Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2024, 22:10   #11
Buda
Mukkista doc

L'avatar di Buda

ubicazione: Città metropolitana di Venezia
predefinito

Il Chigee come il Carpureride sono dei strumenti che non fanno.altro che creare il mirroring del telefono sul loro schermo, sfruttando le piattaforme carplay per Apple e Androidauto per l'appunto di Android.
Poi a seconda del livello di integrazione con il canbus del mezzo dove lo installi, riesce ad interagire più o meno integralmente con il mezzo.
Il Chigee tra i due è quello che riesce a fare ciò e permettere di non perdere la funzionalità del "rotellone" (scusate, ma non avendolo sulle mie moto, mi sfugge il suo vero nome) sfruttando per "navigare" all'interno del sistema periferico.

Gli smartphone, normalmente si collegano a questi dispositivi o via cavetto USB ad alta velocità (e permettere di mantenere carico lo smartphone) i tramite connessione wireless.

Non tutte le App che hai installato sullo smartphone sono utilizzabili, ma solo alcune.
Io ad esempio uso TOMTOM GO che ho su smartphone, replicato tramite AndroidAuto sulla mia macchina, e l'usabilità del software è del tutto paragonabile a quella del Rider550, dal momento che sei tu a decidere quali mappe scaricare e mantenere aggiornate sul telefono.

La connessione dati, in questo caso, gli serve solo per tenere aggiornata la situazione del traffico ed altri parametri di percorso come il miglioramento della posizione.
Anche in lunghe gallerie come quelle della Direttissima in A1, rimane sufficientemente preciso...

Alrra chicca, secondo me, la possibilità di ascoltare musica in steeaming o meglio ancora webradio che a differenza dei ricevitori DAB i analogici rimane sempre di ottima qualità (a patto di avere campo utile per i dati almeno in 4G)

Sono convinto che anche sulle moto, come ormai sulle auto, questo sarà l'imminente futuro dell'enterteinement di bordo.

Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk