Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2023, 17:46   #1
ValeChiaru
Mukkista doc

L'avatar di ValeChiaru

ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Pensavo di aver preso 2 multe in territorio francese di rientro dalla Spagna, ne è arrivata solo una prima della salita del Colle della Maddalena... strada larga 80 orari così come su tutto il passo. Il senso non lo so ma ho pagato i 40 euro (ero poco sopra) utilizzando un QRcode in 3 minuti, altro che bollettino postale ecc.
Non contento ho richiesto la fotografia del misfatto tramite posta ordinaria, che dopo 10 gg è arrivata a casa con mia grande soddisfazione (le foto dei velox le attacco tutte in garage così risparmio sulla tinta).
Sempre riguardo la Francia, ti scrivono del controllo velocità anche per 20 km, cosa che da noi è segnalata 400 mt prima.
2 sole volte sono stato in Svizzera, una delle quali per fare l'ottovolante svizzero, e zero problemi, come quando in Slovenia decisi di non fare vignetta e autostrade a tutto "vantaggio" della strada normale dove i locali se trovano 50 fanno 45 (stavo per dare di matto sinceramente).
Come dico sempre io: "Le multe dei velox fanno curriculum".
Era peggio spenderli in medicine.

Ps Occhio che nell'aretino ci sono cartelli per le moto a 10 orari

PPSS Occhio che gli svizzeri vengono qua e fanno come gli pare e le multe fino a pochi anni nemmeno gli arrivavano.

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 21-07-2023 a 17:52
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2023, 18:59   #2
robygun
Mukkista doc

ubicazione: Basso Varesotto
predefinito

..

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
PPSS Occhio che gli svizzeri vengono qua e fanno come gli pare e le multe fino a pochi anni nemmeno gli arrivavano.
Se non gli arrivavano era squisitamente merito degli Enti Italiani che non le mandavano..
Gli accordi internazionali sono sempre bilaterali, se gli elvetici inviano e riscuotono le multe in italia altrettanto è possibile fare in senso opposto ..
Vecchio 21-07-2023, 19:18   #3
giessehpn
Mukkista doc

ubicazione: chiasso-ch
predefinito

Confermo: a me negli ultimi 3-4 anni sono sempre arrivate* e le ho sempre pagate via bonifico bancario.

*assurdi i tempi biblici di invio: sempre da 3 a sei mesi dall’avvenuta infrazione.