|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-05-2021, 15:09
|
#101
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.351
|
Si fa presto a dire nonno
Stavo guardando i dati degli ultimi tre giri che ho fatto sull’app Bmw (100, 120 e 300 km), giri max ecc
In uno solo dei giri sono arrivato a 8833 giri (ricordo bene la tirata di quella bellissima terza  )
Negli altri due giri, 5584 e 5602.
Angoli di piega prudentemente tra i 32 e i 39.
Potrei dire che sono un fermone (e lo sono) ma anche che con il GS godi gia così tanto a quei regimi che non hai proprio bisogno di tenerla allegra.
E non e’ che andassi a spasso per le risaie, statali trafficate, curve e sorpassi.
Per le penne, ammetto che le faccio (cortissime) solo in bici.
In moto mai arrischiato tranne quando raramente capita da sola (… quei pochi cm)
… ma anch’io vorrei saperle fare 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750
Ultima modifica di GIGID; 27-05-2021 a 15:13
|
|
|
27-05-2021, 16:09
|
#102
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
Quote:
Originariamente inviata da GTO
Tu devi essere uno dei tappi più simpatici della storia 
|
Vabbè, simpatico....
|
|
|
27-05-2021, 16:58
|
#103
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.268
|
.....  .....
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
28-05-2021, 07:43
|
#104
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2019
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
Messaggi: 280
|
A proposito di penne...domanda a chi le fa :
ho sempre gestito le impennate senza alcun problema dall Ciao Piaggio alle varie Vespa, enduro mono, Twin Rd 03, 04 e altre moto con catena anche stradali ( mai fatta con cardano ) tutte moto con acceleratori a cavo. Ora che ho una moto con Ride By Wire non riesco ed è diventato abbastanza pericoloso.. una volta su con anteriore acceleratore mi anticipa o ritarda. A volte spara troppo gas o volte me lo chiude tutto indipendentemente da come mi gestisco la manopola... è una mia impressione o sono io che dopo oltre 40 anni di moto e 56 di età non sono più capace?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
|
|
|
28-05-2021, 08:34
|
#105
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.268
|
le moto hanno messo giudizio al posto tuo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
28-05-2021, 10:08
|
#106
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.650
|
probabilmente col cavo hai quella sensibilita' agli spostamenti infinitesimali che servono a gestire una impennata ben fatta che col ride by wire non hai
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-05-2021, 10:22
|
#107
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.350
|
Non tutti i sistemi ride-by-wire sono uguali. A giudicare dai tanti video postati non mi pare ci sia alcun problema a fare alzare GS e GS-ADV e a tenerle su anche per chilometri. Ho però letto alcune prove di altre moto in cui i tester lamentano una modulabilità dell'acceleratore non perfetta. Comunque non è roba per me, il massimo che mi concedo è una impennatina di potenza quando disattivo il TC, ma appena sento la moto alzarsi chiudo subito il gas, si sa mai.......
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
28-05-2021, 10:37
|
#108
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.836
|
Ma che siano semplicemente i controlli elettronici?
Io da quando ho bmw non pinno più, semplicemente perchè stare a disinserire il controllo di trazione per farmi una pinna ogni tanto non mi sembra molto comodo...
Certo avessi l'antiwheeling separato, probabilmente sarebbe già disinserito
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
28-05-2021, 10:56
|
#109
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
Messaggi: 4.201
|
Come ho già scritto all'inizio non sono un impennatore, però in certe situazioni se la ruota davanti si alza un po' non mi dispiace affatto.
Solo che con 'sto antiwheeling del menga si fanno solo brutte figure!
Mi è capitato che il sistema mi tagliasse l'erogazione per poi restituirla un secondo dopo, alla fine la moto andava avanti a singhiozzo come se fossi un incapace.
Bah...
E' anche per questa che ho preso una seconda moto senza nessuna elettronica. Dopo 40 anni di moto penso di saperci andare senza aiuti della minkia.
__________________
bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere, anzi no, è solo un mostro sadico
|
|
|
28-05-2021, 11:11
|
#110
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2019
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
Messaggi: 280
|
Si quoto Aspes e Mac Max...
queste moto con proprio giudizio ( e quoto anche Claudio Piccolo ) rompono i maroni
|
|
|
28-05-2021, 12:42
|
#111
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.650
|
Quote:
Originariamente inviata da MacMax
Solo che con 'sto antiwheeling del menga si fanno solo brutte figure!
Mi è capitato che il sistema mi tagliasse l'erogazione per poi restituirla un secondo dopo, alla fine la moto andava avanti a singhiozzo come se fossi un incapace.
.
|
se e' un sistema abbastanza brutale e ignorante capita anche cosi'. Ricordo la mia volvo T4 turbo che aveva un antislittamento evidentemente dei primordi, era del 1999, e in partenza dai semafori se volevi fare una bella accelerazione (aveva 200 cv e una erogazione di turbo da uomini) appena entrava la turbina ti toglieva l'accensione, per poi ridartela e poi levartela e poi ridartela e poi levartela....in 3 secondi facevi tanti di quei salti da canguro che era molto meglio disinserire oppure non fare entrare il turbo in prima o seconda. Ovvero farti bastonare dalla opel astra del ragioniere della corsia a fianco....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-05-2021, 12:58
|
#112
|
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.268
|
Quote:
Originariamente inviata da jovanniDG
Si...queste moto con proprio giudizio ...rompono i maroni
|
...come Claudio Piccolo.  
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
28-05-2021, 14:39
|
#113
|
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 May 2019
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
Messaggi: 280
|
impennate a parte... ma voi ( chi lo ha ) con questi acceleratori elettrici vi trovate bene? io questa specie di dispositivo elettronico, tipo aspirapolvere Dyson alla manopola, non riesco proprio a digerirlo
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
|
|
|
28-05-2021, 15:00
|
#114
|
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jun 2014
ubicazione: Provincia di PD
Messaggi: 358
|
Ho cambiato da quasi 2 mesi il mio vecchio GS 1200 con il 1250 e devo dire che ho imparato a dosare il gas in curva e nei cambi marcia solo ora
P.S.
ma voi con il ride by wire... fate ancora la doppietta in scalata?
__________________
BMW R 1250 GS
ex BMW R 1200 GS 2007 STD
ex HONDA CBR 954 RR
|
|
|
28-05-2021, 15:09
|
#115
|
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.820
|
Si fa presto a dire nonno
Io arrivo da una generazione di ridebywire ASC DTC non doso un casso apro sempre al max (o quasi) quando posso, ci pensano i sistemi a intervenire.
Dato che uso molto il freno motore, utilizzo spessissimo la “doppietta” anche perché si sente lo scoppiettio dallo scarico…  
“GIESSISTA” cit.
|
|
|
28-05-2021, 15:11
|
#116
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.836
|
Io la differenza sinceramente non la sento, anche quando scendevo dal TTR e salivo sulla K o la RS...
Doppietta in scalata? Mai fatta.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
28-05-2021, 16:14
|
#117
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.350
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
Ricordo la mia volvo T4 turbo.....
|
Tanti anni fa un rivenditore mi voleva vendere a tutti i costi una Volvo 850 T5 R, una macchinetta da 300 cv, A BENZINA. Me la lascia per un intero w.e., io ne approfitto per fare un bel giro con la moglie nel triveneto. L'unica cosa che ricordo con esattezza è la spesa del carburante: ci ho lasciato 600.000 lire in un giorno e mezzo, praticamente faceva i 4 con un litro, mortacci....
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
28-05-2021, 16:18
|
#118
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.350
|
Quote:
Originariamente inviata da Giova_94
ma voi con il ride by wire... fate ancora la doppietta in scalata? 
|
Doppietta? Se serve ci pensa il quick shifter, di certo non la faccio io!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
|
|
|
28-05-2021, 18:18
|
#119
|
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.650
|
Quote:
Originariamente inviata da Lucky59
Tanti anni fa un rivenditore mi voleva vendere a tutti i costi una Volvo 850 T5 R, una macchinetta da 300 cv, A BENZINA. .
|
la T5 normale era 5 cilindri 250 cv, la mia T4 lo stesso motore con un cilindro in meno e 200 cv. Era una V40 e faceva i 240 effettivi, per una sw nel 1999 lasciavi stupiti tanti in autostrada.
La 850 T5 R era ulteriormente potenziata appunto a 300 cv. Avercela oggi credo valga dei soldi. Una bella iena . COn quel motore si ricavano tranquillamente oltre 600 cv...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
28-05-2021, 18:28
|
#120
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.648
|
Quote:
Originariamente inviata da GIGID
....Beh ... il papà 87enne ...
|
gran belle parole! con tanta sana invidia
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
|
|
|
28-05-2021, 18:57
|
#121
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.904
|
peccato fosse a trazione anteriore...
e in ogni caso 250 cv max, 300 sarà modificata
Sent from my SM-N970F using Tapatalk
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
28-05-2021, 19:08
|
#122
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.708
|
La 850 T5 aveva 211 CV mentre la T5R con motore 2.3 litri 226.
Le V70 T5 successive invece con motore 2.5 litri sono si arrivate a 250 e 260 cv con il restyling. Poi c'era la V70R da 300 CV e trazione integrale.
Le 850 erano turbo old school con il classico calcio nel sedere appena le turbine entravano in funzione le V70 invece non sembravano nemmeno motori turbo, zero turbo lag
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
|
|
|
28-05-2021, 19:57
|
#123
|
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
|
850 T5 R automatica avuta per 5 anni, 230cv.
i soldi in benzina meglio spesi al mondo (i 4 li faceva forse se schiacciavi tutto, diversamente in media gli 8, ma erano altri tempi), assieme ad un Golf V GTI DSG.
mancava solo che impennassero.
|
|
|
28-05-2021, 20:02
|
#124
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.836
|
Con la stessa Golf ci faccio i 10 a litro andando normale, con qualche sorpasso qua e là.
Però è totalmente originale, quindi niente di speciale come potenza.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
28-05-2021, 23:39
|
#125
|
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.662
|
Con 8 km/litro è la volta che riprendo la bicicletta.
Mi incazzo quando con la Niro (101 CV + 40 di elettrico) faccio meno di 25 km/litro...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.
|
|
|