Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2022, 15:08   #1
Francotravel
infante Mukkista

ubicazione: Bagno a Ripoli
predefinito

Il problema è che se monto un altro TPS e lo regolo sempre tra i 350 e i 400 non risolvo il problema. Mi dà più la sensazione come se non miacelasse benzina e aria come dovrebbe. Resta al minimo, all'accenno di accelerare si ingolfa e si spegne. Sicuramente è un problema di regolazione. Ho prenotato anche il vacuometro che dovrebbe arrivarmi a giorni. Magari a minimo vedo se riesco a regolarlo. Ho notato anche che l'iniettore di sx sembra nebulizzi meno del dx ma comunque dovrebbe accellerare e invece nulla. Ci sto battendo la testa perché vorrei proprio riuscire a farlo da solo e prendermi questa soddisfazione, naturalmente insieme a voi e condividere il problema.

Ultima modifica di Francotravel; 05-10-2022 a 15:09 Motivo: Errore ortografico
Francotravel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2022, 15:20   #2
vertical
Mukkista doc

L'avatar di vertical

ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Francotravel Visualizza il messaggio
Il problema è che se monto un altro TPS e lo regolo sempre tra i 350 e i 400 non risolvo il problema.
se il tuo TPS è difettoso sostituendolo risolvi. Il "problema" è capire se il TPS ha problemi e non è detto sia possibile capirlo usando il tester, anche perchè uno nuovo costa più di 350€...

Quote:
Originariamente inviata da Francotravel Visualizza il messaggio
Mi dà più la sensazione come se non miacelasse benzina e aria come dovrebbe. Resta al minimo, all'accenno di accelerare si ingolfa e si spegne.
e' la centralina che decide quanta benzina iniettare, e lo fa in base al valore che invia il TPS. Se sei sicuro che gli iniettori funzionino, le candele sono ok, la benzina arriva agli iniettori (pompa filtro e tubazioni di collegamento ok), l'unico altro componente da indagare è il TPS. Prima di toccarlo il problema si presentava a certi regimi, ora che hai provato a regolarlo il problema si è "spostato" appena fuori dal minimo, il che fa pensare che sia lui ad inviare segnali errati alla centralina o che addirittura alla centralina quel segnale improvvisamente sparisca...
Rispondi