Quote:
Originariamente inviata da dpelago
I guida valvole, non sono in quanto tali particolarmente complessi.
|
l'oggetto in se e' un normalissimo tubetto. Chiaramente deve essere abbastanza preciso ma niente di fantascientifico. COme fatto notare questi componenti sono su qualunque motore e non certo frutto di tecnologie spaziali. Il problema e' che per cambiarli bisogna levare le teste, disporre delle presse adatte e fare le cose per bene. Poi la guida in se costera' 2 euro a farla grossa.
Altrettanto vero che poteva capitare su qualunque motore.
Infine, e rispondo a una tua domanda precedente, pure io non capisco come facciano a scoprire queste cose DOPO aver messo la moto sul mercato.
Intendo...se non ci sono stati guasti e rotture, come fai a scoprire che hai montato un componente difettoso? dalla documentazione del componente? allora lo sapevi anche prima di montarlo. Eppure c'e' pieno di richiami di cose che non hanno ancora originato danni e vengono richiamate preventivamente.
E' un tema che probabilmente varia da caso a caso.