Quote:
Originariamente inviata da shiver01
Sono un ingegnere meccanico laureato professionista e l'ingegneria della progettazione meccanica è quello che faccio per vivere.
|
anche in BMW ci sono tuoi colleghi. Voler dimostrare che l'impianto di raffreddamento del motore da moto più venduto in Europa - negli ultimi 20 anni se consideriamo gli aggiornamenti - è sottodimensionato, perchè un componente di un determinato modello di una determinata serie riporterebbe casi sporadici (se rapportati al totale circolante) di rottura (non necessariamente attribuibile al mancato raffreddamento, ma potrebbe trattarsi di componenti difettosi) mi sembra bizzarro.
chi poi è così attento alle specifiche dell'olio, 45 / 50 /55 ecc ecc mi chiedo se faccia il cambio d'olio ogni tre mesi, perchè quello di Gennaio non lavorerà allo stesso modo come in Aprile o ad Agosto.