Quote:
Originariamente inviata da zoria
credo che la prossima stagione il team di Bagnaia dovra' un pochino abituarsi a risultati come quello di oggi😉.
|
Anche se è assurdo fare finta che la gara di oggi non sia veramente una gara di motogp come tutte le altre, essa non dice nulla del genere. La vetero-23 di Nadia su questa pista in queste condizioni era una moto avvantaggiata. Certo risulta difficile dirlo per chi ci ha raccontato letteralmente fino a ieri che "è la moto con cui Bagnaia e Martin si sono giocati il campionato a Valencia", ed è "molto molto simile alla GP24", mentre si va più vicino al vero dicendo che è la moto con cui Zarco (fior di pilota,
en passant) ha vinto a Phillip Island.
Centraggio arretrato, scarso grip fin da inizio gara (Marc ha l'allergia a un posteriore così incollato), aggiungiamoci tante curve a sinistra, et voilà. Ma il risultato di Alex Marquez mostra il posizionamento della moto di Gresini, e solo di Gresini, su questo circuito.
Per il resto, stavolta in Pramac hanno bilanciato meglio la moto che in Lenovo, per oggi almeno; Martin è stato bravissimo, e Bagnaia oltre ai problemi generali delle 24 Lenovo, ha probabilmente avuto dei problemi in più.
Il controllo della moto è un pezzo del "manico", e oggi i due piloti più funambolici hanno fatto un risultato superiore al solito perché quel pezzo oggi contava di più di altri.
L'anno prossimo è l'anno prossimo. Pacifico che nella generalità delle piste quest'anno Bagnaia e Marquez non hanno corso ad armi pari, ma è tutto da vedere se il divario di punteggio stia solo in questo.