Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2021, 15:09   #101
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
Messaggi: 13.351
predefinito Si fa presto a dire nonno

Stavo guardando i dati degli ultimi tre giri che ho fatto sull’app Bmw (100, 120 e 300 km), giri max ecc
In uno solo dei giri sono arrivato a 8833 giri (ricordo bene la tirata di quella bellissima terza )
Negli altri due giri, 5584 e 5602.
Angoli di piega prudentemente tra i 32 e i 39.

Potrei dire che sono un fermone (e lo sono) ma anche che con il GS godi gia così tanto a quei regimi che non hai proprio bisogno di tenerla allegra.
E non e’ che andassi a spasso per le risaie, statali trafficate, curve e sorpassi.

Per le penne, ammetto che le faccio (cortissime) solo in bici.
In moto mai arrischiato tranne quando raramente capita da sola (… quei pochi cm)
… ma anch’io vorrei saperle fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità

__________________
GS1250 RALLYE,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GS1250EXCL, GSLC1200 TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750

Ultima modifica di GIGID; 27-05-2021 a 15:13
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2021, 16:09   #102
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GTO Visualizza il messaggio
Tu devi essere uno dei tappi più simpatici della storia
Vabbè, simpatico....
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2021, 16:58   #103
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.268
predefinito

..........
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 07:43   #104
jovanniDG
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jovanniDG
 
Registrato dal: 15 May 2019
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
Messaggi: 280
predefinito

A proposito di penne...domanda a chi le fa :
ho sempre gestito le impennate senza alcun problema dall Ciao Piaggio alle varie Vespa, enduro mono, Twin Rd 03, 04 e altre moto con catena anche stradali ( mai fatta con cardano ) tutte moto con acceleratori a cavo. Ora che ho una moto con Ride By Wire non riesco ed è diventato abbastanza pericoloso.. una volta su con anteriore acceleratore mi anticipa o ritarda. A volte spara troppo gas o volte me lo chiude tutto indipendentemente da come mi gestisco la manopola... è una mia impressione o sono io che dopo oltre 40 anni di moto e 56 di età non sono più capace?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
jovanniDG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 08:34   #105
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.268
predefinito

le moto hanno messo giudizio al posto tuo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 10:08   #106
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.650
predefinito

probabilmente col cavo hai quella sensibilita' agli spostamenti infinitesimali che servono a gestire una impennata ben fatta che col ride by wire non hai
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 10:22   #107
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.350
predefinito

Non tutti i sistemi ride-by-wire sono uguali. A giudicare dai tanti video postati non mi pare ci sia alcun problema a fare alzare GS e GS-ADV e a tenerle su anche per chilometri. Ho però letto alcune prove di altre moto in cui i tester lamentano una modulabilità dell'acceleratore non perfetta. Comunque non è roba per me, il massimo che mi concedo è una impennatina di potenza quando disattivo il TC, ma appena sento la moto alzarsi chiudo subito il gas, si sa mai.......
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 10:37   #108
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.836
predefinito

Ma che siano semplicemente i controlli elettronici?

Io da quando ho bmw non pinno più, semplicemente perchè stare a disinserire il controllo di trazione per farmi una pinna ogni tanto non mi sembra molto comodo...

Certo avessi l'antiwheeling separato, probabilmente sarebbe già disinserito
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 10:56   #109
MacMax
Mukkista doc
 
L'avatar di MacMax
 
Registrato dal: 17 Jan 2019
ubicazione: Modena
Messaggi: 4.201
predefinito

Come ho già scritto all'inizio non sono un impennatore, però in certe situazioni se la ruota davanti si alza un po' non mi dispiace affatto.
Solo che con 'sto antiwheeling del menga si fanno solo brutte figure!
Mi è capitato che il sistema mi tagliasse l'erogazione per poi restituirla un secondo dopo, alla fine la moto andava avanti a singhiozzo come se fossi un incapace.
Bah...
E' anche per questa che ho preso una seconda moto senza nessuna elettronica. Dopo 40 anni di moto penso di saperci andare senza aiuti della minkia.
__________________
bmwista atipico
Netanyahu è un mostro sadico assetato di potere, anzi no, è solo un mostro sadico
MacMax non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 11:11   #110
jovanniDG
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jovanniDG
 
Registrato dal: 15 May 2019
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
Messaggi: 280
predefinito

Si quoto Aspes e Mac Max...
queste moto con proprio giudizio ( e quoto anche Claudio Piccolo ) rompono i maroni
jovanniDG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 12:42   #111
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.650
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MacMax Visualizza il messaggio
Solo che con 'sto antiwheeling del menga si fanno solo brutte figure!
Mi è capitato che il sistema mi tagliasse l'erogazione per poi restituirla un secondo dopo, alla fine la moto andava avanti a singhiozzo come se fossi un incapace.
.
se e' un sistema abbastanza brutale e ignorante capita anche cosi'. Ricordo la mia volvo T4 turbo che aveva un antislittamento evidentemente dei primordi, era del 1999, e in partenza dai semafori se volevi fare una bella accelerazione (aveva 200 cv e una erogazione di turbo da uomini) appena entrava la turbina ti toglieva l'accensione, per poi ridartela e poi levartela e poi ridartela e poi levartela....in 3 secondi facevi tanti di quei salti da canguro che era molto meglio disinserire oppure non fare entrare il turbo in prima o seconda. Ovvero farti bastonare dalla opel astra del ragioniere della corsia a fianco....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 12:58   #112
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 34.268
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jovanniDG Visualizza il messaggio
Si...queste moto con proprio giudizio ...rompono i maroni

...come Claudio Piccolo.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 14:39   #113
jovanniDG
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jovanniDG
 
Registrato dal: 15 May 2019
ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
Messaggi: 280
predefinito

impennate a parte... ma voi ( chi lo ha ) con questi acceleratori elettrici vi trovate bene? io questa specie di dispositivo elettronico, tipo aspirapolvere Dyson alla manopola, non riesco proprio a digerirlo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
jovanniDG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 15:00   #114
Giova_94
Mukkista in erba
 
L'avatar di Giova_94
 
Registrato dal: 26 Jun 2014
ubicazione: Provincia di PD
Messaggi: 358
predefinito

Ho cambiato da quasi 2 mesi il mio vecchio GS 1200 con il 1250 e devo dire che ho imparato a dosare il gas in curva e nei cambi marcia solo ora

P.S.

ma voi con il ride by wire... fate ancora la doppietta in scalata?
__________________
BMW R 1250 GS
ex BMW R 1200 GS 2007 STD
ex HONDA CBR 954 RR
Giova_94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 15:09   #115
RESCUE
Mukkista logorroico!
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: N/A
Messaggi: 20.820
predefinito Si fa presto a dire nonno

Io arrivo da una generazione di ridebywire ASC DTC non doso un casso apro sempre al max (o quasi) quando posso, ci pensano i sistemi a intervenire.

Dato che uso molto il freno motore, utilizzo spessissimo la “doppietta” anche perché si sente lo scoppiettio dallo scarico…

“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 15:11   #116
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.836
predefinito

Io la differenza sinceramente non la sento, anche quando scendevo dal TTR e salivo sulla K o la RS...

Doppietta in scalata? Mai fatta.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 16:14   #117
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.350
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Ricordo la mia volvo T4 turbo.....
Tanti anni fa un rivenditore mi voleva vendere a tutti i costi una Volvo 850 T5 R, una macchinetta da 300 cv, A BENZINA. Me la lascia per un intero w.e., io ne approfitto per fare un bel giro con la moglie nel triveneto. L'unica cosa che ricordo con esattezza è la spesa del carburante: ci ho lasciato 600.000 lire in un giorno e mezzo, praticamente faceva i 4 con un litro, mortacci....
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 16:18   #118
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 9.350
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giova_94 Visualizza il messaggio

ma voi con il ride by wire... fate ancora la doppietta in scalata?
Doppietta? Se serve ci pensa il quick shifter, di certo non la faccio io!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1300 GS Trophy 2024.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 18:18   #119
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.650
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lucky59 Visualizza il messaggio
Tanti anni fa un rivenditore mi voleva vendere a tutti i costi una Volvo 850 T5 R, una macchinetta da 300 cv, A BENZINA. .
la T5 normale era 5 cilindri 250 cv, la mia T4 lo stesso motore con un cilindro in meno e 200 cv. Era una V40 e faceva i 240 effettivi, per una sw nel 1999 lasciavi stupiti tanti in autostrada.
La 850 T5 R era ulteriormente potenziata appunto a 300 cv. Avercela oggi credo valga dei soldi. Una bella iena . COn quel motore si ricavano tranquillamente oltre 600 cv...
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 18:28   #120
Lorenz 47
Mukkista doc
 
L'avatar di Lorenz 47
 
Registrato dal: 20 Oct 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.648
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GIGID Visualizza il messaggio
....Beh ... il papà 87enne ...
gran belle parole! con tanta sana invidia
__________________
Lorenz
moto attuali:HD Pan America 1250 special-Honda Vfr 800 rc46
ex moto : diverse...,Bmw e non
Lorenz 47 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 18:57   #121
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.904
predefinito

peccato fosse a trazione anteriore...
e in ogni caso 250 cv max, 300 sarà modificata

Sent from my SM-N970F using Tapatalk
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 19:08   #122
Bugio
Mukkista doc
 
L'avatar di Bugio
 
Registrato dal: 20 Jan 2007
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 2.708
predefinito

La 850 T5 aveva 211 CV mentre la T5R con motore 2.3 litri 226.
Le V70 T5 successive invece con motore 2.5 litri sono si arrivate a 250 e 260 cv con il restyling. Poi c'era la V70R da 300 CV e trazione integrale.
Le 850 erano turbo old school con il classico calcio nel sedere appena le turbine entravano in funzione le V70 invece non sembravano nemmeno motori turbo, zero turbo lag
__________________
Paracarro d.o.c !
Ktm 1290 S
Bugio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 19:57   #123
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
Messaggi: 6.788
predefinito

850 T5 R automatica avuta per 5 anni, 230cv.
i soldi in benzina meglio spesi al mondo (i 4 li faceva forse se schiacciavi tutto, diversamente in media gli 8, ma erano altri tempi), assieme ad un Golf V GTI DSG.

mancava solo che impennassero.
bigzana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 20:02   #124
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
Messaggi: 2.836
predefinito

Con la stessa Golf ci faccio i 10 a litro andando normale, con qualche sorpasso qua e là.
Però è totalmente originale, quindi niente di speciale come potenza.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2021, 23:39   #125
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.662
predefinito

Con 8 km/litro è la volta che riprendo la bicicletta.

Mi incazzo quando con la Niro (101 CV + 40 di elettrico) faccio meno di 25 km/litro...
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©