Inviato dal mio POT-LX1T utilizzando Tapatalk

Pubblicità

matteo.t non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2024, 20:02   #27
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova Visualizza il messaggio
Possiedo 11 moto, ma la più recente è un Guzzi Griso 1100 che comprai nel 2006 e, per i miei gusti, ha un on-off terribile. Le altre spaziano fra il 1956 ed il 1989.
Immaginavo....
Se speri di trovare una moto a "carburatori" moderna temo resterai deluso.
Però, la guzzi 850 enduro va benissimo.

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2024, 21:09   #28
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.423
predefinito

infatti, l'on off dipende da miscele magre, e le moderne per i limiti ecologici sempre più asfissianti tendono a patirne sempre di più, specie quelle a carburatori...ormai le poche rimaste.

Con l'iniezione si riesce a risolvere, ma non sempre. Un mio amico ha una recente Bonnie ad iniezione e il suo bravo on off cellà. Il velluto della risposta dei vetusti Bing della Contessa se lo sogna.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2024, 21:15   #29
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.928
predefinito

Andrò a provare la Guzzi V 85 "strada" e se non ha on-off potrei .........
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
tobaldomantova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2024, 21:37   #30
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.463
predefinito

Io sarò meno di bocca buona ma sulle mie (vedi firma) il problema non lo ho mai avuto, se non sulla Tuono (parzialmente risolto, come detto, con acceleratore diverso).

Sulla CBR c'é una mappa decisamente cretina, che fa si che a 3000rpm si presenti uno scalino decisamente notevole. Immagino per passare qualche omologazione... Diversi con una rimappa lo hanno eliminato.

Per dire che, volendo, una rimappatura può far molto. Su iniezioni non "preistoriche", ma su roba decente moderna, non c'è nessun motivo tecnico per cui il motore dovrebbe avere una risposta più secca all'acceleratore che su moto a carburatori. Se lo fa (salvo roba spinta) è probabilmente risolvibile rimappando.
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-11-2024, 21:42   #31
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.928
predefinito

Rimappare una moto in garanzia è un rischio.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
tobaldomantova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2024, 00:45   #32
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.427
predefinito

1290 ktm assolutamente zero on off


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2024, 01:46   #33
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.037
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Specialr Visualizza il messaggio
1290 ktm assolutamente zero on off


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Confermo.
La 1290 ha una risposta molto aderente all'apertura del gas

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2024, 10:12   #34
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.928
predefinito

KTM 1290.....intrigante. In questo momento mi sono ricordato che, domani, ne compio 69. Forse,devrei puntare a qualcosa di meno "impegnativo".
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
tobaldomantova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2024, 11:01   #35
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 2.159
predefinito

Visto che ad un certo punto toccherà andare in giro col trespolo (deambulatore)
non metterti limiti

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana

Ultima modifica di steppenwolf; 01-12-2024 a 11:27
steppenwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2024, 11:44   #36
steppenwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di steppenwolf
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: Val Seriana
Messaggi: 2.159
predefinito

Detto, amichevolmente, da un tuo superiore (d'età)
Ed aggiungo.
Qualora ti venisse voglia di una Rocket 3 R Storm fammelo sapere che andiamo insieme a prenderla. Una per uno

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk
__________________
Neanderthal della Val Seriana

Ultima modifica di steppenwolf; 01-12-2024 a 11:53
steppenwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2024, 11:52   #37
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.436
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova Visualizza il messaggio
KTM 1290.....intrigante. In questo momento mi sono ricordato che, domani, ne compio 69.
Allora auguri per domani

Circa la scelta, a detta di un altro tuo "superiore" di età, credo che l'unico limite sia determinato dal piacere di guidare la moto che si sceglie, se la moto in questione , dopo opportuna prova, comporta ansia/eccessiva fatica/problematiche varie si passa ad altro modello
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2024, 12:35   #38
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.928
predefinito

Grazie per gli auguri.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
tobaldomantova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2024, 14:04   #39
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.729
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da steppenwolf Visualizza il messaggio
non metterti limiti
Eccellente visione del presente
Ti apprezzo
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2024, 14:10   #40
sailmore
Mukkista doc
 
L'avatar di sailmore
 
Registrato dal: 23 Mar 2005
ubicazione: Bari
Messaggi: 2.037
predefinito

Amici cari
Nn è finita sino a che nn è finita

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk
__________________
SAILMORE
BMW K1300GT
KTM SA1290R
KTM 790ADV
sailmore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2024, 16:32   #41
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.928
predefinito

[Quote
Qualora ti venisse voglia di una Rocket 3 R Storm fammelo sapere che andiamo insieme a prenderla. Una per uno

Inviato dal mio SM-A346B utilizzando Tapatalk[/QUOTE]

Effettivamente, la Rocket3 R dovrebbe essere più leggera della GW 1500 che ho venduto da alcuni mesi perchè la sentivo troppo pesante. Grazie per l'idea.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
tobaldomantova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2024, 18:34   #42
Nobbyclark
Mukkista doc
 
L'avatar di Nobbyclark
 
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
Messaggi: 1.368
predefinito

ON OFF topic
appena comprata Yamaha SR 500 '81 ex Carlo46... What's on off?
E comunque, non ce l'ha nemmemno la R1200 R Classic. Ma pesa più di 200 kg, ecc ecc
__________________
Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
Nobbyclark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2024, 22:43   #43
Lucernaio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Jul 2024
ubicazione: CH
Messaggi: 366
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova Visualizza il messaggio
...Triumph on-off cronico su bi e tri cilindri.....
sul triumph 660 l'on off sta praticamente a zero. Sui bonneville 1200HP ce n'e' un bel po', sugli HT molto meno.

Sui bonneville 900 65cv e' praticamente inavvertibile.

Sul Kawa 900RS era una piaga.
__________________
_______
R1250RT
Lucernaio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2024, 23:37   #44
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.928
predefinito

Sempre nel rispetto del mio obiettivo di rimanere entro i 200kg o pochissimo oltre, mi sto documentando sui modelli con trasmissione "evoluta" tipo CBR 650 o MT 07/09. Per quel che riguarda l'on-off temo di dovermi mettere l'anima in pace.....
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
tobaldomantova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2024, 10:24   #45
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.739
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tobaldomantova Visualizza il messaggio
Per effetto on-off io intendo la reazione brusca del motore alla riapertura del gas dai regimi più bassi...
Confermo che sulla mia non esiste, almeno sulla mappa "normale".

Sulla mappa "sport" non lo so, perché non la uso mai; la Tiger, per le mie esigenze, è anche troppo performante sul "normale".

Sarà per l'acceleratore senza cavo, per la gestione elettronica o, più probabilmente, per il 3 cilindri che perdona qualsiasi nefandezza (anche in salita), ma niente on-off.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2024, 10:42   #46
Mikey
Mukkista doc
 
L'avatar di Mikey
 
Registrato dal: 02 Apr 2007
ubicazione: Modena
Messaggi: 5.745
predefinito

Ktm 790/890. Provate entrambe non hanno on/off
__________________
BMW Gs 1300 trophy Asa
Mikey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2024, 11:11   #47
RedBrik
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di RedBrik
 
Registrato dal: 12 Dec 2008
ubicazione: Non Milano!
Messaggi: 28.463
predefinito

rimango sempre più convinto che ON/OFF sia una combinazione di 1) sensazioni personali e 2) modalità personali di uso dell'acceleratore.

Al netto del fatto che ci sono moto oggettivamente più "docili" e altre più "aggressive" nell'apertura del gas (in chiusura, in teoria, quel che conta è solo il freno motore, il gas dovrebbe passare subito a 0), amici con i quali girano hanno spesso il problema su moto che, se le provo io, le trovo assolutamente "normali"
__________________
PX200 '82, K75RT '94, R1100RT '96, SpeedTriple 955 '99, CBR 954 '02, Tuono V2 '07, California '11
RedBrik ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2024, 12:02   #48
tobaldomantova
Mukkista doc
 
L'avatar di tobaldomantova
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Mantova destra Po
Messaggi: 1.928
predefinito

Saranno pure sensazioni personali, ma quando fai un tornante stretto sulla destra, magari in discesa con il gas chiuso, apri il gas con la moto ancora inclinata e fai un balzo in avanti, la cosa a me non piace. Dover usare la frizione in questi casi mi scoccia parecchio. Senza contare quando si è costretti a viaggiare in colonna magari a 20/30 orari.
__________________
Vado piano perchè ho fretta.
tobaldomantova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2024, 12:35   #49
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.436
predefinito

Credo di non aver mai avuto una moto (su 27) con on-off

Ultime due moto avute : KTM 1190 adv / BMW R1200R LC
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-12-2024, 12:41   #50
nic65
Mukkista doc
 
L'avatar di nic65
 
Registrato dal: 05 Mar 2019
ubicazione: Massa
Messaggi: 6.184
predefinito

il mio R850 per me era ingestibile....vero che ho sempre guidato 2T ma spesso facevo le curve a frizione tirata, bastava farla uscire dalla zona di cut off che balzava in avanti, dopo rimappatura problema attenuato molto,
la mia s1100 lo ha sempre fatto meno ma anche lei dopo mappa si è addolcita molto
nic65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:22.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©