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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-08-2021, 12:40   #101
OcusPocus
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Sul Ducati 1100 sono contento di non avere I raggi per I motivi espressi da Carlo però sono belli

Effettivamente Aspes con la Vt85 avresti potuto sostituire entrambe le moto come siggerito.....ma dopo 1 sola ti avrebbe fatto tristezza?

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Vecchio 03-08-2021, 12:46   #102
aspes
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sono certo che la v85tt avrebbe sostituito degnamente entrambe, ma una moto sola mi fa tristezza veramente. E' altamente probabile che in un futuro piu' o meno prossimo una v85tt affianchera' la v7. Anche perche' come detto pochi post piu' sopra ormai le moto che incarnano la mia filosofia acquistabili nuove sono davvero pochissime.
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Vecchio 03-08-2021, 12:49   #103
OcusPocus
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Due moto con lo stesso motore in garage non ce la faccio a concepirle
Avevo avuto tentazione GS1100 quando avevo la R1100R perchè ci viaggiavo...ma mi sembrò ridondante

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Vecchio 03-08-2021, 12:53   #104
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vero pure questo, ma le destinazioni sarebbero diverse. Il gs credo abbia voglia di girare ancora un po' prima di schiattare. alla fine magari lo passero' a mio figlio, in ogni modo il valore commerciale e' poco e tanto vale sfruttarmelo ancora. Poi ci sono affezionato se devo dirla tutta.
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Vecchio 03-08-2021, 12:54   #105
RedBrik
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+1 due moto con motore identico no dai.

Devo ammettere però che il fascino che ci vede Aspes, motore semplice, ad aria, senza troppe balle, manutenzione facile, costruzione (si presume) robusta e di qualità, ispira moltissimo anche me.

Ed è uno dei motivi che mi porterà verosimilmente a mettermi la V7 in casa. Se non avessero fatto questa versione ne avrei presa una usata a metà del prezzo ma questa sembra davvero essere un motivo per preferirla alle precedenti (considerando soprattutto i miei 190 e rotti cm)
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Vecchio 03-08-2021, 12:55   #106
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Stessa cosa per me....

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Vecchio 03-08-2021, 13:37   #107
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+1 due moto con motore identico no dai.
in realta' condivido. pensa che Gonfia (noto forumista e mio amico) ogni anno compra una RT e un gs nuovi dando indietro quelle "vecchie". Non l'ho mai capito eppure stavo considerando di fare uguale. E' che la v7 per viaggiare carichi non va bene, ma una enduro ben abitabile e' meno godibili per il piccolo cabotaggio.
La v85TT volendone una sola (con le mie priorita') sarebbe davvero la quadratura del cerchio.
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Vecchio 03-08-2021, 13:40   #108
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Secondo me la V85TT nelle città liguri e per piccoli spostamenti è già troppo grossa per parcheggiarla, svicolare in mezzo alle auto, etc.

In liguria per spostamenti locali l'ideale sarebbe... vabbè lo sai e mi cheto

ma lo sai anche tu...
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Vecchio 03-08-2021, 13:46   #109
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A me piace anche l'Imperiale Benelli per quell'uso da diporto.....vista da vicino non è male per nulla

Ovviamente ha più limiti del V7...ma costa niente

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Vecchio 03-08-2021, 15:16   #110
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...io ho avuto la V85 e adesso l'ho venduta in attesa della nuova Tiger 1200.
Intervengo solo per evidenziare che ero convinto di tenerla per molto tempo...la moto è ottima e con pochi difetti...uno è la scarsa aerodinamica del cupolino touring originale, comunque facilmente risolvibile.
Quello che però mi mancava era la sensazione di spinta del motore in montagna, magari con i bagagli...io sono uno molto tranquillo e uso la moto solo per turismo...ero assolutamente convinto che il motore mi sarebbe bastato, ma se nel 70% delle situazioni era così, nelle restanti 30% pativo la mancanza di tiro che solo le grosse cilindrate moderne ti possono regalare (non per andare veloci, ma per sentirsi trasportati senza fatica).
Resto assolutamente convinto dell'eccellenza di questa moto e la consiglierei senza remore...se non quella di porre l'accento su questo fattore (magari importante per me e non per altri)
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Vecchio 03-08-2021, 15:26   #111
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son curioso di provarla.

Io ho tre moto tutte sui 900 e rotti cc, due delle quali (Tuono V2 e CBR 954) sono assolutamente ridicolmente senza dubbio troppo potenti per un uso stradale, e la terza sicuro non va "piano".

Chiaramente moto decisamente più pompate ma la cilindrata è simile e "il tiro" non dovrebbe essere così tanto diverso se uno non va a cercare le massime prestazioni.

Son curioso. Rimane comunque sempre quasi un 1000!
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Vecchio 03-08-2021, 16:01   #112
aspes
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un paragone abbastanza azzeccato e' come va una R100 d'epoca. Piu' o meno aveva 65 cv e un modo di erogare analogo.
e per rispondere a 67mototopo67 la sua considerazione puo' avere certamente senso per una v86tt, lo perde appunto per la v7 che si propone un uso disimpegnato senza essere molto caricata.
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Vecchio 03-08-2021, 16:06   #113
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Originariamente inviata da 67mototopo67 Visualizza il messaggio
..ero assolutamente convinto che il motore mi sarebbe bastato, ma se nel 70% delle situazioni era così, nelle restanti 30% pativo la mancanza di tiro che solo le grosse cilindrate moderne ti possono regalare ..
Ho già scritto che sono andato vicino come il culo alla camicia a prendere una V85TT.
Poi una vocina mi ha suggerito quello che tu scrivi. Morale mi sono preso una supertenere, ma è probabile che al prossimo giro ci caschi sopra alla Guzzi.
Il fatto è che ci sono poche moto che, come per Aspes, incontrano quello che mi piace; una caratteristica che ritengo fondamentale è il cardano.
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Vecchio 03-08-2021, 16:46   #114
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pensando un po' filosoficamente, queste guzzi mi piacciono perche' se ci pensate bene riproducono i concetti fondanti delle bmw di un tempo. Evoluzione senza rivoluzione diceva lo slogan, e senza inutili complicazioni meccaniche e con uno stile personale ma pulito. E? un po' il motivo per cui un bel momento stavano passando completamente di moda e han dovuto fare la serie K, che pero' era anch'essa moderna ma non ridondante. Oggi forse bmw ha tradito quei concetti, sia esteticamente che come dotazioni sono diventate "esagerate", ma il mercato da' loro ragione. TUttavia una nicchia di persone continua a pensarla a quel modo, io per primo. La semplicita' come pregio e non come limite. Ormai per essere originali bisogna essere semplici. Un po' come le persone che per essere originali devono essere sbarbate e non tatuate
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Vecchio 03-08-2021, 16:55   #115
Enzofi
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Moto Guzzi mi ricorda tanto le moto inglesi anni 60. Immutabili nella tradizione poi un brutto giorno puff...estinte
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Vecchio 03-08-2021, 18:22   #116
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(...)
La semplicita' come pregio e non come limite. Ormai per essere originali bisogna essere semplici. Un po' come le persone che per essere originali devono essere sbarbate e non tatuate
Verissimo
Oggi è così
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Vecchio 03-08-2021, 18:23   #117
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Originariamente inviata da Enzofi Visualizza il messaggio
Moto Guzzi mi ricorda tanto le moto inglesi anni 60. Immutabili nella tradizione poi un brutto giorno puff...estinte
Sembra che "puff"... sia molto lontano per ora
https://www.moto.it/news/gruppo-piag...-crescono.html
Mai così bene
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Vecchio 03-08-2021, 18:53   #118
Skiv
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Riescono ad essere presenti ed apprezzate, al passo con i tempi pur non tradendo le proprie origini classiche mantenendo personalità, prodotti ben fatti in Italia con prezzi concorrenziali. Possono piacere o meno de gustibus ma son sempre sul pezzo.
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Vecchio 03-08-2021, 18:54   #119
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Sembra che "puff"... sia molto lontano per ora

Mai così bene
perche' il pubblico che la ragiona come me e' minoritario ma esiste. E se sul mercato tutti vanno in altra direzione la scelta diventa obbligata. e quindi si crea un equilibrio.
D'altra parte quando su motociclismo le prove delle HD venivano fatte definendole dinosauri senza motivo di esistere, cosa che vedo rileggendo quelli degli anni 80, un certo Talamo seppe creare una moda basata su NESSUNA considerazione tecnica e razionale. Essendo le moto oggetti ludici non e' necessario essere all'avanguardia ed esasperatamente sofisticati, un pubblico affezionato lo trovi.
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Vecchio 03-08-2021, 19:03   #120
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...un certo Talamo ...
Chissà cosa avrebbe potuto fare Talamo alla Guzzi.
Mi pare di ricordare che ci fu anche una sorta di abboccamento, ma forse sbaglio.
Certo che la Guzzi è proprio nel marketing che è carente.....
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Vecchio 03-08-2021, 19:33   #121
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niente contro la Moto guzzi salvo che ne ebbi una tragica ma erano altri tempi (De Tomaso). Adesso la qualità produttiva è in linea con la concorrenza con il plus valore di essere tutto italiano. Questo è un aspetto che a mio parere non è enfatizzato: italiano, lombardo, lecchese da sempre (più o meno, la Innocenti produceva parti per Guzzi). Persino la cino Benelli è spacciata per "italiana"
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Vecchio 03-08-2021, 19:35   #122
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Io invece pensavo ieri che l'Imola 350 veniva spacciata ai tempi per essere in grado di raggiungere i 160 km/h e tanti, me compreso, ci sbavavan dietro...
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
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Vecchio 03-08-2021, 20:28   #123
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l'imola era "vorrei il le mans ma non posso" per età o per reddito
se non ricordo male era 350 e lo potevi guidare dai 18 anni
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Vecchio 03-08-2021, 20:32   #124
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Con Iva 19% mentre la v50 era oggetto di lusso al 38%
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Vecchio 03-08-2021, 20:59   #125
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perche' il pubblico che la ragiona come me e' minoritario ma esiste.
Sono perfettamente d'accordo con te (come quasi sempre accade)
Ho regalato a mia moglie la Ducati Scrambler 800 un po' controvoglia
Ma a lei piaceva quella e la Guzzi l'ha trovata leggermente meno agile
Poi lei vede Rosso Ducati e perde i sensi
Altrimenti non l'avrei mai comprata preferendole la V7
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