Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-04-2022, 18:41   #1
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo46 Visualizza il messaggio
rimanete sul tema please, non vi sembra una presa in giro?
Per me si lo é.
Tuttavia non ho le competenze tecniche per affermare,adesempio, che dopo un anno,anche con pochi km l ólio motore possa comunque degradare.....
iteuronet ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2022, 18:48   #2
Bistex
Mukkista doc

L'avatar di Bistex

ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iteuronet Visualizza il messaggio
.... che dopo un anno,anche con pochi km l ólio motore possa comunque degradare.....
Se uno usa la moto come faccio io, pochi km ma fatti bene, nel senso che non accendo la moto per fare pochi km, ma quando esce dal garage ne fa almeno 300, non credo proprio che l'olio si degradi o accumuli umidità in coppa.

Non l'ho sottolineato prima perchè Black è un amico...

E per rispondere a Carlo: sono d'accordo, è una presa per il culo.
Vecchio 01-04-2022, 19:36   #3
blacktwin
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bistex Visualizza il messaggio

Non l'ho sottolineato prima perchè Black è un amico...
Caro mio, la gran parte degli attuali utenti moto fa 2.000 km all'anno con uscite sporadiche da 100 km al massimo, 200 quando esagerano e ne parlano come cosa epica, per il resto sono uscitine/giretto da 10/15 km per andare a bere l'aperitivo nelle belle serate estive...

Ti racconto del tizio che con una MV Agusta Turismo Veloce Top di Gamma (24.000 euro di moto) in 2 anni ha fatto 1270 km, e mai fatto uscite di più di 100 km, al massimo da Padova è andato a Teolo? Parole sue eh, mica me lo invento...

Brein, quelli che mi hanno fatto notare che le gnoccolone receptionist in Concessionaria non sono "prioritarie" forse non sanno che le Case certe cose le pretendono (impongono), per dare mandato di Concessionaria a certi livelli?
E sempre per avere mandato di Concessionaria, certe cose (Prodotti e Servizi) devi fornirle "obtorto collo"... e hanno un costo non indifferente, che per forza di cose devi "spalmare" sui prodotti/servizi diversi dalla Vendita (che poi voi pretendete minimo un 10% di sconto dal listino della moto nuova, sennò è un furto...)
Al netto che BMW (e altre Case di fascia alta, non certo Benelli che qui a Pd il Concessionario sotto lo stesso tetto espone e vende biciclette, piccoli trattori, tosaerba ecc ecc) non concederebbe mai la Concessionaria al di sotto di un certo standard minimo (di metratura, di allestimento negozio, e officina, di parco moto in esposizione, di disponibilità Demo e moto di Cortesia, di nutrito reparto Ricambi e Abbigliamento ecc ecc), quanti di voi entrerebbero volentieri in un Rivenditore BMW (o Ducati, Honda, KTM, ecc ecc) che avesse 50 mq di negozio, tre moto esposte, nessuna Demo disponibile, niente abbigliamento, ricambi su due scaffali e solo per alcuni modelli, un Venditore/Meccanico che esce dall'officina pulendosi le mani sulla tuta sporca di olio per farvi il preventivo della moto nuova (ovviamente non rientra il vostro usato, perchè non sa dove metterlo)?
Perchè questo è il "Peppino Mago dei Motori" sottocasa (escluse ovviamente le moto esposte) che può fatturarvi l'olio a 10 €/Kg, e 20 €. di manodopera... Un filino diverso da una Concessionaria, pur se con i conti economici ottimizzati dai maggiori volumi, e quindi "con maggiore efficienza", come dici tu

Il cambio dell'olio ogni anno non va fatto su un'auto - usata giornalmente - che in un anno fa 30.000 km (quindi "casca" sul tagliando annuale per chilometraggio), e in 7 anni arriva a 210.000 km, ma è consigliabile (e le Case lo raccomandano, per tanti motivi) farlo su una moto che viene usata sporadicamente ogni tanto, con fermi anche di mesi, che in un anno fa al massimo 2-3.000 km. Ovviamente le Case partono dalla considerazione che l'utente medio non ha un garage attrezzato a disposizione, non sa cambiarsi l'olio, nè registrare una catena, e manco la ingrassa mai... quindi un controllo va fatto, dovendo poi fornire una Garanzia.
Liberissimi di non farlo. Anche nel periodo di Garanzia. Perchè se uno fa 2/3.000 km l'anno, per farne 20.000 ci mette quasi dieci anni, sicuro che la vende molto prima, quindi al 99% non avrà alcun problema.

Ultima modifica di blacktwin; 01-04-2022 a 20:16
  Rispondi quotando
Vecchio 02-04-2022, 09:44   #4
Zorba
Mukkista doc

L'avatar di Zorba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio
quelli che mi hanno fatto notare che le gnoccolone receptionist in Concessionaria non sono "prioritarie" forse non sanno che le Case certe cose le pretendono (impongono), per dare mandato di Concessionaria a certi livelli?
pretendete minimo un 10% di sconto dal listino della moto nuova, sennò è un furto...)
Come ho già scritto capisco le tue ragioni.
Meccanicamente sono un caprone e i tagliandi li faccio in conce, sperando sempre che lavorino bene, che è l'unica cosa che mi interessa.

Però sulle gnocche, in particolare, il sapere che vengono imposte dalle Case non mi impedisce di sentirmi preso per il c..lo per la loro presenza: alla fine a me frega zero della loro presenza, non concorrono alla bontà del servizio (i.e. tagliando) e qualcuno deve pagarle.
(Se fossi ricco forse - dovrei chiedere a mia moglie - mi circonderei di gnocche che mi fanno aria coi loro ventagli, non essendolo devo dare una certa priorità alle mie spese, e la receptionist del concessionario non rientra tra quelle primarie. Poi magari per qualcuno (né più ricco né più povero di me) fa status entrare nello showroom supercool, evidentemente il marketing funziona eccome )

Sullo sconto: personalmente mi andrebbe benissimo prezzo fisso, inchiodato per tutti, zero possibilità di sconti, e la scelta di un conce o un altro ce la si gioca su altri fattori. Purtroppo però è una malsana abitudine che esiste e che non sparirà mai.
Vecchio 03-04-2022, 16:20   #5
ginogino65
Mukkista doc

L'avatar di ginogino65

ubicazione: Aulla
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacktwin Visualizza il messaggio
Brein, quelli che mi hanno fatto notare che le gnoccolone receptionist in Concessionaria non sono "prioritarie" forse non sanno che le Case certe cose le pretendono (impongono), per dare mandato di Concessionaria a certi livelli?

Sarà ma alla concessionaria dove ho preso la moto, non ci sono gnoccolone alla reception ma solo maschi, devo chiedere un ulteriore sconto ?
ginogino65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi