Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-11-2023, 14:58   #151
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.719
predefinito

io sulla F900XR lo regolo sempre alto in autostrada e lo abbasso quando esco, dispositivo manuale ad azionamento in un secondo all'atto di ricevimento/pagamento biglietto.
Comodissimo altrochè.

Pubblicità

__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2023, 15:32   #152
ilprofessore
Mukkista doc
 
L'avatar di ilprofessore
 
Registrato dal: 04 Dec 2011
ubicazione: MONASTIER DI TREVISO
Messaggi: 3.159
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
Altrimenti non si capisce perche sulla Strom 1000 fosse presente il sistema di regolazione ad una mano con un meccanismo complicato ,ma efficiente ,a molla...
Sulla Vstrom 100 regolavi solo l'inclinazione in corsa, per l'altezza ci sono le vitine.
Io lo uso solo quando devo pulire il retro del parabrezza, altrimenti è sempre fisso nella posizione più inclinata.
__________________
VFR 1200 F 2010 - Suzuki Vstrom 1000 2014 & XN85 1983 - Goldwing DCT 2020
ilprofessore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2023, 16:05   #153
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.719
predefinito

comunque la Suzuki è una gran bella moto, mi piace assai anche se non so quanto nella sostanza mi risulterebbe superiore alla F900XR, il chè non vuole essere un paragone sia chiaro.
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2023, 17:51   #154
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.436
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
non so quanto nella sostanza mi risulterebbe superiore alla F900X.
Ad una prima impressione sembra molto più comoda della F900X .
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2023, 17:54   #155
Hedonism
Mukkista doc
 
L'avatar di Hedonism
 
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.384
predefinito

ma per tipologia non è più vicina alla Kawa SX?
__________________
Vat a lett, strosia not!

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2023, 18:04   #156
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 895
predefinito

Bene, vedo che allora la questione parabrezza non turba solo il sottoscritto.

comunque non chiedevo l'elettrico, ci mancherebbe, ma visto la tipologia di moto una semplice leva/pomello lato sx per poterlo regolare in marcia
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2023, 19:12   #157
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.436
predefinito

Motore splendido, ottime sospensioni, ma , almeno per me, "nun se pò guardà "

__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2023, 19:47   #158
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
Messaggi: 3.807
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilprofessore Visualizza il messaggio
Sulla Vstrom 100 regolavi solo l'inclinazione in corsa, per l'altezza ci sono le vitine.
assolutamente sì ,ma già con la sola regolazione dell ' inclinazione ottenevo dei risultati
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2023, 19:49   #159
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
predefinito

Non è l'unica con un design da capire, anche se a me sembra piuttosto gradevole, molto moderno e filante, poi chi la compra se la fa piacere...
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2023, 20:23   #160
mamba
L'ultimo dei logorroici!
 
L'avatar di mamba
 
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 28.484
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
ma per tipologia non è più vicina alla Kawa SX?

Penso anch'io e se va come lei è una gran moto!!!
(sono molto di parte!!)
__________________
Intentionally left blank
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2023, 21:09   #161
Paolo67.
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Jun 2021
ubicazione: Feltre
Messaggi: 2.575
predefinito

A me non dispiace, tra le ultime novità, come frontale non è sicuramente la peggiore...ogni riferimento è puramente casuale

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
al momento...Africa Twin ADV Sport
Paolo67. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2023, 23:34   #162
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 895
predefinito

Ovviamente quando si parla di estetica potremmo discutere per parecchio senza arrivare ad una conclusione, a qualcuno piacerà moltissimo e, ad altri, farà ca@are.

Sicuramente al frontale bisogna "farci l'occhio" (mai come quello della nuova duke) però, a mio avviso, se avessero messo solo le luci orizzontali che si intravedono (stile r1) era tutt'altra cosa.

Comunque, tra le colorazioni, quella nera non mi sembra male
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2023, 00:32   #163
Saetta
Mukkista doc
 
L'avatar di Saetta
 
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.436
predefinito

A mio parere il frontale della Stelvio è quello riuscito
meglio fra le ultime novità.
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
Saetta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2023, 09:42   #164
Grobbelaar
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
Messaggi: 695
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
io sulla F900XR lo regolo sempre alto in autostrada e lo abbasso quando esco...
permettendomi un secondo di OT, come ti trovi con la XR?
Prima o poi vorrei trovare una moto easy da affiancare al resto, con abbastanza birra per non essere subito noiosa, con cui si possa fare la scannatina divertente sul guidato senza litigare con la ciclistica, e all'occorrenza fare un giro di anche 4 ore restando comodo, con una guida non faticosa e senza necessita di lavorare troppo col cambio.
__________________
BMW R1250RT '23
TRIUMPH TIGER 660 '24
APRILIA RS 660 '23
KAWASAKI ZH2 '21
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2023, 10:09   #165
carlo46
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Chiavari
Messaggi: 3.719
predefinito

la 900XR è tutto questo tranne il restare comodo in un giro di quattro ore perchè non è comoda nemmeno per un quarto d'ora con la sella di serie.
Per il resto è una moto incredibilmente facile ed incredibilmente veloce, prendi da subito un passo strabiliante e tutto sembra, ed è, perfettamente sotto controllo. Il motore tira un bel pò, la ciclistica è semplicemente perfetta di serie ( e te lo dice uno che di solito stravolge tutto, vedi altri post in giro), persino i modesti pneumatici di primo equipaggiamento (Michelin GT5 Road credo sia la sigla) funzionano alla grande.
Insomma tutto benissimo e molto divertente, ma comoda...no!

ps secondo me utenti anche esperti almeno sulle strade liguri camminano di più con questa che con la 1000XR che è troppo esplosiva
__________________
L'uomo che parla alle Norton
carlo46 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2023, 13:34   #166
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 49.036
predefinito

la suzuki come moto nel complesso e' molto piu' vicina alla xr1000 che alla 900.
Direi che sia un ottimo compromesso
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-11-2023, 23:48   #167
Tabione
Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2019
ubicazione: Rivoli
Messaggi: 895
predefinito

Altro aspetto negativo di questa GX...attualmente sono previste solo le borse laterali, il bauletto originale non pervenuto...

Beh, plexi non regolabile in movimento, mancanza di bauletto (almeno originale)...ma hanno fatto una sport tourer o una naked?
Tabione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2023, 01:15   #168
Grobbelaar
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Dec 2021
ubicazione: ITA-CH
Messaggi: 695
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
la 900XR è tutto questo tranne il restare comodo in un giro di quattro ore perchè non è comoda nemmeno per un quarto d'ora con la sella di serie.
..
Insomma tutto benissimo e molto divertente, ma comoda...no!

ps secondo me utenti anche esperti almeno sulle strade liguri camminano di più con questa che con la 1000XR che è troppo esplosiva
Grazie del riassuntino. Facendo rifare la sella si dovrebbe poter ovviare in buona parte all'inconveniente.
__________________
BMW R1250RT '23
TRIUMPH TIGER 660 '24
APRILIA RS 660 '23
KAWASAKI ZH2 '21
Grobbelaar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2023, 08:42   #169
crash
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Apr 2019
ubicazione: Bozen
Messaggi: 166
predefinito

tornando alla Suzuki in oggetto....peccato non abbiano sviluppato e messo il motore della 1250, molto piu' adeguato per questo tipologia di moto che non il K5...imho...
crash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2023, 09:36   #170
bim
Mukkista doc
 
L'avatar di bim
 
Registrato dal: 02 Nov 2003
ubicazione: nord milano
Messaggi: 6.792
predefinito

Certo, con almeno 30 kg in più così almeno ci saremmo lamentati del peso….
bim non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2023, 10:56   #171
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.198
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da crash Visualizza il messaggio
.peccato non abbiano sviluppato e messo il motore della 1250, molto piu' adeguato .
Provato la gt riprende in sesta a bassi regimi senza problemi , in salita
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2023, 11:31   #172
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.728
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da max 68 Visualizza il messaggio
(...) riprende in sesta a bassi regimi senza problemi , in salita
Eh
Bassi giri
Quanto bassi?
2.500/3.000 oppure 1.200/1.300?
Perché chi ama i tornanti dello Stelvio non ci arriva mica a 3000 giri e deve tenere rigorosamente la sesta.
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2023, 12:33   #173
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.648
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
Eh

Bassi giri

Quanto bassi?
Nel video di moto.it riapre da 35km/h in sesta. Senza passeggero, ma é comunque tanta roba!

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non

Ultima modifica di Lorenz 47; 25-11-2023 a 12:44
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2023, 12:41   #174
GTO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 11 Mar 2010
ubicazione: Grottammare
Messaggi: 7.728
predefinito

Il k5 resta un riferimento
Ha più di 10 anni quel motore e va benissimo
__________________
Ninja 400
Ormai ex K1600 GT
GTO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2023, 13:19   #175
max 68
Mukkista doc
 
L'avatar di max 68
 
Registrato dal: 06 Apr 2019
ubicazione: piacenza
Messaggi: 5.198
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
Eh

Perché chi ama i tornanti dello Stelvio non ci arriva mica a 3000 giri e deve tenere rigorosamente la sesta.
Se esiste il cambio un motivo ci sarà alcuni tornanti dello stevio , versate altoatesino, col gs 1200 lc ,li faccio in prima
__________________
Cagiva Aletta Rossa-Honda xl 600-Kawasaki Kle 500-Suzuki sv1000- Gs lc 2017
max 68 ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©